venerdì 18 ottobre 2013

IL WEB NON MORIRA NOI NON L PERMETTEREMO MAI

  • IMPORTANTE DIFFONDERE.
    POI NON POTRAI DIRE NON LO SAPEVO.
    SE FARANNO UNA COSA DEL GENERE NON ESISTERA' PIU' LA VERA INFORMAZIONE.

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l'AGCOM, ha deciso di far sì che gli editori e le televisioni possano cancellare in sole 72 ore i contenuti presenti sul web, anche interi siti, senza nessun vaglio della magistratura, con una semplice segnalazione. Con la scusa del diritto d'autore, l'obiettivo ancora una volta è il controllo e la censura dell'informazione libera. Una norma simile non esiste in nessun altro Paese del mondo. Se il Parlamento non interviene, la delibera sarà operativa entro un mese e mezzo. Claudio Messora intervista Fulvio Sarzana, avvocato esperto di tematiche legate alla rete.

    • Selli Maria Bianca
  • L'AGCOM VUOLE UCCIDERE E IL WEB: MANCA UN MESE E MEZZO

    Ipotizziamo che tu abbia un canale youtube.
    Ipotizziamo che un giorno tu metta su questo canale un video che riprende, anche solo per 5 secondi, un contenuto trasmesso dalla televisione. Per esempio, le parole del presidente della repubblica, una canzone, una foto che è liberamente a disposizione di tutti sul web, uno spezzone di un film.
    Entro 72 ore al massimo potranno far sparire il video dal web, e potranno anche oscurare il tuo canale senza diritto di replica.

    FATE GIRARE, se ne parlerà parecchio.

    Echelon

Nessun commento:

Posta un commento