domenica 20 ottobre 2013

non sarebbe da prendere a calci questi sottospecie di umani

                                PONGO – CIECO E L'HANNO PRESO A CALCI PER CACCIARLO DAL PORTONE!!

Ultimo aggiornamento: Mercoledì
Il telefono squilla, è tarda sera ed un ragazzo disperato segnala alla nostra volontaria un povero cane che viene scacciato a calci dal portone di una casa dove ha trovato riparo, niente di nuovo in posti dove i randagi per strada sono la normalità ma questa volta il barbaro gesto è ancor più feroce perchè rivolto verso un povero CANE CIECO !!!!!
Così inizia la storia di Pongo, forse un giorno aveva un padrone, forse un cacciatore ma chiunque fosse stato per quell’individuo il povero cane si è macchiato di una colpa imperdonabile: è diventato cieco!!! A che serve un cane cieco?? A che serve un giocattolo rotto?? Per chi non ha cuore la risposta è semplice: a nulla e quindi si getta via senza pietà.
Il povero Pongo non capiva dove stava, sentiva le macchine sfrecciargli accanto terrorizzandolo, sentiva le voci ma non poteva vedere a chi appartenevano, non poteva procurarsi del cibo, la vita di un cane cieco per la strada è impossibile!!! Terrorizzato e distrutto dalla fame e dalla stanchezza ha trovato rifugio davanti a quel portone dove altra gente senza cuore che l’ha preso a calci per cacciarlo, il resto è storia. Pongo è stato prontamente recuperato e portato al sicuro, sta iniziando a recuperare un po’ di peso, è castrato e siamo in attesa dell’esito degli esami. E’ stato visitato da un veterinario oculista ed il verdetto è stato molto chiaro: gli occhi sono completamente compromessi non vedrà mai piu, è cieco.
Pongo è un pointer giovane, 4 anni al massimo, è molto buono e sfortunato, taglia media. Cerchiamo per lui qualcuno che vada oltre il suo handicap, un uomo dal cuore grande che voglia fare da guida ad un cane cieco , qualcuno che gli dia una possibilità e che magari gli regali la rassicurante presenza di una cagnolina femmina oltre a tutto l’amore che merita. Lo si affida con controlli pre e post affido in tutta Italia vaccinato e microchippato.
Gruppo Pippo Monica 3387225323 Fabrizia 3478111089




Nessun commento:

Posta un commento