mercoledì 16 ottobre 2013

cortei

Cortei, Alfano ai vertici forze dell’ordine: ”Assicurare prevenzione e controllo”


angelino-alfano
16 ott –  Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha presieduto al Viminale una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Dopo aver proceduto ad un ”approfondito esame dello stato della sicurezza nel Paese”, il Comitato ha analizzato, ”sotto i profili di ordine pubblico, le misure connesse alle manifestazioni preannunciate per i prossimi giorni a Roma”.
A questo proposito, sottolinea una nota del Viminale, Alfano ha invitato i vertici delle forze dell’ordine ”a porre in essere tutte le sinergie necessarie per assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo, in relazione alle manifestazioni in programma nella Capitale”.
I membri del Comitato e i responsabili dell’ordine pubblico ”hanno rassicurato, ciascuno per la parte di propria competenza, sulla predisposizione di tutte le misure di prevenzione al fine di garantire il pacifico svolgimento” delle manifestazioni in programma venerdì e sabato a Roma.
Alla riunione, rilevano al Viminale, ”hanno partecipato il Viceministro, Filippo Bubbico, il Sottosegretario di Stato, Marco Minniti, il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, i vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence, il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro e il Questore, Fulvio Della Rocca”.

Nessun commento:

Posta un commento