mercoledì 29 aprile 2015

Olio di palma nei biscotti La lista di quelli in cui è assente

Il fatto alimentare ha raccolto tutte le segnalazioni dei lettori che ci indicano marchi e nomi di biscotti e merendine che non contengono olio di palma.  Si tratta di un elenco non proprio banale, visto che nei supermercati oltre il 90% dei biscotti e dei prodotti da forno esposti sugli scaffali contiene questo grasso vegetale di cui gran parte dei consumatori ne ignora persino l’esistenza. Un grasso molto pericoloso per la salute tra l’altro come dice lo stesso sito ( per maggiori info leggi qui)  L’ingrediente è ormai onnipresente e ha invaso il ricettario nazionale dei prodotti alimentari industriali. 
Il paese dell’olio extravergine di oliva e del burro si rivela essere in realtà un grande utilizzatore di olio di palma impiegato da quasi tutte le aziende del settore a dispetto di materie grasse di maggior pregio. Invitiamo i lettori a mandarci nuove segnalazioni di prodotti senza olio di palma, che utilizzano burro, olio di girasole o di  mais per  completare la lista e per valorizzare i marchi che fanno scelte di qualità.

Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade hanno lanciato una petizione online su Change.org per fermare l’invasione dell’olio di palma nei prodotti alimentari. Per sottoscrivere clicca qui

Ecco invece le marche immuni all’utilizzo


 Biscotti Descrizione
frollini cacao conad acAC Alimentum Conad, Frollini al cacao. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, olio di semi di girasole, cacao magro in polvere 5,7%, farina di riso 4,2%, amido di frumento, latte scremato in polvere, agenti lievitanti: carbonato acido di ammoni, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico; yogurt magro, uova, nocciole in pasta, miele, aromi, sale, zinco, folacina (vitamina B9). Può contenere tracce di altra frutta a guscio.
 palmoilfree alce neroAlce Nero. Tutti i frollini sono biologici senza olio di palma. La linea di biscotti comprende frollini al latte, al miele, integrali, al cacao, al farro, al kamut… e tutti impiegano come materia grassa l’olio extravergine di oliva.
damotti altromercatoAltromercato: linea Solidale italiano, Damotti, frollini bicolore al burro e cacao. Ingredienti: farina di frumento, burro, zucchero, uova, cacao in polvere.
polentine altromercatoAltromercato: linea Solidale italiano, Polentine, biscotti al mais. Ingredienti: farina di frumento, uova, zucchero a velo, burro, farina di mais, agenti lievitanti: difosfato disodico e carbonato acido di sodio.
area bio gocce farro#D0F5AF (2)Area Bio: Gocce di farro al cacao. Ingredienti: Farina di farro bianco (29%)*, acqua, zucchero di canna*, olio extravergine di oliva*, fioretto di mais*, cacao in polvere (6%)*, sciroppo di agave (3%)*, amido di riso*, lievito in polvere (cremor tartaro), vaniglia in polvere*, carbonato di ammonio, sale marino integrale di Cervia. * ingredienti biologici. Può contenere tracce di: latte, uova, arachidi, sesamo e frutta a guscio. Contiene glutine.
fette biscottate farro (3)Area Bio: Fette biscottate farro. Ingredienti: Farina di khorasan kamut (62%)*, acqua, lievito di pasta madre* 20,5% (farina manitoba*, acqua), sciroppo di riso*, olio extravergine di oliva* (4,2%), sale marino integrale di Cervia. * ingredienti biologici. Può contenere tracce di: latte, uova, arachidi, sesamo e frutta a guscio. Contiene glutine.
artebianca biscotti di farroArtebianca. Biscotti di Farro.  Un’alternativa al grano, con tante proteine, delicato con zucchero di canna integrale, perfetto per il thè e per una gratificante colazione.
Artebianca Integrale senza ZuccheroArtebianca. Biscotto integrale senza zucchero. Un biscotto specifico per chi è particolarmente attento al proprio benessere, ma senza rinunciare ad un sapore piacevole ed equilibrato
artebianca fior di risoArtebianca: Fior di riso. Ingredienti: farina di grano tenero tipo “0”, farina di riso macinata a pietra (15%), zuccheri, uova, burro, chiaro d’uovo, agenti lievitanti(difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
base prodotti - past al cioc - 1Bahlsen: “Choco Leibniz” al latte. Ingredienti: zucchero, farina di frumento, burro di cacao, pasta di cacao, latte scremato in polvere, burro anidro, sciroppo di glucosio, lattosio, emulsionante: lecitine (di soia), agenti lievitanti: bicarbonato di sodio e difosfato disodico, latte intero in polvere, sale, correttore d’acidità: acido citrico, aromi, tuorlo d’uovo in polvere.
baule volante cestelliBaule volante, I Cestelli – biscotti con cereali e germe di grano – Linea Benes. Ingredienti: farina di avena integrale 21%, farina di orzo 21%, farina di frumento 18%, zucchero di canna, olio di girasole 14%, cruschello 4%, sciroppo di glucosio da mais, fibra di mela, germe di grano 1,7%, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, fosfato monocalcico, carbonato acido di sodio; sale, aromi naturali.
foglioline biscotti baule volanteBaule volante, Le Foglioline – biscotti con succo d’agave. Ingredienti: Farina di frumento, sciroppo di agave 15%, olio di girasole 14%, sciroppo di glucosio da riso, fibra di mela, agenti lievitanti (fosfato monocalcico, carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), sale, aromi naturali, estratto di tè verde 0,16%.
biojunior biscotti farro cacaoBioBimbo e BioJunior. Tutti i prodotti di queste due linee sono biologici e hanno come grasso o l’olio extravergine d’oliva o l’olio di girasole.
bonifanti logoBonifanti: tutti i prodotti di questa azienda hanno come grasso o l’olio extravergine d’oliva o il burro.
