mercoledì 13 novembre 2013

DODICI SEGNI



LA MISSIONE DEI 12 SEGNI


"Comprederete che io sono in voi e voi in me.
Ma, affinché sia possibile, dovrete compiere un viaggio sulla terra..."

SEGNI1di Rita Casati

Concepire la vita come un viaggio alla ricerca dell'Anima attiva in noi l'archetipo dell'eroe. Il mito del viaggio eroico è ben riflesso nei dodici segni zodiacali che qui rivisitiamo in un'ottica psicosintetica. In questa mini-fiaba, limitata per motivi di spazio, ognuno può trovare in relazione al proprio segno di nascita, all'ascendente o ad altri elementi della propria carta astrale una piccola parte del suo compito di vita. Teniamo però presente che, a livello dell'anima, l'intero zodiaco ci appartiene e tutti i compiti del viaggio ci riguardano.  

IL LORO VIAGGIO 

Al nascere di un nuovo giorno Dio radunò i suoi dodici figli. Quando tutti furono intorno a lui, incominciò dicendo: "Figli amati, Eroi della Vita, vi ho qui riuniti per affidare a ciascuno di voi un'importante missione. Affinché in ogni angolo della terra si realizzi il mio Piano e possa essere celebrata la mia e la vostra gloria, ho nascosto nei vostri cuori una Scintilla Divina.

Sappiate che ognuno di voi ha la possibilità di scoprire questo tesoro di luce e di assaporare l'immensa gioia che racchiude perché, quando l'avrete trovato, comprenderete  che io sono voi e voi siete in me. Ma, affinché ciò sia possibile, dovrete compiere un viaggio sulla terra e svolgere la missione che vi ho assegnato. Ognuno di voi ha un suo particolare compito, differente da quello degli altri, ma l'insieme dei vostri compiti rappresenta la totalità della mia Ida, le varie tappe del mio Piano sulla Terra.

Per compiere la vostra missione vi darò dei talenti che sarete liberi di utilizzare e mettere a frutto, ma vi darò anche degli ostacoli che, da Eroi quali siete, dovrete affrontare e superare. Il vostro viaggio sarà avventuroso, vi farà conoscere la gioia e il dolore, ma lungo il cammino non dimenticatevi di me. Sappiate che quando vi sentirete smarriti e sconfitti io sarò più che mai vicino a voi. Se in quei momenti penserete alla Scintilla che è in fondo ai vostri cuori e mi chiamerete, io vi risponderò. Allora il vostro viaggio da faticoso e travagliato diventerà una danza".

I dodici eroi ascoltarono con grande attenzione le parole del Padre, consapevoli dell'importanza della missione che stava per essere loro affidata. E così con il cuore ardente di aspirazione, ad uno ad uno, si avvicinarono a Lui per ricevere le istruzioni sul viaggio da compiere...

Nessun commento:

Posta un commento