sabato 30 novembre 2013

VERGOGNA ITALIANA. BOICOTTARE

SAI PERCHE’ I GIORNALI STANNO MUTI? “STECCA” DA 120 MILIONI AI LORO EDITORI. IL SILENZIO E’ D’ORO, VERO PRESIDENTE LETTA?

 

L’HAI “LETTA” L’ULTIMA? – IL GOVERNINO LETTA-LECCA STANZIA 120 MILIONI DI EURO A FAVORE DEI GIORNALONI E APPENA 40 PER I POVERI – I FONDI ALL’EDITORIA ANDRANNO A CALTARICCONE, DE BENEDETTI, RIFFESER, CONFINDUSTRIA, CORRIERE…

I buoni titoli e gli amichevoli articoli sui giornali piacciono anche a Letta & company. La cifra che dovrebbe alimentare un fondo per aiutare le persone con difficoltà economiche sarà attinta dalle cosiddette pensioni d’oro…

Foto
Gianni Gambarotta perFormiche.net
Il governo di Enrico Letta ha deciso di reintrodurre il prelievo (ribattezzato con la parrocchiale definizione di contributo di solidarietà) sulle cosiddette pensioni d’oro. La misura era già stata dichiarata illegittima dalla Corte costituzionale in quanto contrasta con il principio della generalità della legge contemplato nella nostra Carta repubblicana e fondamento dello Stato di diritto che segna una demarcazione rispetto alle monarchie assolute e le dittature.
Ma si sa, per quelli di sinistra il diritto bisogna che lo rispettino gli altri: se tocca a loro se ne infischiano. Dunque ecco la tassa extra sulle pensioni d’oro che, secondo le aspettative e in attesa di una nuova pronuncia della Corte, dovrebbe fruttare 40 milioni di euro. Cifra che dovrebbe alimentare un fondo per aiutare le persone in condizioni di povertà.
Lo stesso governo Letta ha anche deciso di stanziare 120 milioni di euro a favore dell’editoria. Il settore e in difficoltà innegabili. Ma lo sono anche tanti altri e non ricevono le stesse graziose elargizioni. Ma che cosa volete farci? I buoni titoli e gli amichevoli articoli sui giornali piacciono anche a Letta & c. Dunque ecco i 120 milioni. Ma a chi vanno con precisione? Che cosa si intende esattamente per editoria? Facile rispondere: questi soldi se li divideranno Caltagirone, De Benedetti, Riffeser, Squinzi-Confindustria e i signorini del salottino buono che stanno mandando per aria la Rcs (Corriere della Sera).
Insomma: i padroni dei giornali e assimilati. Straordinario: 120 milioni per dei signori incapaci di trovare un futuro per le loro case editrici e 40 milioni per i poveri. Sbaglio o c’è qualcosa di stridente in questue due decisioni governative?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
FONTE:

Nessun commento:

Posta un commento