Camporelli-Biscottini-Di_Novara-250g-951Camporelli: Biscottini di Novara. Ingredienti: una semplice ricetta a base di uova, zucchero e farina, escludendo dalla lavorazione il lattosio e l’aggiunta di grassi.
Carrefour Petit beurre choco noirCarrefour: Petit beurre choco noir. Ingredienti: cioccolato amaro 48%(zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, latte scremato in polvere, latte intero in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aroma vaniglia), farina di frumento, zucchero, burro concentrato 6,5%, sciroppo di glucosio-fruttosio da frumento, sale, agente lievitante: carbonati acidi d’ammonio e di sodio – difosfato disodico, acidificante: acido citrico. Può contenere tracce di uova, di arachidi e di frutta a guscio.
pdt-turchesini-latte-150x150Colussi, Turchesini al latte. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, olio vegetale di girasole, latte fresco intero pastorizzato (4,5%), uova fresche, burro, miele, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico, sale. Contiene glutine, latte, uova. Può contenere soia e frutta a guscio.
pdt-turchesini-cacao-150x150Colussi, Turchesini al cacao. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, olio vegetale di girasole, latte fresco intero pastorizzato, cioccolato fondente in polvere (cacao in polvere; cacao magro in polvere; pasta di cacao; zucchero), cacao magro in polvere (3%), nocciole, burro, uova fresche, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico, miele, sale. Contiene glutine, latte, uova, nocciole. Può contenere soia e altra frutta a guscio.
 coop BeneSì frollini con MELAGRANA E YOGURT MAGROCoop BeneSì. Frollini con melagrana e yogurt magro. Si tratta della linea “salutista” della Coop che utilizza come materia grassa l’olio di girasole.
 coop beneSì frollini con MELA E FIBRECoop BeneSì. Frollini con mela e fibre. Si tratta della linea “salutista” della Coop che utilizza come materia grassa l’olio di girasole.
 coop Bene.sì frollini con FIOCCHI DI ORZO E FARINA DI AVENACoop BeneSì. Frollini con fiocchi di orzo e farina di avena. Si tratta della linea “salutista” della Coop che utilizza come materia grassa l’olio di girasole.
coop_biscotti-crescendo_1Coop Crescendo: Biscotti solubili per l’infanzia biologici. Ingredienti: farina di frumento*, zucchero di canna*, farina di frumento diastasata*, olio extravergine di oliva* 5%, olio di semi di girasole*, farina di riso*, estratto di malto d’orzo*, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico), aroma naturale di vaniglia, vitamina B1 (Tiamina). Può contenere tracce di frutta a guscio, uova, latte. *biologico.
baci dama coop fiorfioreCoop Fior Fiore: Baci di dama alle mandorle. Ingredienti: farina di grano tenero tipo “00”, zucchero, mandorle (16%), puro cioccolato fondente (7,5%) (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionanti: lecitina di soia, aromi naturali), burro anidro, vanillina. Cacao: 72% minimo nel cioccolato. Può contenere tracce di nocciole, pistacchi e noci.
 coop vivi verde novelliniCoop Vivi Verde: Novellini e Frollini. Si tratta di prodotti della linea biologica della Coop che utilizzano come materia grassa l’olio di girasole.
corsini briotost mieleCorsini: Briotost al miele. Ingredienti: Farina di frumento (grano tenero tipo “0”), zucchero, uova, burro, lievito naturale, latte, miele 3%, tuorlo d’uovo, sale, aromi naturali. Prodotto in uno stabilimento che lavora anche frutta secca a guscio.
crai in armoni biscottiCrai In Armonia. Biscotti con farcitura ai frutti rossi. Senza oli vegetali tropicali, a basso contenuti di grassi saturi.
de mori torcettiDe Mori: Torcetti al burro. Ingredienti: farina di grano tenero tipo 00, acqua, burro 40%, zucchero, sale, malto, aromi.
di leo caveosiDi Leo: tutte e due le varianti della linea Caveosi, non contengono oli o grassi di palma. Biscotti con gocce di cioccolata, biscotti con granella di mandorle.
di leo fatti in casaDi Leo: tutte le cinque varianti della linea Come Fattincasa, non contengono oli o grassi di palma. Gusto Equilibrato con latte scremato, Gusto Delicato con farina d’orzo, Gusto Completo con farina di soia, Integrale con crusca, Gusto Energetico con farina di riso.
fiorbi dileoDi Leo: tutte le tre varianti di biscotti biologici della linea Fiorbì, non contengono oli o grassi di palma. Fiorbì con farina Khorasan Kamut®, Fiorbì con farina Cappelli, Fiorbì integrali al cioccolato.
dileo vivisano biscottiDiLeo: ViviSano Biscotti con olio extravergine di oliva (7,7%) e farina di Riso. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, uova fresche pastorizzate, olio extravergine di oliva 7,7 %, farina di riso 3,8%, fecola di patate, proteine del latte, latte magro in polvere, agenti lievitanti: carbonato acido d’ammonio, carbonato acido di sodio, sodio pirofosfato acido; emulsionante: lecitina di soia; sale, aromi. Il prodotto può contenere tracce di frutta a guscio.
olio extravergine doemiDoemi: Biscotti con olio extra vergine d’oliva senza zucchero aggiunto. Ingredienti: farina di grano tenero, edulcorante: maltitolo, olio extra vergine d’oliva (18%), uova, sale, agenti lievitanti: difosfato disodico, carbonato acido di sodio, bicarbonato d’ammonio.
