lunedì 27 aprile 2015

Grazie Renzi…Fino al 2018 pagheremo 2,54 mld di tasse. Saremo poveri da far invidia al Terzo Mondo!

Tasse
Tanti chiacchieroni, forse troppi….si sono susseguiti al governo della Nostra Povera Italia…
Tutti con promesse e speranze vane di riprese imminenti e finti aiuti alle famiglie!
Tanto per nominarne alcuni…PARLIAMO DI RENZI…
Un governo il suo… fatto di numeri a rialza:
- AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE
- AUMENTANO LE TASSE
-AUMENTANO I POVERI
- E AUMENTANO LE FAMIGLIE CHE NON ARRIVANO A FINE MESE…
- AUMENTA L’ IVA
-AUMENTANO I POLITICI CORROTTI
-AUMENTANO LE SPECULAZIONI….
WOW… un governo dove aumenta tutto, fuorché i consensi da parte dei cittadini…
Ma facciamoci un pò di conti…
La pressione fiscale è arrivata ai record di ogni tempo… praticamente  attestata intorno al 44%, e resterà a tali  livelli per almeno altri altri quattro anni. Detto ciò, ormai è cosa certa che non accennerà a calare il peso delle tasse sulle famiglie ed imprese italiane tra il 2015 e il 2018. Le quali saranno sempre più costrette a fare i conti con imposte fiscali da capogiro…
Quest’anno il macigno tributario si attesterà al 43,4% del pil, restando di fatto allo stesso livello del 2013 e del 2014, e schizzerà fino al 43,6% nel 2016; poi una impalpabile diminuzione: 43,3% nel 2017 e 43,2% nel 2018.
Non stiamo parlando di sciocchezze… ma di cifre da capogiro che gli Italiani si troveranno a dover sborsare immancabilmente…Sono ben 45 miliardi di euro che peseranno sulle nostre tasche ormai già vuote e misere!
Cos’ altro volete da noi?
Ci state succhiando come sanguisughe durante un salasso… Non ne possiamo più di campare voi che non fate nulla per noi…
Perchè non ci provate voi a vivere con 1,500.00 € al mese, facendoci uscire la spesa per una famiglia di 4 persone, le esigenze mediche, E LE VOSTRE FOTTUTE TASSE…
VOI MORIRESTE DI FAME…noi invece dobbiamo accontentarci giusto??
E’ troppo facile governare in un paese dove gli stipendi medi dei dirigenti sono più elevati di un capo di stato Americano!!!!! SVEGLIAMOCI…POPOLO ITALIANO, NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO! Il livello della pressione fiscale che siamo costretti a sopportare è troppo alto…e dovete capirlo, non potete ridurci alla miseria per tappare un buco di bilancio che avete provocato voi stessi con le vostre scelte scellerate e prive di fondamento. Noi non abbiamo colpa se vi siate mangiati l’Italia intera!Quello programmato dal governo di Matteo Renzi, che è la conseguenza della crescita delle entrate tributarie: il gettito correrà molto più del pil e aumenterà, complessivamente tra il 2014 e il 2018, di 45,7 miliardi.
Altro che “taglio delle tasse” più volte annunciato da Renzi. Pensate che, rispetto al 2013 nel 2014 lo Stato ha incassato 1,6 miliardi in più da imprese e famiglie che hanno assicurato un gettito di 487,5 miliardi di euro. Nel 2016 lo Stato incasserà 507,9 miliardi di euro con un incremento di 14,1 miliardi sull’anno precedente: in termini percentuali la crescita delle imposte è pari al 2,88% che va raffrontata con lo 0,8% della crescita economica.. Siamo davvero in ottime mani insomma…e di questo passo…la crescita e la ripresa non la vedremo neppure col binocolo!!

Nessun commento:

Posta un commento