venerdì 18 ottobre 2013

ANDREA MAVILLA

Il Presidente Della Repubblica viene convocato dai pm nel processo Stato-mafia.

CategoriesPolitica comica
0
Cari amici,
il Presidente Della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo essere stato intercettato al telefono con “Mancino”, per la trattativa Stato-Mafia, é stato ufficialmente convocato per testimoniare al processo Stato-Mafia.
Nei mesi precedenti la Corte D’Appello di Palermo aveva accolto il ricorso del Presidente della Repubblica, il quale chiedeva la distruzione delle intercettazioni telefoniche che lo vedeva coinvolto nel patto Stato-Mafia.
La Dott.ssa Finocchiaro afferma quanto segue: “i magistrati non possono ignorare le prerogative previste dalla Costituzione. Il Presidente della Repubblica non può essere indagato mentre è in carica. Gli inquirenti avrebbero dovuto immediatamente interrompere la registrazione, e successivamente distruggere i nastri, in conflitto, come ho già detto, col Codice di Procedura Penale”.
Anche l’attuale Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, non ci sta: “Non ho letto le motivazioni e prima di fare commenti vorrei documentarmi. Certo, tutto questo mi lascia un po’ perplessa, mi sembra un po’ inusuale”.
Mi piacerebbe ricordare alla Dott.ssa. Finocchiaro ed al Ministro Anna Maria Cancellieri, che l’articolo 90 dice tutt’altro: il Presidente della Repubblica “non è responsabile degli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione”.
Non dice che non può essere indagato, altrimenti non si potrebbe in nessun caso configurare il reato di alto tradimento o attentato alla Costituzione per cui invece E’ PREVISTA la sua responsabilità, non vi pare?
Prima di concludere vorrei chiedervi una cosa: ma se il nostro Presidente della Repubblica non aveva nulla da nascondere, perché non ha fatto ascoltare a tutti gli italiani le intercettazioni? di cosa aveva paura?
Cari amici, ricordatevi che la Politica e la Mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio… o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.
- See more at: http://www.andreamavilla.com/2013/10/17/il-presidente-della-repubblica-viene-convocato-dai-pm-nel-processo-stato-mafia/#sthash.WE60QKnU.GCv27grW.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento