venerdì 21 febbraio 2014

PAESI FORTI DOPO CHE HANNO INGANNATO TUTTI E DISTRUTTO LE ECONOMIE SI VOGLIONO FARE GRANDI

Germania: l’Italia uscirà presto dall’euro.

 







“Bomba” tedesca sull’Europa. Italia fuori dalla moneta unica
In Germania falchi euroscettici, economisti e ambienti delle industrie esportatrici accennano all’ipotesi che l’Italia possa uscire dall’euro. Lo scenario di un abbandono della moneta unica da parte della terza economia dell’Eurozona non viene escluso e anzi viene delineato con sempre maggiore convinzione da una parte delle istituzioni economiche e politiche tedesche.
A Berlino la lobby euroscettica e nostalgica del marco si sta riorganizzando attorno a “Alternative fuer Deutschland”, Alternativa per la Germania. La loro richiesta: ripensare l’euro come moneta “dura” dei soli Paesi forti, o abbandonarlo.
euro-crepato
Parla a favore di Piani B per l’Italia Anton Boerner, il presidente dell’Associazione degli esportatori tedeschi (Bga). «I Paesi del Nord dovrebbero riflettere a porte chiuse sugli scenari d’esecuzione, altrimenti gli italiani possono ricattarci con la minaccia di uscire dall’euro ». Il sessanta per cento degli elettori italiani, dice ancora Boerner, è contrario alla moneta unica nella sua forma attuale, bisogna rispettare gli elettori italiani e spiegare loro che non c’è alternativa alla disoccupazione. Boerner insiste nel chiedere a Berlino l’elaborazione d’un Piano B, con la previsione di un crollo dell’euro o di nuovi confini dell’eurozona, e si dice contrario ad aiuti all’Italia, «perché gli italiani sono più benestanti dei tedeschi».
Fonte: (Qui)

Nessun commento:

Posta un commento