Digestive dolciando e dolciandoDolciando & Dolciando (marca di Eurospin): biscotti Digestive. Ingredienti: farina integrale di frumento 64%, zucchero, olio di girasole altamente oleico, sciroppo di glucosio e fruttosio, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio e carbonato acido di ammonio, sale.
Dolciando Dolciando eurospin Biscotti DigestiveDolciando & Dolciando (marca di Eurospin): Biscotti Digestive con avena e cioccolato. Ingredienti: fiocchi d’avena 34%, Farina integrale di frumento 22%, gocce di cioccolato fondente 15% (zucchero, pasta di cacao, destrosio, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi di vaniglia), olio di girasole alto oleico, zucchero, sciroppo di glucosio – fruttosio,agenti lievitanti: idrogenocarbonato di sodio e carbonati di ammonio, sale. Può contenere tracce di latte.
duca d alba logoDuca d’Alba: tutti i prodotti di questa azienda hanno come grasso o l’olio extravergine d’oliva o il burro.
buon mattino EcorEcor: I Biscotti – Buon mattino. Ingredienti: Farina di frumento 60,6%, zucchero di canna, olio extravergine di oliva 13,8%, sciroppo di glucosio da mais e malto d’orzo, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio e tartrato monopotassico), sale, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di arancio, aroma naturale di limone.
biscotti ecor discoloEcor, I Biscotti – Discolo classico con fiocchi d’avena. Ingredienti: farina di frumento integrale* (farina di frumento*, cruschello di frumento*), fiocchi d’avena* 25%, olio extravergine di girasole* 14%, zucchero di canna*, sciroppo di glucosio da mais*, estratto di malto*, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), sale. (* da agricoltura biologica). Può contenere tracce di uova, soia, latte e frutta a guscio.
ecor farro petitEcor, I Biscotti di farro – Petit con gocce di cioccolato. Ingredienti: farina di farro* 58%, zucchero di canna*, gocce di cioccolato* 9% (zucchero di canna*, pasta di cacao*, burro di cacao*, emulsionante: lecitina di girasole), olio extravergine di oliva* 6%, olio di girasole* 6%, latte intero pastorizzato*, sciroppo di glucosio da mais*, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), sale, aromi naturali. (* da agricoltura biologica). Può contenere tracce di uova, soia e frutta a guscio.
ecor frollini cacao intensoEcor, I Frollini – Cacao intenso e gocce di cioccolato. Ingredienti: farina di frumento* 50%, zucchero di canna*, olio di girasole* 16%, gocce di cioccolato* 12% (zucchero di canna*, massa di cacao*, burro di cacao*, emulsionante: lecitina di girasole), cacao* in polvere 5,3%, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio), aromi naturali, sale. (* da agricoltura biologica). Può contenere tracce di uova, soia, latte e frutta a guscio.
esselunga frollini grano saracenoEsselunga, Biscotti frollini con grano saraceno e gocce di cioccolato fondente. Ingredienti: Farina di frumento, Zucchero di canna 11%, Olio di semi di mais, Gocce di cioccolato fondente 11% (pasta di cacao, zucchero, destrosio, emulsionante: lecitina di soia), Zucchero, Farina di fiocchi di avena, Farina di grano saraceno 6%, Burro, Latte intero in polvere, Latte intero fresco pastorizzato, Uova, Melasso, Agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, tartrato monopotassico), Sale, Emulsionante: lecitina di girasole, Aromi, Può contenere tracce di frutta a guscio.
 esselunga bio 173390Esselunga Bio: Frollini. Ingredienti: farina di cereali 36% (frumento*, farro*, orzo*, riso*, avena*), farina di frumento integrale* 25%, zucchero di canna*, burro*, olio di semi di girasole*, miele*, estratto di malto d’orzo*, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico, carbonato acido di ammonio), sale marino, aromi naturali. * da agricoltura biologica. Può contenere tracce di uova e frutta a guscio.
 Esselunga Bio Biscotti secchi assortitiEsselunga Bio: Biscotti secchi assortiti. Ingredienti: farina di frumento*, zucchero di canna*, burro*, uova*, amido di frumento*, sciroppo di glucosio-fruttosio*, latte intero in polvere*, estratto di malto d’orzo*, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, tartrato monopotassico), sale marino, aromi naturali. * da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frutta a guscio.
esselunga fette biscottate 2014Esselunga, Fette biscottate classiche. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, olio di semi di girasole, lievito di birra, sale, farina di grano maltato, agente di trattamento della farina: acido ascorbico. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte, uova e sesamo.
esselunga equilibrio fette biscottate integraliEsselunga, Equilibrio Fette biscottate integrali. Ingredienti: farina di frumento, crusca di frumento 9,9%, olio di semi di girasole, glutine, zucchero, sale, lievito di birra, farina di grano maltato, agente di trattamento della farina: acido ascorbico. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte, uova e sesamo.
