LA CREAZIONE CON LA VIBRAZIONE E LE SUE FORME ( ENERGIA ALLO STATO PURO )
Hola a tutti…. stiamo studiano la vibrazione e le sue energie….
AL PRINCIPIO CI FU’ IL SUONO…. POI IL VERBO…. TUTTO E’ VIBRAZIONE…….
ORA C’E’ DA CHIEDERSI DI COSA SIAMO COMPOSTI NEL NOSTRO CORPO E SI AVRA’ LA RISPOSTA …
IN BASE ALLE ONDE EMESSE LE LORO VIBRAZIONI ARRIVANO DIRETTE …..
UNA VOLTA CAPITO CHE NOI SIAMO COMPOSTI PER IL 70 % DI ACQUA E CHE SIAMO COME ANTENNE ( PER CHE’ I NOSTRI SENSI CHE NON SONO SOLO I CLASSICI CHE BEN CONOSCIAMO ) AD OGNI SUONO CORRISPONDE UNA VIBRAZIONE E NON SOLO AL SUONO MA ANCHE AL VERBO CORRISPONDE UNA VIBRAZIONE ( VEDASI L’ESPERIMENTO DI EMASARU EMOTO E LA CRISTALLIZAZIONE DELL’ACQUA )
QUINDI SE LE STESSE VIBRAZIONI CHE ARRIVANO A NOI SONO IN UNA MANIERA PULITA E BEN ARMONIZZATA ANCHE NOI NE SUBIAMO GLI EFFETTI ..CHE VANNO A INTERAGIRE CON IL NOSTRO CORPO E LA NOSTRA ANIMA ..
QUESTO E’ QUANTO DA ME STUDIATO E PERCEPITO ….. IN BASE A QUESTI STUDI SONO ARERIVATO A QUESTE CONCLUSIONI :
IN BASE ALLE ONDE EMESSE LE LORO VIBRAZIONI ARRIVANO DIRETTE …..
UNA VOLTA CAPITO CHE NOI SIAMO COMPOSTI PER IL 70 % DI ACQUA E CHE SIAMO COME ANTENNE ( PER CHE’ I NOSTRI SENSI CHE NON SONO SOLO I CLASSICI CHE BEN CONOSCIAMO ) AD OGNI SUONO CORRISPONDE UNA VIBRAZIONE E NON SOLO AL SUONO MA ANCHE AL VERBO CORRISPONDE UNA VIBRAZIONE ( VEDASI L’ESPERIMENTO DI EMASARU EMOTO E LA CRISTALLIZAZIONE DELL’ACQUA )
QUINDI SE LE STESSE VIBRAZIONI CHE ARRIVANO A NOI SONO IN UNA MANIERA PULITA E BEN ARMONIZZATA ANCHE NOI NE SUBIAMO GLI EFFETTI ..CHE VANNO A INTERAGIRE CON IL NOSTRO CORPO E LA NOSTRA ANIMA ..
QUESTO E’ QUANTO DA ME STUDIATO E PERCEPITO ….. IN BASE A QUESTI STUDI SONO ARERIVATO A QUESTE CONCLUSIONI :
COS’E’ LA REALTA ????
DIPENDE DAL GRADO DI COSCIENZA E CONOSCENZA-. DI OGNUNO DI NOI …. AVERE LA PERCEZIONE CHE IL MONDO E’ UNO SCHIFO …IL MONDO SARA’ UNO SCHIFO… ….
DIPENDE DAL GRADO DI COSCIENZA E CONOSCENZA-. DI OGNUNO DI NOI …. AVERE LA PERCEZIONE CHE IL MONDO E’ UNO SCHIFO …IL MONDO SARA’ UNO SCHIFO… ….
E’ SOLO IL GRADO CHE OGNUNO DI NOI HA PER VEDERE E PER PERCEPIRE LE COSE……
TUTTO E’ LEGATO A CIO’ CHE PENSIAMO ..DIPENDE SE E’ UN NOSTRO PENSIERO O UNO IMPOSTO CONDIZIONATO OPPURE E’ NELL’ETERE E NOI LO ASSORBIAMO COME NOSTRO..
ECCO PERCHE’ OCCORRE EQUILIBRIO NEL NOSTRO CORPO MATERIALE E SPIRITUALE…… TUTTO HA UN SUO SENSO ….
DICIAMO CHE LA COSCIENZA COLLETTIVA FA IL SUO PERCORSO POI STA’ AD OGNUNO DI NOI CAMBIARLO E MODIFICARLO AL SUO VOLERE..
