venerdì 24 aprile 2015

FERMARE QUESTI PAZZI CRIMINALI CHE VOGLIONO UCCIDERE LA VITA DEL PIANETA

le popolazioni su tutto il territorio Salentino provocando la completa perdita di produzione Agroalimentare di piante allogame come Ciliegi, Mandorli,Fichi, Peri, ...Legumi ed ortive , per mancata impollinazione.
Al suddetto danno economico (ed ambientale ) si aggiunge quello derivato dalla mancata vendita dei prodotti alimentari vegetali ed animali Pugliesi che saranno rifiutati inevitabilmente dai consumatori Italiani ed esteri a causa dell'avvelenamento subito dall'uso ,senza precedenti, di insetticidi.
Senza peraltro eliminare o contenere la malattia cosi come dichiarato dall'Ufficio Veterinario Alimentare Europeo (UAV) nella relazione dell' Audit del 25 Novembre 2015 che sovraintende i ricercatori dell'Università di Bari (4).
L'Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) ha inoltre dichiarato : " L'uso intensivo di insetticidi per limitare (e non eliminare n.d.a.) la trasmissione della malattia può avere conseguenze dirette ed indirette sull'ambiente , modificando intere catene alimentari con conseguenze a cascata a vari livelli trofici..... Si guarda con grande preoccupazione all'impatto dei pesticidi sull'impollinazione..... L'uso di insetticidi su larga scala costituiscono rischi per la salute umana e animale" (5).
note di riferimanto :
(1) Bollettino Uff. Reg. n.22 del 12.02.2015
(2) DM 2777/2014 art.10 comm. 4, 5, 6, 7.
(3) principi attivi prescritti : Imidacloprid, Etofenprox, Dimetoato ,Deltamerina, Lambda Cialotrina.
(4) “... La funzione protettiva nelle due zone (Profilassi e Cordone) è dubbia”DG(SANCO) 2014-7327
(5) EFSA Journal 2015 ;(1):3989
AVVISO ALLA CITTADINANZA
A partire dal mese di maggio 2015, cosi come previsto dal "piano Silletti contro la Xylella (1) , comincerà l'irrorazione FORZATA di i

Nessun commento:

Posta un commento