cantucci abruzzo mandorla falconeFalcone: linea Le buone ricette di nonna Annunziata, Cantucci alla mandorla
FiorDiLotoPetitKamutFior di Loto: Maxicereal biscotti Petit di Kamut Bio. Ingredienti: Farina di Kamut bio, zucchero di canna bio, olio extravergine di oliva bio, sciroppo di glucosio da riso e malto d’orzo bio, lecitina di girasole, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, cremortartaro), aromi naturali.
 fior di loto riccafrolla zeroFior di Loto: linea ZER% biscotti Riccafrolla di kamut con crema di riso bio. Ingredienti: farina di grano khorasan KAMUT® bio 48%, sciroppo di riso bio 19%, olio di girasole bio 14%, farina di riso bio, crema di riso bio 5% [bevanda di riso bio 70% (acqua, riso bio 17%, olio di girasole bio, sale marino), farina di riso bio 15%, sciroppo di riso bio), amido di mais bio, agenti lievitanti (tartrato acido di potassio, carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), emulsionante: lecitina di girasole bio, sale marino, aroma di vaniglia bio, olio essenziale di limone bio.
fiorentini bio biscotti crusca prugneFiorentini: Biscotti crusca e prugne biologici. Olio di girasole.
fiorentini fette biscottate bioFiorentini: Fette Biscottate Integrali bio. Ingredienti: farina di grano tenero*, farina integrale di frumento* 34%, olio vegetale (girasole)*, lievito, glutine*, agente di trattamento della farina: acido ascorbico. * da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte, uova
fratelli carta biscottosF.lli Carta: Biscottos. Ingredienti: uova fresche 45%, zucchero, farina tipo 00.
Forno Battistini Frolletti integraliForno Battistini: Biscotti Frolletti integrali. Ingredienti: Farina di grano tenero integrale, Zucchero, Strutto, Uova, Latte parzialmente scremato, Agente lievitante (carbonato acido d’ammonio), Aroma. Il prodotto potrebbe contenere tracce di soia.
forno sorelle paleseForno delle Sorelle Palese: nessuno dei prodotti dell’azienda impiega olio di palma, prediligendo burro, olio di oliva e in minor misura olio di arachidi/girasole.
galameo damaGalameo: biscotti. Ingredienti: farina 00, latte fresco intero 15%, uova, zucchero semolato, zucchero a velo, cacao 10% burro, fecola di patate, vaniglia.
galbusera colcuoreGalbusera: Ricchi di fibre ColCuore frollino integrale con fibre di cereali. Ingredienti: farina di frumento integrale 40%, fiocchi di avena 25%, zucchero di canna grezzo 17%, olio di mais 14%, fibre di cereali (orzo, avena) ricche in betaglucani 5%, sciroppo di glucosio-fruttosio, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), sale marino integrale 0,5%. Può contenere tracce di uova, latte, nocciole e altra frutta a guscio.
galbusera risosuriso_cioccolatoGalbusera: Riso su Riso biscotti frollini con riso, cioccolato e scorza d’arancia. Ingredienti: farina di frumento, Riso 21% (riso croccante, farina di riso, riso soffiato), Zucchero, Cioccolato 12% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, destrosio da mais, emulsionante: lecitina di soia), Olio di mais 9%, Arancia candita 2% (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, correttore di acidità: acido citrico), Cacao magro 2%, Agenti lievitanti (Carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), Emulsionante: lecitina di girasole, Sale marino integrale, Estratto di malto d’orzo, Aromi. Può contenere tracce di latte, uova, soia, nocciole e altra frutta a guscio.
 galbusera buonicosi biscottiGalbusera: BuoniCosì Biscotti con latte intero senza zuccheri aggiunti. Ingredienti: farina di frumento, Edulcoranti (Sciroppo di Maltitolo, Maltitolo), Burro, Uova Fresche, Amido di frumento, Latte intero 4,5%, Latte intero in polvere 4%, Amido di riso, Siero di latte in polvere, Agenti lievitanti (Carbonato acido di ammonio, Carbonato acido di sodio, Difosfato disodico), Minerali concentrati di latte, Carbonato di calcio, Sale marino integrale, Vitamina D, Aromi. Può contenere tracce di nocciole e altra frutta a guscio.
 Magretti bisoctti latte galbuseraGalbusera: Magretti Biscotto con latte scremato, malto d’orzo e miele. Ingredienti: Farina di frumento, zucchero, latte scremato in polvere 6%, amido di frumento, fibra alimentare, estratto di malto d’orzo 1,5%, miele 1%, albume d’uovo, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio, fosfato monocalcico), sale marino integrale, emulsionante: lecitina di girasole, aromi. Può contenere tracce di nocciole e altra frutta a guscio.
ZeroGrano Frollino Integrale galbuseraGalbusera: ZeroGrano Frollini integrali senza glutine. Ingredienti: farina integrale di teff 25%, farina di mais 24%, olio di mais, zucchero di canna, sciroppo di glucosio-fruttosio da mais, farina di riso 6%, fibra alimentare (inulina) 5%, burro, crusca di riso 3%, fibra di mela 3%, albume d’uovo, latte scremato in polvere, miele, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, difosfato disodico), sale marino integrale, aromi. Può contenere tracce di nocciole e altra frutta a guscio.
biscotti gentilini Gentilini. Biscotti Novellini. Farina di frumento, Zucchero, Burro, Latte (7,0%), Miele (1,8%), Estratto di malto in polvere (malto di frumento, malto d’orzo, mais), Agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio – carbonato acido di sodio, Latte in polvere (0,5%), Destrosio, Sale, Aromi.
 osvego gentiliniGentilini. Biscotti Osvego. Farina di frumento, Zucchero, Burro, Miele 1,8%, Agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio – carbonato acido di sodio, Amido di mais, Estratto di malto in polvere 0,6% (malto di frumento, malto d’orzo, mais), Latte in polvere, Destrosio, Sale, Aromi.
 fette biscottate gentiliniGentilini. Fette biscottate classiche. Ingredienti: Farina di frumento, Zucchero, Burro, Lievito, Destrosio, Miele, Estratto di malto in polvere (malto di frumento, malto d’orzo, mais), Sale, Latte in polvere, Aromi.
vittorio gentiliniGentilini: Vittorio al profumo di limone. Ingredienti: farina di frumento, Zucchero, Burro, Latte, Miele, Latte in polvere, Estratto di malto in polvere (malto di frumento, malto d’orzo, mais), Destrosio, Agenti lievitanti: Carbonato acido di ammonio – Carbonato acido di sodio, Sale, Aroma naturale di limone, Aromi naturali.
 gentilini piaceri con farina integraleGentilini. Piaceri con farina integrale. Farina di frumento integrale (44%), Zucchero, Farina di frumento, Burro, Uova fresche, Miele, Amido di mais, Latte in polvere, Destrosio, Estratto di malto in polvere (malto di frumento, malto d’orzo, mais), Agenti lievitanti: Carbonato acido di ammonio – Carbonato acido di sodio, Sale, Aromi.
Germinalbio-Biscotti-Frutti-Rossi-MediumGerminal Bio: Biscotti Frutti Rossi. Ingredienti: *farina di frumento, *farina di riso, *zucchero di canna, *olio di girasole 10%, *sciroppo di glucosio-fruttosio da frumento, addensante: *gomma di acacia, *sciroppo di glucosio da mais, *yogurt intero, proteina di piselli, *frutti rossi disidratati 1,3% (*fragole e *lamponi), agenti lievitanti (carbonati d’ammonio, fosfati di calcio, carbonati di sodio), sale, emulsionate: lecitina di girasole, *aroma naturale. * = biologico.
cantucci alle mandorle ghiottini_100grGhiott Firenze: Ghiottini, I Cantucci alle mandorle. Ingredienti: farina di frumento, Zucchero, Mandorle 17%, Tuorlo d’uovo, Uova, Latte intero pastorizzato, Burro, Agenti lievitanti (Difosfati, Carbonati di sodio), Miele, Aromi, Sale.
anellini riso caffe montersinoGolosi di salute di Luca Montersino: Anellini cioccolato riso e caffè. Ingredienti: farina di riso (39,1%), burro, zucchero a velo (zucchero amido di mais), uova, cacao (3,1%), latte intero, amido di riso, germe di riso (2%), tuorlo d’uovo, caffè liofilizzato (0,6%), caffè macinato (o,4%), agenti lievitanti (E450i, E500ll, fecola di patate), sale integrale di Mothia.
Golosi di salute Montersino MeligottiGolosi di salute di Luca Montersino: Meligotti. Ingredienti: farina di frumento macinata a pietra, edulcorante: maltitolo, farina di mais 8 file di Langa (20,4%), burro, uova, tuorlo d’uovo, acqua, sale integrale di Mothia, lievitanti (E450i, E500ll, fecola di patate), vaniglia in bacche.
montersini golosi saluti siamesiGolosi di Salute di Luca Montersino: Siamesi Baci di dama. Ingredienti: nocciole, mandorle. farina di riso 23%, zucchero di canna grezzo, burro, cioccolato fondente (zucchero, massa di cacao, burro di cacao, lecitina di soia, vaniglia in bacche), tuorli d’ uovo, germe di riso, latte intero fresco.
Cookies extra Triple chocolate Chocolate MountainGriesson de Beukelaer: Chocolate Mountain biscotti Cookies extra n.1 Triple chocolate. Ingredienti: zucchero, farina di frumento, burro, pasta di cacao, burro di cacao, uovo intero liquido, latte intero in polvere, amido di frumento, fiocchi d’avena, latte scremato in polvere, burro concentrato, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio), sciroppo di glucosio-fruttosio, emulsionante (lecitine di girasole), sale da cucina, aroma naturale di vaniglia Bourbon con altri aromi naturali. Può contenere tracce di soia, frutta a guscio (nocciole, noci, mandorle, pistacchi, noci del Brasile, noci di anacardi, macadamia, noci di pecan).
 grondona logoGrondona: tutti i prodotti di questa azienda hanno come grasso o l’olio extravergine d’oliva o il burro.
digestive-33-gullonGullón: Digestive con il 33% in meno di grassi. Ingredienti: farina integrale di frumento 64%, zucchero, olio di girasole altamente oleico 13,5%, sciroppo di glucosio e fruttosio, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio e d’ammonio), sale.
diet-fibra-muesli-450gGullón, Diet Fibra Muesli Biscotti con avena e uva secca. Ingredienti: Farina di avena 20,5%, fiocchi d’avena 17%, olio vegetale (girasole altamente oleico) 15%, zucchero, farina di frumento, sciroppo di glucosio e fruttosio, uva passa 7%, riso soffiato, fibra d’avena 2,5%, agenti lievitanti: bicarbonato di sodio e d’ammonio, proteina di soia, sale.