E’ NORMALE CHE SE CONTINUIAMO AD ESSERE ATTACCATI A QUESTA FORMA DI MATERIALISMO E DOVE VEDIAMO CHE LE COSE NON SI POSSANO MODIFICARE …
E’ NORMALE CHE SE CONTINUIAMO AD ESSERE ATTACCATI A QUESTA FORMA DI MATERIALISMO E DOVE VEDIAMO CHE LE COSE NON SI POSSANO MODIFICARE …
CIO’ E’ COSI PER CHI LO PENSA .
DICIAMO CHE: SE NON TI PIACE, CAMBI DI CONSEGUENZA, SE NON TI RISUONA QUELLA DATA COSA, LA CAMBI DI CONSEGUENZA E SENZA ASPETTARTI CHE LO FACCIA TUTTA LA COLLETTIVITà..LO FAI, TU STESSO, CAMBI…E QUESTO è IL CAMBIAMENTO COMINCIA SOLO DA NOI
( CAMBIO ME STESSO CAMBIO IL MONDO CHE MI CIRCONDA … )
NON CAMBIA IL VIAGGIO, MA IL MODO E L’ATTEGGIAMENTO CON CUI OSSERVI IL VIAGGIO E PIU’ DIVENTI OSSERVATORE E PIU’ MODIFICHI IL TUO PERCORSO…….
( CAMBIO ME STESSO CAMBIO IL MONDO CHE MI CIRCONDA … )
NON CAMBIA IL VIAGGIO, MA IL MODO E L’ATTEGGIAMENTO CON CUI OSSERVI IL VIAGGIO E PIU’ DIVENTI OSSERVATORE E PIU’ MODIFICHI IL TUO PERCORSO…….
SENZA DIMENTICARE CHE C’E’ L’OSSERVATORE E L’OSSERVATORE DELL’OSSERVATORE …
TI RICORDI L’ESPERIMENTO DI QUANTISTICA DELLE 2 BUCHE ??? ( DOTT. QUANTUM ) …CHE SE VIENE OSSERVATO CAMBIANO IL LORO PERCORSO… ECCO E’ UGUALE…….
TUTTO ATTORNO A NOI E’ VIBRAZIONE .. ANCHE I NOSTRI STESSI PENSIERI SONO VIBRAZIONI CHE COSTRUISCONO O ANNIENTANO CIO’ CHE VEDIAMO E NON VEDIAMO .
NON SI PARLA NE DI NWE AGE NE DI RELIGIONE ( MA DI QUANTISTICA ) CHE E’ UNA SCIENZA …UNA REALTA’ ANCORA NON BENE DELINEATA …
MA SE OGNI NOSTRO PENSIERO CREA ALLORA CREIAMOCI PENSIERI POSITIVI .,…
DEGLI ESPERIMENTI LI ABBIAMO SOTTO I NOSTRI STESSI OCCHI ( MASARU EMOTO CON LE FORME DI ACQUA CRISTALLIZZATA E GELATA E LA CIMATICA ) … OGNI FORMA PENSIERO SIA SCRITTA O NON SCRITTA HA LA SUA VALENZA…
LA GIUSTA VIBRAZIONE E’ UN TUTT’UNO CON CIO’ CHE CI CIRCONDA CHE SI POSSA O NON SI POSSA VEDERE E TOCCARE ..
LA GIUSTA VIBRAZIONE E’ UN TUTT’UNO CON CIO’ CHE CI CIRCONDA CHE SI POSSA O NON SI POSSA VEDERE E TOCCARE ..
IL PENSIERO CREA LA MATERIA ATTORNO A NOI… E NON SOLO
LA MATERIA MA ANCHE LE FORME CHE CHIAMIAMO EGGREGORE CHE SONO PENSIERI CREANTI CHE FLUTTUANO NELL’ETERE E CHE POSSONO O NON POSSONO CONDIZIONARE LE NOSTRE PERCEZIONI……
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la cimatica e le sue vibrazioni a 432 hz creano forme https://www.youtube.com/watch?v=ZtYHKWZFoN4
Il pezzo inserito nel video è “Lost” di Anouk. E’ stato realizzato con una particolare accordatura a 432 Hz invece che a 440 Hz come in genere avviene, Questa accordatura degli strumenti crea particolare serenità e senso di benessere nell’ascoltatore
Fonte video: https://www.youtube.com/user/antoniov…
“Il termine cimatica designa una teoria, dovuta allo studioso svizzero Hans Jenny, che tenta di dimostrare un effetto morfogenetico delle onde sonore. Il nome cimatica è stato coniato dallo stesso Hans Jenny, e deriva dal greco kymatika (κυματικά) che significa “studio riguardante le onde” (da kyma (κΰμα) che significa “onda, flutto”).
