domenica 20 ottobre 2013

fermare questo olocausto palestinese



UN SIGNIFICATIVO CAMBIAMENTO NELLE PRATICHE DI ARRESTO DEI MINORI PALESTINESI DA PARTE DELL'ESERCITO ISRAELIANO: SARANNO ARRESTATI DI GIORNO.

Grande balzo in avanti: arresti di giorno per i bambini sotto occupazione militare

di Annie Robbins 
19 Ottobre 2013 3

Presumibilmente Israele andrà a riformare il modo in cui i bambini sono arrestati in Cisgiordania. Almeno questo è quello che siamo portati a credere, secondo l'agenzia AFP, per le riforme dei metodi di cattura dei bambini dell'esercito israeliano . Il Fondo delle Nazioni Unite ( UNICEF ) ha annunciato lunedi che l'esercito israeliano "ha accettato di provare un trattamento alternativo." Loro non li arresteranno nel mezzo della notte.

Ma questo significa che veramente cesseranno di tirarli fuori nel bel mezzo della notte? Probabilmente no. Secondo Haaretz, questo è un programma "test - pilota" "in due regioni non specificate" della West Bank e viene come una sorpresa per "gli ufficiali che sono coinvolti.":

"Secondo l'ultima dichiarazione, a settembre il Comando Centrale dell'IDF ha accettato il test- pilota come un nuovo approccio in due regioni non specificate della Cisgiordania. Invece di arrestare i bambini ricercati per un interrogatorio presso le loro case di notte, tali arresti si svolgeranno durante le ore diurne.

Ma Haaretz ha appreso che questa politica deve ancora essere attuata, e l'annuncio dell'UNICEF è stato una sorpresa per gli ufficiali che sono coinvolti. Secondo fonti militari, il Comando Centrale e il MAG stanno ancora elaborando il programma pilota. L'Ufficio del portavoce dell'IDF ha rifiutato di fornire i dettagli del cambiamento di politica, dicendo solo che il programma è in fase di esame da parte dei funzionari competenti."

Che idea romanzesca - non rapire bambini dalle loro case nel cuore della notte. AFP riferisce che le misure in fase di test includono che l'esercito israeliano rilascii un atto di citazione per il bambino, invece di arrestarlo la notte a casa sua. Ma questo non esclude che la convocazione sia consegnata a mano nel bel mezzo della notte.

Scusate la mia riluttanza a eccitarmi qui, ma: che ne dite di non arrestare i bambini ?

Questo segue "la prima relazione dell'UNICEF ", rilasciata lunedì, che elenca le raccomandazioni del suo precedente rapporto di condanna a marzo su " Bambini in stato di detenzione militare israeliana, Osservazioni e raccomandazioni ( pdf )", che racconta "il diffuso, sistematico e istituzionalizzato" abuso dei bambini palestinesi detenuti in custodia israeliana. Abbiamo trattato il rapporto dell'UNICEF qui, così come una successiva relazione su una conferenza stampa bizzarra che ha avuto luogo a Gerusalemme, lo scorso aprile, in cui sembrava ci fosse un tentativo da parte di UNICEF di soffocare le proprie scoperte .

Un ricordo di quei risultati da AFP :

"Il rapporto di marzo dell'UNICEF, dal titolo 'I bambini in detenzione militare israeliana', ha detto che Israele è l'unico paese al mondo in cui i bambini sono sistematicamente processati in tribunali militari e ha dato prova di pratiche che ha detto sono "trattamenti o punizioni crudeli, inumani e degradanti."

"I maltrattamenti su bambini palestinesi nel sistema israeliano di detenzione militare sembra essere diffuso, sistematico e istituzionalizzato", ha concluso, delineando 38 raccomandazioni.

Negli ultimi dieci anni, le forze israeliane hanno arrestato, interrogato e processato in tutto 7.000 bambini tra i 12 e i 17 anni, per lo più ragazzi, l'UNICEF ha trovato, notando che il tasso è stato pari a 'una media di due bambini ogni giorno'.

"La media mensile per il 2013 mostra che 219 bambini al mese erano in custodia militare israeliana, rispetto a 196 al mese nel 2012, segnando un aumento del 12 per cento", l'UNICEF ha detto il lunedì

http://mondoweiss.net/2013/10/children-military-occupation.html
Mi piace ·  · Condividi · 5 ore fa

Nessun commento:

Posta un commento