biscotti biologiciHumana: Biscotto biologico. Ingredienti: farina di frumento*; zucchero di canna*; farina di frumento diastasata 6,5%; olio extravergine di oliva*; olio di girasole*; farina di riso*; latte scremato polvere*; estrattodi malto d’orzo*; agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido disodio, tartrato monopotassico); amido di riso; sali minerali; vitamine; aromi naturali. *Biologico.
iper inaturale frollini cacao bioIper Inaturale: Frollini al cacao bio. Ingredienti: Farina di frumento*, zucchero di canna*, olio extravergine di oliva* (14,0%), cacao in polvere* (4,9%), amido di frumento*, agenti lievitanti: carbonato acido di ammoni e carbonato acido di sodio; sale aromi naturali. * da agricoltura biologica. Può contenere tracce di: latte, uova, soia, frutta a guscio.
citta del sole buoni biscotti cappelliLa Città del Sole: I Buoni Biscotti al grano duro Cappelli e orzo tostato. Ingredienti: farina di grano duro* varietà Cappelli 30%, farina di orzo integrale* 30%, zucchero di canna*, sciroppo di riso* e orzo maltato*, olio di girasole* 12%, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, tartrati di potassio, carbonati di sodio), orzo tostato* 0,6%, sale, riso germogliato*, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale, antiossidante: estratti di rosmarino*. (*da agricoltura biologica)
citta del sole i buoni biscotti farroLa Città del Sole: I Buoni Biscotti di farro integrale biologici. Ingredienti: farina di farro integrale* 58%, zucchero di canna*, olio di girasole 13%, uova*, yogurt da latte intero* 3,3%, agenti lievitanti (tartrati di potassio, carbonati di sodio, carbonato di ammonio), sale, aroma naturale, antiossidante (estratto di rosmarino*). Contiene glutine*, uova* e latte*. Può contenere tracce di frutta a guscio*. *Biologico
finestra cielo buongiornobioLa Finestra sul Cielo, biscotti BuongiornoBio, biscotti del mattino. Ingredienti: farina di frumento*, farina integrale di frumento* (farina di frumento*, cruschello di frumento*), sciroppo di grano* (11,5%), olio di semi di girasole* (11%), succo concentrato di uva*, sciroppo di riso* (0,9%), agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), sale, aroma naturale.
BuongiornoBio biscotti Zoo party finestra cieloLa Finestra sul cielo. BuongiornoBio biscotti Zoo party Cacao. Ingredienti: farina di farro* (47,7%), sciroppo di riso*, farina di riso* (13%), olio di semi di girasole* (10%), bevanda di riso con calcio* (9,9%) (acqua, riso*, olio di semi di girasole*, Calcio da alghe marine Lithothamnium Calcareum, sale marino), cacao in polvere* (1,6%), agenti lievitanti (tartrato monopotassico, carbonato acido di sodio). Può contenere tracce di soia, uova.
BuongiornoBio biscotti Zoo party finestra sul cieloLa Finestra sul cielo. BuongiornoBio biscotti Zoo party. Ingredienti: farina di farro* (54%), sciroppo di riso*, farina di riso* (15%), olio di semi di girasole* (12%), bevanda di riso con calcio* (11,6%) (acqua, riso*, olio di semi di girasole*, calcio da alghe marine Lithothamnium Calcareum, sale marino), agenti lievitanti (tartrato monopotassico, carbonato acido di sodio)
latte maremma BISCOTTI latteLatte Maremma: Biscotti al latte con gocce di cioccolato fondente. Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0, zucchero semolato, burro, latte fresco intero pastorizzato 14%, fecola di patate, gocce di cioccolato fondente 6% (cacao 52% minimo: zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aromi), misto d’uovo pastorizzato, agente lievitante: Bicarbonato di ammonio, vanillina pura, sale. Può contenere tracce di frutta a guscio
latte maremma BISCOTTI CACAOLatte Maremma: Biscotti al cacao con gocce di cioccolato bianco. Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0, zucchero semolato, burro, latte fresco intero pastorizzato 14%, fecola di patate, gocce di cioccolato bianco 6% (cacao 21% minimo, zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, latte scremato in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia) misto d’uovo pastorizzato, cacao in polvere 3%, agente lievitante: bicarbonato di ammonio, vanillina, sale. Può contenere tracce di frutta a guscio
 lazzaroni frumentini avenaLazzaroni: Frumentini all’avena. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, burro, uova, farina di fiocchi di avena, miele, agenti lievitanti, sale, latte intero in polvere, aroma.
Libera Terra Frollini ai CerealiLibera Terra: Il Giusto del Grano, Frollini ai Cereali con Mandorle. Ingredienti: semola di grano duro 20%, farina di frumento 17%, zucchero di canna 16%, olio di girasole, farina integrale di farro 7%, fiocchi di avena 7%, mandorle in granella 7%, farina di fiocchi di orzo 3,7%, farina di fiocchi di riso 3,7%, miele, agenti lievitanti (carbonato di ammonio, carbonato di sodio) sale, aromi naturali.
libera terra frollini arancia cacaoLibera Terra: Il Giusto del Grano, Frollini all’aranciacon fave di cacao. Ingredienti: farina di frumento, semola di grano duro 20%, zucchero di canna 16%, olio di girasole, marmellate d’arancia di Sicilia 7% (arance, zucchero, pectina da frutta, acidificante acido citrico), fave di cacao 7%, agenti lievitanti (carbonato di ammonio, carbonato di sodio) sale, aromi naturali.
