giovedì 27 febbraio 2014

GLI UMANI PER CIBARSI NON HANNO BISOGNO DI UCCIDERE TORTURARE

li esseri umani usufruiscono di una varietà di ‪#‎cibo‬ che nessun altro abitante di questo pianeta dispone. Godono di una ricchissima quantità di ‪#‎sapori‬, colori, forme, profumi e odori. Cibi appetitosi che potrebbero garantire la sazietà di ogni popolazione e allo stesso tempo dispensare gli animali da una vita di sofferenze.

L'‪#‎alimentazione‬ è un messaggio globale di cui non è possibile prescindere. Poichè tocca i diversi aspetti della vita dell'uomo, degli animali e del pianeta-ambiente, essa rappresenta una scelta politica nodale per il benessere di questa molteplicità.

Decidere di adottare un'alimentazione rispettosa nei confronti degli‪#‎animali‬ e dell'‪#‎ambiente‬ non significa quindi semplicemente uscire dai sentieri battuti o sperimentare un cambiamento. Significa comprendere apertamente che noi non siamo i padroni del tutto, che l'universo terrestre non orbita intorno noi, ma che invece possiamo coabitare in mezzo alle altre specie, possiamo condividere lo spazio e il tempo in compagnia di altri.

La difficoltà in sè non è il cibo, la difficoltà in sè sono i precetti culturali, religiosi ed economici in cui gli uomini si vedono intrappolati. Oggi la sensibilità sui temi politici legati agli animali e all'ambiente dipenderanno dal valore che abbiamo deciso di dare alla vita di ogni essere vivente.

Il dogma alimentare tradizionale termina quando ci rendiamo conto degli effetti che esso stesso produce. Termina quando iniziamo a porci delle domande. Quando scegliamo di essere informati. Quando affrontiamo il concetto di necessità alimentare nel momento in cui fissiamo gli occhi di un essere vivente privato della proria libertà e mantenuto in stato di perenne sofferenza.

Considera la scelta di esludere lo sfruttamento degli animali dalla tua vita: www.essereanimali.org/scegli-vegan

Segui -> Essere Animali

Nessun commento:

Posta un commento