C’è crisi ma i politici se ne fregano: acquistate 210 nuove auto blu blindate.
Le avevano appena acquistate, ma evidentemente le auto blu non sono sufficienti, così il Consip società per azioni controllata interamente dal ministero dell’Economia e delle Finanze, ha indetto un bando di gara per l’acquisto di 210 auto blu blindate.
La gara d’asta si struttura in due lotti: nel primo è prevista la fornitura di 150 auto berlina tre volumi, con una base d’asta di 18 milioni di euro, iva esclusa. Per il secondo lotto sono previste 60 autovetture a 5 porte a trazione integrale, con una base d’asta fissata in 7 milioni e 200 mila euro. Nel comunicato emesso dal Consip si apprende che l’acquisto di 210 auto blu nuove di zecca è per soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ma le auto blu in dotazione alla politica italiana avevano già raggiunto un numero consistente, molto più di quello che si riscontra in altre nazioni europee: stando alle cifre fornite del ministero della Pubblica Amministrazione, al primo dicembre la flotta vede 1663 vetture in dotazione dello Stato centrale, 1290 a disposizione dei ministeri, 4557 a per le amministrazioni regionali e locali.
Fonte:www.piovegovernoladro.altervista.org
Nessun commento:
Posta un commento