loa.logo without claimLoacker: tutti i prodotti dell’azienda sono privi di olio di palma
Michelis-Melighe-Di-Mondov_-220g-21343Michelis Egidio: Melighe di Mondovì. Ingredienti: farina di mais ottofile macinata a pietra 22,5%, farina di frumento tipo “00”, zucchero, burro, uova, agenti lievitanti: difosfato disodico e sodio bicarbonato, aroma naturale di vaniglia.
nattura Biscotti riso  cioccolatoNáttúra: Biscotti Bio con Riso e Gocce di Cioccolato. Ingredienti: farina di grano tenero tipo “0”* (36%), olio di girasole* (16%), sciroppo d’agave* (15%), sciroppo di glucosio-fruttosio da mais*, gocce cioccolato* 10% (pasta di cacao*, zucchero*, burro di cacao*, emulsionante: lecitina di girasole), amido di mais*, farina di riso* (2,5%), agenti lievitanti (carbonato d’ammonio, carbonato di sodio), emulsionante: lecitina di girasole, sale marino, aroma naturale vaniglia*. *Biologico. Può contenere tracce di soia, frutta a guscio e sesamo.
biscotti_riso_miele_biologici_natturaNáttúra: Biscotti Bio con Riso e Miele. Ingredienti: farina di grano tenero tipo “0”* (60%), sciroppo d’agave* (15%), olio di girasole* (9%), sciroppo di glucosio-fruttosio da mais*, farina di riso* (3%), amido di mais*, miele* (1%), agenti lievitanti (carbonato d’ammonio, carbonato di sodio), emulsionante: lecitina di girasole*, sale marino, aroma naturale vaniglia*. *Biologico. Può contenere tracce di soia, frutta a guscio e sesamo.
fette_biscNáttúra: Fette Biscottate di Kamut Bio. Ingredienti: farina di grano khorasan KAMUT® (glutine)*, lievito naturale di grano khorasan KAMUT®* (farina di grano khorasan KAMUT®*, acqua), olio extravergine d’oliva* (3%), sciroppo di riso* (2%), malto di mais*, sale marino, lievito (Saccharomyces cerevisiae), aromi naturali*. *Biologico. Grano khorasan KAMUT® totale in ricetta: 59%. Può contenere tracce di uova, soia, frutta a guscio e sesamo.
naturasi biscotti cacaoNaturaSì, Biscotti cacao. Ingredienti: farina di frumento* 62,7%, zucchero di canna*, olio extravergine di oliva* 12,5%, cacao* 5%, sciroppo di glucosio-fruttosio da frumento*, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, tartrato monopotassico), sale. (* da agricoltura biologica)
biscotti secchi assortiti naturasiNaturaSì, Biscotti secchi assortiti. Ingredienti: farina di frumento*, zucchero di canna*, olio extravergine di oliva* 7,3%, sciroppo di glucosio da mais e malto d’orzo*, succo d’uva concentrato*, succo di mela concentrato*, cruschello*, miele* 1%, emulsionante:lecitina di soia, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico), sale, aromi naturali. (* da agricoltura biologica).
 lagaccio panarelloPanarello: Biscotti del Lagaccio. Ingredienti: farina di frumento, lievito naturale, zucchero, burro. Il prodotto può contenere tracce di: soia.
 panarello i biscottiniPanarello: I Biscottini. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, burro, latte, polvere lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido frumento). Il prodotto può contenere tracce di: lecitina di soia, uova, frutta a guscio, arachidi e prodotti a base di arachidi e anidride solforosa.
panarello I Biscottini con gocce di cioccolatoPanarello: I Biscottini con gocce di cioccolato. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, burro, gocce di cioccolato 11,73% (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia), latte 8,90%, polvere lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido frumento). Il prodotto può contenere tracce di: uova, frutta a guscio, arachidi e prodotti a base di arachidi e anidride solforosa.
panarello baci di damaPanarello: Baci di dama. Ingredienti: nocciole, burro, zucchero, farina di frumento, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi),aroma: vanillina. Il prodotto può contenere tracce di: lecitina di soia, altra frutta a guscio, anidride solforosa.
Panmonviso Fibra Activa BiscottiPanmonviso: Fibra Activa Biscotti integrali con prugne e psillio. Ingredienti: farina di grano tenero, olio di girasole, zucchero, fiocchi di avena, crusca di avena, fruttosio, crusca di grano tenero, proteine del latte, semi di psillio, fibre solubili d’avena, sale, ammonio bicarbonato e bicarbonato di sodio come agenti lievitanti, aromi.
fette iposodiche panmonvisoPanmonviso: Fette biscottate iposodiche. Ingredienti: farina di grano tenero tipo “0″, glutine di frumento, proteine del latte, lievito di birra, glutine di frumento denaturato, latte scremato in polvere, farina di cereali maltati, olio extra vergine di oliva.
pavesini pavesiPaveri: Pavesini. Ingredienti: Zucchero 46,6%, farina di frumento, uova 24,9%, agenti lievitanti (carbonato acido d’ammonio, carbonato acido di sodio), zucchero caramellato, aroma vanillina. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche latte, soia, frutta a guscio, sesamo, arachidi.
perrotta_biscottiPerrotta, Montellesi Biscotti di pasta frolla con farina di castagne. Ingredienti: farinna di grano tenero tipo “00”, burro, zucchero, uova, farina di castagne (15%), farina di mais, lievito, sale. Può contenere tracce di frutta in guscio.
piu bene biscotti quinoa cioccolatoPiù Bene, Biscotti alla quinoa con gocce di cioccolato, senza glutine. Ingredienti: zucchero di canna, farina di quinoa 19%, uova, farina di riso, amido di riso, amido di mais, gocce di cioccolato 7.5% (massa di cacao, zucchero di canna, emulsionante: lecitina di soia), yogurt intero, olio extra vergine di oliva, olio di girasole, estratto di vaniglia, crusca di riso, sale, agenti lievitanti (tartrati di potassio, carbonati di sodio, carbonati di ammonio), addensante: gomma di guar, antiossidante: estratti di rosmarino.
