martedì 18 febbraio 2014

BELLISSIMA VERAMENTE BELLaA E VERA

....E' da un mese che mi trovo qui e sto benissimo...
Non ho piu' freddo ne caldo,non ho piu' sete o fame.Qui ho tutto cio che un cane possa desiderare.Ho incontrato molti amici nuovi e ho trovato alcuni di quelli vecchi.
Non ho ancora capito come ci sono arrivato e perche', ricordo solo che sono stato molto male e nulla di piu'.
Io ero un Randagio, vi ricordate di me?
Adesso sono "un'Angelo Randagio" ho capito una cosa amici miei: noi randagi siamo abituati ad essere trattati con cattiveria,con riluttanza a volte anche con disgusto, perche' voi umani siete convinti che la vostra vita abbia piu' valore di qualsiasi altra vita, ma una volta arrivati qui, non abbiamo piu' nulla da temere e tutto diventa comprensibile anche per noi che siamo solo Cani...
E soprattutto volevamo farvi sapere che vi perdoniamo;per tutte le volte che ci avete urlato contro, che ci avete scacciato con il bastone, che ci avete preso a calci o vi siete girati dall'altro lato quando uno di noi era agonizzante o morente.Vi perdoniamo per il male che avete fatto ai cuccioli, agli anziani, a tutte le femmine che volevano solo un posto sicuro per partorire o a quelli di noi che si erano ammalati e vi facevano "schifo"
Vi perdoniamo per tutte le volte che avete buttato via il cibo avanzato anziche metterlo fuori le vostre case per far mangiare noi...e vi perdoniamo per tutte le volte che potevate dissetarci con una scodella di acqua e non lo avete fatto perche cosi', forse, saremo morti di sete.
Vi perdoniamo per non averci dato un giaciglio in cui riposare, o un pezzo di pane per giocare....Vi perdoniamo per tutto cio perchè noi Randagi siamo vostri amici perche' le vostre citta' sono la nostra casa, perche' molti di voi ci amano anche se non siamo di razza...
Io non ci sono piu' da un mese ormai ma vorrei non essere dimenticato...
Ho vissuto nei vostri vicoli, sotto i vostri balconi, nelle vostre piazze per diversi anni e una cosa vorrei dirvi: io vi volevo BENE davvero....
Veglierò su di voi per SEMPRE non DIMENTICATECI..

Nessun commento:

Posta un commento