sabato 25 aprile 2015

Inps continua con le trattenute ONPI: l’ente NON esiste più da 40 anni ma ancora SACCHEGGIA i PENSIONATI!Ecco cos’ è

ONPI


Facciamo una domandina…semplice semplice e diretta!!!!
QUANTI DI VOI SANNO COSA SIA L’ ex ONPI ????Credo nessuno possa rispondere a questa domanda… D’altra parte L’Inps ha saputo celare per bene questa magagna…e lo scandalo non è venuto fuori! MA E’ ORA CHE LA GENTE SAPPIA PERCHE’ NON SI PUO’ CONTINUARE AD ESSERE MISERAMENTE TRATTATI DA INSIGNIFICANTI….
Ecco l’atto di sindacato ispettivo depositato in senato : CLICCA QUI
ANDIAMO AL DUNQUE…
L’ ex ONPI è un Ente sciolto da oltre 40 anni. Quindi non esiste più… Il punto non è questo. La cosa clamorosa è che  il prelievo forzoso è rimasto in essere ancor oggi e interessa tutti, e dico TUTTI i pensionati ignari!!! Ma sapete come viene gestioto oggi???Risulta trasferito dall’ INPS al Tesoro, e suo tramite alle Regioni, che lo inseriscono tra i propri flussi in entrata senza riservarlo agli scopi che suffragavano la trattenuta originaria, o quanto meno, senza documentarne la destinazione effettiva
Questo sta a significare che tutti i pensionati, versano una cifra all’ inps, la quale va alle BENEFICENZA della regione. Questi ultimi poi, non sono neppure autorizzati a specificare il loro impiego…per cui potrebbero essere tranquillamente “divisi” e intascati dai funzionari… FACCIAMO 2 CALCOLI: L’ inps, per ogni singolo pensionato trattiene OBBLIGATORIAMENTE una somma pari a 0,01 euro, ogni mese per ogni pensione versata! Ma la maggior parte dei pensionati ignora totalmente la natura e la logica di questo prelievo forzoso. Nonostante si tratti di una somma irrisoria, se facciamo 2 calcoli ci rendiamo conto che l’ inps ruba deliberatamente una cifra non indifferente.Infatti ponendo il fatto che in Italia ci sono circa 2 milioni di pensionati, e che 1 centesimo trattenuto per ogni pensione, fanno 0,12 cent l’anno… Moltiplicati per i 2 milioni di pensionati fanno 2,5 MILIONI DI EURO VERSATI NELLE LORO TASCHE…. All’insaputa del pensionato! Questo misero centesimo che viene prelevato da ogni pensione, certamente è una cifra quasi insignificante, che però, sommata a tutti fa si che il bottino di questa truffa legalizzata sia davvero cospicuo! Quindi, alla base di tutti questi fatti, l’unica cosa che emerge è che la trasparenza delle istituzioni è diventata cosa sempre più rara…Ormai possono rubare e prelevare denaro dalle nostre tasche senza incorrere in problemi.Tanto la legge aiuta i più forti e non i più deboli... Effettuare trattenute a nome di un ente (l’ onpi ) che ormai non esiste da oltre 40 anni è contro ogni legge e contro ogni principio etico..Ma questo a loro poco importa, non ormai siamo il popolo peggio tutelato. Degni di appartenere al 3° mondo per l’inefficienza e la trasparenza politica. E’ vero che un centesimo non cambia a noi la vita..ma CERTAMENTE LA CAMBIA ALL’INPS CHE, GRAZIE ALLE TRATTENUTE ONPI, RAGGIUNGE LA QUOTA VERTIGINOSA DEI 2,5 MILIONI DI €… POVERI ITALIANI….

Nessun commento:

Posta un commento