venerdì 24 aprile 2015

QUESTE PERSONE VANNO INCRIMINATE E CONDANNATE

oro padrone. I vitellini sono stati lasciati a terra agonizzanti in un lago di sangue.
COSA COSTAVA AL SINDACO, TROVARE UN POSTO PIU' ADEGUATO PER QUESTI ANIMALI SPOSTANDOLI MAGARI, SENZA DOVERLI UCCIDERE?
INCIVILISSIMO E VERGOGNOSO SINDACO. Ancora una volta la bestia è l UOMO e l' animale la sua vittima. Caro Sindaco spero che dopo quest'atto incivile, lei non possa trovare più pace. Sicuramente le cadranno addosso tutte le maledizioni degli animalisti e di tutti quelli che hanno rispetto per la vita altrui.
SI VERGOGNI E SE FOSSI IN LEI, VISTO CHE HA DATO AL SUO PAESE UN ESEMPIO DI MERDA, MI DIMETTEREI.
http://m.tiscali.it/articolo.php…
LI HANNO VOLUTI UCCIDERE!!!!! PERCHÉ HANNO SGOZZATO ANCHE I VITELLINI???? VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!
Mattanza di Bovini avvenuto nel Comune di Palau il 20/04/2015
Vergognoso ,gesto incivile avvenuto nel Comune di Palau .Il padrone della mandria dell’isola di Coluccia era scomparso nel 1996. Da allora pacifiche mucche pascolavano allo stato brado. Negli ultimi tempi alcuni capi avevano attraversato il guado che separa l’isolotto dall’Isola dei Gabbiani in cerca di cibo. Il sindaco ne aveva decretato la pericolosità e solo 4 giorni fa ha emanato un ordinanza per il loro abbattimento. A seguito dell’Ordinanza emessa dal Sindaco di Palau Francesco Pala https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10206452448220159&set=p.10206452448220159&type=1&theater
IERI SONO STATI UCCISI 11 BOVINI, ma per ucciderli sono stati anche sgozzati dei vitellini, perche’? Ieri qualcuno ha pensato di mettere fine a due vitelli nelle modalità che sono state riprese nel video girato da un turista tedesco. Ad una prima vista i vitelli sembrano siano stati stati sgozzati. Di certo sono stati abbandonati agonizzanti in aperta campagna
Le immagini http://www.olbianova.it/…/orrore-a-palau-un-ordinanza-comun…
Il sindaco di Palau, Francesco Pala, precisa: “Siamo stati avvertiti a cose fatte e stiamo cercando di capire come sia stato possibile che l'ordinanza comunale venisse disattesa in termini operativi”. Pala spiega che “l'intervento doveva avvenire previa autorizzazione del sindaco e/o del responsabile comunale del settore Vigilanza, mentre si è proceduto questa mattina presto senza informare preventivamente la polizia locale di Palau. http://palau.it/index.php…
Il tutto avvenuto senza avvertire i veterinari della Asl n° 2 . Ora fanno a scarica barile.
Anche Il Sindaco di Santa Teresa, dove ricadono le loro competenze, ha emesso un ‘ordinanza che prevede l’abbattimento di altrettanti capihttp://www.comunesantateresagallura.it/…/ABBATTIMENTO_BOVIN…
Vergognoso ,gesto incivile. Non siamo nel terzo mondo. Li hanno voluti uccidere, bastava narcotizzarli e trasferirli altrove, riescono a farlo in Africa con i leoni e in Sardegna non sono riusciti a farlo con dei semplici bovini. Mi auguro che il colpevole di questa mattanza paghi ed il colpevole c’è!!!!!!! . Un gesto di inciviltà estrema che si ripercuoterà sul territorio legato alla filiera turistica, per colpa di amministratori ignoranti. Amministratori inetti ed inadeguati ad amministrare un problema risolvibilissimo. Perchè sono stati UCCISI e non narcotizzati. Questo è quello che noi vorremmo sapere dal Sindaco . La cultura e la civiltà stà cambiando.In 20 anni nessuno ha mai fatto del male a questi animali, ora la civiltà dei Sindaci di Palau e Santa Teresa si trasforma in foga “ assasina” . Come Lida di Olbia ci attiveremo con ogni mezzo a nostra disposizione . Chiediamo al Prefetto di Sassari dott. Salvatore Mulas,di revocare le ordinanze emesse, chiediamo alla Asl di attivarsi per verificare chi ha autorizzato i “selecontrollori abilitati al tiro con la carabina a canna rigata” di effettuare la mattanza senza la loro presenza ed in orari non concordati. www.lidaolbia.it (foto Olbianova)
Inoltre NOI VOGLIAMO SAPERE: PERCHE' I VITELLINI SONO STATI SGOZZATI???????????
Orrore a Palau. Un’ordinanza comunale autorizza l'abbattimento dei bovini di Coluccia ma per ucciderli vengono feriti e abbandonati agonizzanti (Video**)
Orrore a Palau. Un’ordinanza comunale autorizza l'abbattimento dei bovini di Coluccia ma per ucciderli vengono feriti e abbandonati agonizzanti (Video**)
Uno dei vitelli feriti a morte e lasciati agonizzanti in campagna a Palau
Il padrone della mandria dell’isola di Coluccia era scomparso nel 1996. Da allora pacifiche mucche pascolavano allo stato brado. Negli ultimi tempi alcuni capi avevano attraversato il guado che separa l’isolotto dall’Isola dei Gabbiani in cerca di cibo. Il sindaco ne aveva decretato la pericolosità e solo 4 giorni fa ha emanato un ordinanza per il loro abbattimento. Stamattina qualcuno ha pensato di mettere fine a due vitelli nelle modalità che sono state riprese nel video girato da un turista tedesco che vi mostriamo in fondo all’articolo. Ad una prima vista i vitelli sembrano siano stati stati sgozzati. Di certo sono stati abbandonati agonizzanti in aperta campagna.


In serata il sindaco di Palau, Francesco Pala, ha inviato una nota in merito all'abbattimento di capi bovini nel territorio del comune.  Pala precisa che l'amministrazione ha avviato un'inchiesta interna per verificare se ci siano state delle inadempienze nell'applicazione dell'ordinanza comunale da parte dei “Selecontrollori” abilitati e incaricati dell'abbattimento dei suddetti bovini per ragioni di “pubblica sicurezza e incolumità”.

Il sindaco Francesco Pala precisa: “Siamo stati avvertiti a cose fatte e stiamo cercando di capire come sia stato possibile che l'ordinanza comunale venisse disattesa in termini operativi”. Pala spiega che “l'intervento doveva avvenire previa autorizzazione del sindaco e/o del responsabile comunale del settore Vigilanza, mentre si è proceduto questa mattina presto senza informare preventivamente la polizia locale di Palau. Ecco perché il Comune non ha potuto preavvisare  la cittadinanza, come avrebbe voluto. Inoltre, come è prescritto nell’ordinanza sindacale, è stata disattesa la fascia oraria nella quale era consentito l’intervento, cioè dopo le 18 e sino alle 24, per tutelare la sicurezza della popolazione”.

In merito al video che ritrae due vitelli apparentemente sgozzati, il sindaco Pala condanna un simile atto di barbarie e sottolinea: “Faremo tutto ciò che è necessario per accertare eventuali responsabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento