martedì 18 febbraio 2014

IL FORNO A MICROONDE

Utilizzi il Microonde?! Allora leggi qui!

Il microonde è uno strumento apparentemente molto utile che nell’ultimo decennio ha avuto un incredibile diffusione nelle nostre case.
Stranamente però, sono ben pochi gli studi che lo riguardano e che ne esaltino le potenzialità o che critichino i suoi possibili effetti collaterali: dunque ne sappiamo molto poco!
Di seguito, riportiamo alcuni punti che approfondiscono l’argomento:

Elettromagnetismo e Molecole

Secondo alcuni studiosi, le microonde sarebbero in grado di cambiare polarità, dal positivo al negativo, per un determinato numero di volte nel corso di ogni ciclo.
Le radiazioni emesse da questo strumento bombarderebbero il cibo a tal punto  dadeformare e danneggiare la struttura delle molecole tanto da portare alcuni ad affermare che il cibo cotto al microonde conservi soltanto il proprio aspetto esterno.

Sostanze cancerogene

Un importante studio condotto in Svizzera (successivamente “insabbiato”) avrebbe dimostrato che i cibi cotti con microonde causerebbero cambiamenti nel sangue delle persone testate, tali da indicare l’inizio di un processo canceroso. Comporterebbero inoltre una riduzione dell’emoglobina ed un aumento dell’ematocrito, dei leucociti e del colesterolo.
Diversi studi effettuati in Russia avrebbero invece dimostrato che in numerosi alimenti potrebbero formarsi sostanze cancerogene dopo essere stati cotti all’interno di unmicroonde. Tra questi alimenti troviamo: carne, latte e cereali, verdure (crude, cotte o surgelate, per cui anche una breve esposizione trasformerebbe i loro alcaloidi in sostanze cancerogene), frutta scongelata al microonde.

Nessun commento:

Posta un commento