domenica 26 aprile 2015

LE GRANDI ILLUSIONI

METTI LA CERA / TOGLI LA CERA
Con un accattivante video ipervelocizzato dal titolo "Science is cool" (la scienza è figa), Samantha Cristoforetti ci informa che "Qui sulla ‪#‎ISS‬ non ci annoiamo mai... anche perché ci sono davvero molti fantastici esperimenti da seguire!" Tuttavia, alla incredibile velocità del filmato e solleticati dallo sbarazzino sfondo musicale, non è facile capire esattamente "cosa" l'astronauta stia facendo, sebbene l'impressione generale - confermata dai moltissimi, monocordi, entusiastici commenti dei fans - sia di un'attività frenetica a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
La curiosità nei confronti di cotanta sperimentazione (e perché no, anche il legittimo desiderio di sapere come vengono impiegati i MILIARDI DI EURO che in questo periodo di crisi economica gli Stati - cioè noi tutti - stanziano per finanziare tale missione) ci ha spinto ad analizzare meglio il video, ingrandendolo, rallentandolo, e togliendo il sonoro. Andiamo dunque a vedere insieme nei dettagli, secondo per secondo, l'importante lavoro di ricerca scientifica e sperimentale svolto dal nostro dipendente Capitano Cristoforetti Samantha:
Minuto 0:00 - 0:09 ginnastica
0:22 stacca l'apparecchiatura a sinistra e portala a destra
0:26 osserva dodecaedro fluttuante
0:27 accarezza dodecaedro fluttuante
0:29 apri centrifuga
0:37 chiudi centrifuga
0:46 apri pannello
0:54 chiudi pannello
1:00 apri centrifuga
1:04 chiudi centrifuga
1:08 tocca braccio oscillante
1:12 tocca sedile
1:18 rimetti a posto braccio oscillante e sedile
1:19 apri contenitore
1:27 chiudi contenitore
1:36 metti guantini
1:39 togli pannello
1:45 premi stantuffo siringa
1:49 togli pannello
1:55 togli apparecchiatura
1:59 gratta bulbo oculare
2:01 stringi vite a mano
2:03 togli asta
2:04 osserva asta
2:07 digita al pc
2:09 misura pulsazioni
2:11 digita al pc
2:12 misura di nuovo
2:13 digita al pc
2:14 apri sportello
2:15 togli vite sportello
2:17 fai "OK" con la mano
2:20 togli pannello
2:24 rimetti pannello
2:27 prepara cassonetti spaziali
2:30 deiezione indifferenziato nello spazio
2:32 rischio collisione dei due "petits etrons" appena espulsi, con altra struttura orbitante e... OMBRA PROIETTATA DAGLI STESSI NELLO SPAZIO VUOTO (!)
2:33 l'immancabile nebbiolina chimica subliminale (‪#‎sciechimiche‬ ‪#‎haarp‬‪#‎geoingegneria‬) fa da sfondo all'eccentrico viaggio di smaltimento dei suddetti "petits etrons" che mostrano comunque un'ottima capacità di... galleggiamento.
Una menzione particolare va all'imperturbabile acconciatura del Capitano, tetragona ad ogni sollecitazione e come "scolpita" da abbondante lacca. Il bizzarro comportamento delle capigliature delle astronaute a bordo della ISS è stato notato da diversi ricercatori indipendenti d'oltreoceano, così come il curioso modo non uniforme di "galleggiare" in assenza di peso (come se gli astronauti, invece che nello spazio, fossero in realtà sull'aereo "Zero Gravity" usato per l'addestramento) e la presenza in alcuni video di bollicine d'aria che dal casco dell'astronauta fuoriescono fluttuando attraverso lo spazio (fenomeno spiegabile solo se ipotizziamo le riprese effettuate nella piscina di addestramento, all'interno della quale sono riprodotte perfettamente alcune zone della ISS, e poi manipolate in postproduzione mediante CGI). Queste ed altre "stranezze" documentate nei filmati allegati pongono dei seri dubbi sull'effettiva corrispondenza tra la realtà della missione spaziale in atto, e le immagini della stessa che arrivano nelle nostre case.
"La truffa dell'ISS: La Stazione Spaziale Internazionale non esiste":
http://www.timetounite.com/iss-hoax-the-international-spac…/
"La montatura ISS / Big Bang: letteralmente, non fanno nulla nello spazio":
https://www.youtube.com/watch…
"La bufala della Stazione Spaziale Internazionale":
https://www.youtube.com/watch…
"I più grandi imbrogli della Stazione Spaziale NASA":
https://www.youtube.com/watch…

Nessun commento:

Posta un commento