venerdì 18 ottobre 2013

PARMA

Parma: sotto l’Amministrazione Cinque Stelle, recuperati in un solo anno 200 milioni

 
pizzarotti parma
Secondo quanto dichiarato dal blog di Beppe grillo, il comune di Parma, sotto l’Amministrazione Pizzarotti, in un solo anno è riuscita a risanare il bilancio comunale, andando addirittura in credito.
I più importanti obiettivi raggiunti sono stati: aver ridotto il debito del comune di circa 200 milioni rispetto ad un anno fa, buoni risultati per la raccolta differenziata, che nel centro cittadino è arrivata al 70% e, altro successo, bilancio in avanzo, che andrà così suddiviso: con i dividendi Iren circa 600 mila euro sono destinati alle famiglie, 200 mila per il fondo anti crisi e per un altro milione spendibile (derivante da avanzo di Bilancio) si deciderà a settembre. Altri 15 milioni di avanzo servono in parte per il fondo rischi per salvaguardare il Comune dalle cause provocate dalla passata amministrazione.
Altro vanto dell’Amministrazione a Cinque Stelle è la trasparenza; il Comune di Parma, infatti, pubblica online tutte le determine dirigenziali. Si rende noto ogni capitolo di spesa della Giunta: le determine dirigenziali sono documenti che le Pubbliche Amministrazioni in genere tengono gelosamente nascoste, perché al loro interno spesso si cela spreco di denaro pubblico. Ieri per averle serviva una richiesta di accesso agli atti, oggi basta un clic sul sito del Comune di Parma.
Fonte:www.net1news.org

Nessun commento:

Posta un commento