Gli studi di Ernst Chladni
Il musicista e fisico tedesco Ernst Chladni osservò nel XVIII secolo che i modi di vibrazione di una membrana, o di una lastra, possono essere visualizzati cospargendo la superficie vibrante con polvere sottile (ad esempio polvere di licopodio, o anche semplice farina o sabbia fine). La polvere, infatti, si sposta per effetto della vibrazione e si accumula progressivamente nei punti della superficie in cui la vibrazione è nulla. Nel caso di una vibrazione stazionaria, questi punti formano un reticolo di linee, dette linee nodali del modo di vibrazione. I modi normali di vibrazione, e il reticolo di linee nodali associato a ciascuno di questi, sono completamente determinati (per una superficie con caratteristiche meccaniche omogenee) dalla forma geometrica della superficie e dal modo in cui la superficie è vincolata. Sollecitando in modi diversi la vibrazione della superficie si eccitano modi normali differenti, e quindi si osservano di volta in volta solo alcuni degli infiniti reticoli nodali propri del corpo vibrante. Esperimenti di questo tipo, eseguiti in precedenza da Galileo Galilei verso il 1630 e da Robert Hooke nel 1680, furono successivamente perfezionati da Chladni, che li presentò sistematicamente nel 1787 in Entdeckungen ùber die Theorie des Klanges (Scoperte sulla teoria dei suoni). Questo fornì un importante contributo alla comprensione dei fenomeni acustici e del funzionamento degli strumenti musicali. Le figure così ottenute (con l’ausilio di un archetto di violino che sfregava perpendicolarmente lungo il bordo di lastre lisce ricoperte di sabbia fine) sono tuttora designate con il nome di “figure di Chladni”.
L’opera di Hans Jenny
Hans Jenny ha creato questa immagine durante i suoi studi di cimatica.
Nel 1967 il medico svizzero Hans Jenny, seguace delle dottrine antroposofiche di Rudolf Steiner, ha pubblicato il primo di due volumi intitolati Kymatic, nel quale – traendo ispirazione dalle esperienze di Chladni – ha sostenuto l’esistenza di un sottile potere attraverso il quale il suono struttura la materia. Nei suoi esperimenti egli poneva sabbia, polvere e fluidi su un piatto metallico collegato ad un oscillatore che produceva un ampio spettro di frequenze. La sabbia o le altre sostanze si organizzavano in diverse strutture caratterizzate da forme geometriche tipiche della frequenza della vibrazione emessa dall’oscillatore.
Nel 1967 il medico svizzero Hans Jenny, seguace delle dottrine antroposofiche di Rudolf Steiner, ha pubblicato il primo di due volumi intitolati Kymatic, nel quale – traendo ispirazione dalle esperienze di Chladni – ha sostenuto l’esistenza di un sottile potere attraverso il quale il suono struttura la materia. Nei suoi esperimenti egli poneva sabbia, polvere e fluidi su un piatto metallico collegato ad un oscillatore che produceva un ampio spettro di frequenze. La sabbia o le altre sostanze si organizzavano in diverse strutture caratterizzate da forme geometriche tipiche della frequenza della vibrazione emessa dall’oscillatore.
Secondo Jenny queste strutture, che ricordano i mandala ed altre forme ricorrenti in natura, sarebbero la manifestazione della forza invisibile del campo vibrazionale ed ogni forma conterrebbe le informazioni sulle vibrazioni che l’hanno generata.
Hans Jenny fu particolarmente impressionato da un’osservazione: imponendo una vocalizzazione in antico sanscrito come l’OM (Aum) (conosciuto dagli induisti e buddhisti come il suono della creazione e corrispondente al Verbo, al Logos della Bibbia occidentale) la polvere di licopodio rispondeva alle vibrazioni sonore generando un cerchio con un punto centrale, simbolo con il quale antiche popolazioni indiane rappresentavano lo stesso mantra OM (Aum). Non per nulla Pitagora aveva gia’ intuito e sosteneva che “la geometria delle forme è musica solidificata”.
(…)
Negli ultimi anni la “cimatica” è stata messa in connessione con i controversi studi di Masaru Emoto, un ricercatore giapponese che ha fotografato i cristalli dell’acqua congelata, scoprendo una relazione fra essi e l’ambiente circostante. Su questa misteriosa capacità dell’acqua di formare delle strutture cristalline armoniche o caotiche in risposta a vibrazioni inviate sotto forma di suoni, immagini, scritti e pensieri, sono ancora in corso una serie di studi e verifiche.
Gli apparati sviluppati dai cultori della cimatica per la visualizzazione dei reticoli nodali hanno ispirato opere nel campo delle arti visive e della musica contemporanea.”
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Le stesse forme create da emasaru emoto
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