PRETI-lagaccio-100Preti: biscotto Lagaccio tradizionale. Ingredienti: farina di grano tenero tipo 00, lievito naturale, zucchero, burro, farina di malto, aromi.
probios biscotti ai 3 cerealiProbios: linea La via del grano, Biscotti ai 3 cereali biologici. Ingredienti: *farina di grano tenero tipo “0”, *zucchero di canna, *olio di girasole, *farina di orzo, *sciroppo di riso e orzo maltato, *farina di avena, *sciroppo di mais, *latte scremato in polvere, *fibra di mela, *fecola di patate, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, monofosfato di calcio, carbonato acido di sodio), emulsionante: lecitina di girasole, sale, aroma naturale. *biologico
Probios Farro novellinoProbios: linea Break&bio, Farro novellino biologico. Ingredienti: *farina di farro, *sciroppo di riso, *olio di giralsole, *farina integrale di farro, *miele, *farina di lupini, *fecola di patate, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio e ammonio, tartrato monopotassico, ), sale, *aroma naturale di zenzero e vaniglia. *biologico
vito ronci CIAMBELLINE VIN SANTORonci Vito. Tutti i prodotti di questa azienda hanno come grasso o l’olio d’oliva o il burro.
rossi biscotto al latteRossi Biscottificio: Biscotto al Latte. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, burro, latte intero concentrato zuccherato 9%, latte parz. scremato a lunga conservazione 4%, malto, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio), sale marino.
 biscottificio rossi TORCETTIRossi Biscottificio: Torcetti al burro. Ingredienti: farina di frumento, burro 20%, zucchero, stabilizzante E422, lievito di birra, sale marino, aromi.
FetteBiscottateKAMUTSapori e Piaceri: Fette biscottate integrali con grano Kamut Khorasan. Ingredienti: farina integrale di grano khorasan *KAMUT(90%), olio vegetale (*girasole), lievito, sale, agente di trattamento della farina: acido ascorbico. (*ingredienti biologici)
sapori siena cantuccini mandorlaSapori di Siena: Cantuccini alla mandorla. Ingredienti: farina di frumento, zucchero, mandorle 20%, tuorlo d’uovo, uova, latte intero, burro, miele, agenti lievitanti: pirofosfato acido di sodio- carbonato acido di sodio, sale, aromi. Contiene frutta a guscio. Può contenere soia.
 Chocofleur sarchioSarchio: Chocofleur. Ingredienti: farina di riso* (41,3%), sciroppo di riso*, uova*, cioccolato fondente extra (10%) (pasta di cacao*, zucchero di canna*, burro di cacao*, vaniglia*), zucchero di canna*, olio di semi di girasole non idrogenato* (6%), amido di mais*, addensanti: farina di semi di carruba*; agenti lievitanti: carbonato acido di sodio; succo di limone*, estratto di vaniglia*. *Prodotto biologico.
biscotti selexSelex Natura Chiama: Biscotti integrali biologici. Ingredienti: farina di cereali (frumento*, farro*, orzo*, riso*, avena*) 36%, farina di frumento integrale* 25%, zucchero di canna*, burro* (contiene latte), olio di girasole*, miele*, estratto di malto d’orzo*, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico, carbonato acido di ammonio), sale, aromi naturali. * Biologico. Può contenere tracce di uova, nocciole e frutta e guscio.
selex primi anni biscottiSelex Primi Anni: Biscotti per l’infanzia biologici. Ingredienti: farina di frumento*, zucchero di canna*, olio extravergine di oliva*, amido di frumento*, burro*, estratto di malto d’orzo*, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico), aroma naturale di vaniglia, vitamina B1. *Biologico. Contiene glutine. Può contenere tracce di uova, latte, nocciole e altra frutta a guscio.
selex vivi bene frolliniSelex Vivi Bene: Frollini con fiocchi d’orzo. Ingredienti: farina di frumento, fiocchi d’orzo 19,8%, zuccheri, olio di girasole, agenti lievitanti (carbonato acido d’ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico), sciroppo di glucosio-fruttosio da frumento, sale, aromi. Può contenere tracce di frutta a guscio, latte e/o derivati, uova e/o derivati e soia e/o derivati.
Shortbread Rings SondeySondey: Shortbread Rings. Ingredienti: farina di frumento, grasso butirrico (26,5%)*, zucchero, uova intere**, sale da cucina. *corrisponde al 32% di burro, **da allevamento a terra. Può contenere tracce di frutta a guscio
sotto le stelle novellini farroSotto le stelle: Novellini di farro. Ingredienti: farina di farro, olio extravergine di oliva a bassa acidità, succo d’agave, bevanda di riso (riso, olio di semi di girasole, olio di cartamo, sale), vaniglia, cremortartaro
vivibio fette biscottate di farroVivibio: Fette biscottate di farro. Ingredienti: farina di farro* (81%), farina integrale di farro* (11%), olio di semi di girasole*, lievito di birra, sale marino, spezie* (coriandolo*).* Ingrediente biologico.

1 commento: