martedì 26 novembre 2013

VERGOGNOSO

UE, RADICALI ALL'ATTACCO: VIA LIBERA AGLI ESPERIMENTI SU ANIMALI

Lunedì, 25 Novembre 2013

CONSEGNATE 13MILA FIRME AL COMMISSARIO POTOCNIK

UE, RADICALI ALL'ATTACCO: VIA LIBERA AGLI ESPERIMENTI SU ANIMALI
"Chiediamo 'semplicemente' che l'Italia consenta e permetta quello che è consentito e permesso in tutti gli altri paesi dell'Unione europea e che solo una sciagurata campagna frutto di pregiudizio e ignoranza contrabbanda come un qualcosa di inutile e di dannoso: la libertà di ricerca e la sperimentazione sugli animali, già oggi sottoposta a severi vincoli normativi, costituisce un irrinunciabile strumento di lotta contro gravissime malattie, al momento inguaribili, che affliggono migliaia di persone". E' questo l'appello di Roberto Caminiti, professore di Fisiologia della Sapienza e presidente del Comitato per l'uso degli animali della Federazione delle società europee di neuroscienze (Fens-Care) e di Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente onorario della Associazione "Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica", al commissario europeo per l'Ambiente, Janez Potocnik, con l'invio di quasi 13.000 firme di scienziati, ricercatori, studenti, cittadini italiani. "Chiediamo che l'Italia recepisca integralmente la direttiva europea - spiegano Caminiti e Farina Coscioni - la moratoria di tre anni prevista per l'entrata in vigore degli articoli che la violano nella lettera e nella sostanza (divieto dell'uso degli animali per ricerche su sostanze d'abuso e xenotrapianti) costituisce un puerile escamotage e una palese manifestazione d'irresponsabilità di un ceto politico privo di coraggio e fantasia. Il divieto dell'uso dei primati non umani per la ricerca di base, oggi settore di assoluta eccellenza della ricerca in Italia, malcela l'assenza di un disegno strategico sulla scienza fondamentale nel nostro Paese".

Commenti (44)

  • Riccardo

    Riccardo

    25 Novembre 2013 at 13:37 | 
    fanno ridere! 13000 firme contro più di 1 milione...si dovrebbero cergognare! non hanno figli che gli fanno funzionare il cervello? basta vivisezione! basta sfruttamento animale!l'uomo non ha alcun diritto di fare tutto questo, dobbiamo progredire con nuovi metodi alternativi!
    • Lone_Wolf

      Lone_Wolf

      25 Novembre 2013 at 15:08 | 
      Io penso che al mondo esistano 13000 VOLONTARI CHE SAREBBERO TESTERS IDEALI....perchè non si offrono volontari LORO per la sa e qualche xenotrapianto? ah, già ,dimenticavo...è sempre bello usare il fondoschiena degli altri anzichè il proprio....radicali...già il nome dice tutto e rende superfluo ogni commento...la cosa peggiore è che sul territorio italiano stiano militando in questo momneto 13000 idioti ..questo sì che fa male...quanto alla fondazione Coscioni, in prima linea contro Vannoni e Stamina e poi hanno ancora il coraggio di chiedere donazioni al pubblico ignorante?? basta con la sa,basta con la vivisezione,basta con queste assurdità pseudoscientifiche che fanno arretrare l'umanità all'età della pietra...Galileo ha dovuto abiurare....e poi si è scoperto che aveva ragione...Lombroso e le sue teorie genetiche.....ed ancora nel 2013 ci sono questi esseri in giro che raccolgono firme??via, fuori dall'Italia ,che se ne vadano all'estero o dove cavolo gli pare,tanto qui nessuno ne sentirà la mancanza!!!!!!!
      • Y

        Y

        26 Novembre 2013 at 12:36 | 
        che pena! e qualcuno dei 13.000 è anche iscritto qui... comunque se arrivano a fare una raccolta firme è perchè hanno capito che il vento sta cambiando. purtroppo molto lentamente. prima non ne avevano bisogno...
        • Lone_Wolf

          Lone_Wolf

          26 Novembre 2013 at 14:03 | 
          Si, purtroppo hai ragione....e da quel qualcuno il sottoscritto sta ancora aspettando risposta (peraltro mai ricevuta) della smentita a tutti i link d'informazione sulla non predittività e assolutamente inattendibilità dei test che arrivano dalla sa,risultati pubblicati da scienziati e medici,non inventati dal sottoscritto ...questi esponenti che ancora si sbattono a favore della sa sono sicuramente o mercenari prezzolati, od ignoranti in buona fede facilmente circuibili...parla garattini o lorenzin e giu' subito a bere la verità assoluta,gli altri non esistono o vengono tacciati di eresia....se il vento sta cambiando, la cosa è dovuta anche al fatto che forse tante persone stanno imparando a ragionare ed a pensare con la propria testa, cosa questa che fa paura (e molta) a chi detiene il potere, perchè la popolazione non è piu' così facilmente condizionabile come si vorrebbe....i portatori del movimento e del nuovo siamo noi...dobbiamo sempre far sentire la nostra voce e soprattutto non bisogna arrendersi mai...anche se non è per nulla facile...ma almeno c'è sempre il conforto di sapere che la ns.opinione è condivisa sempre piu' da tantissime persone....13000 idioti in meno su questa terra sarebbe già un bel passo avanti per l'evoluzione della specie,pero' guai a dirlo perchè poi si diventa violenti(ci vorrebbe il diluvio universale 2.0-di tipo selettivo,pero'-...perchè altrimenti quanti animali innocenti ne andrebbereo di mezzo??troppi,decisamente)....stop alle donazioni onlus che inneggiano alla sperimentazione(devono chiudere tutte) e sì incondizionato alla ricerca e sperimentazione umana,che non sarà mai immorale quando si cerca realmente di salvare una vita terminale testando un farmaco su di una persona malata per vedere se fa effetto oppure no...non ha senso e non porterà mai a nulla,se non a dolore e sofferenze immani, continuare ora nel 2013 a parlare di sa come unica e sola panacea universale alla cura di qualsiasi malattia...questi radicali sanno che significa xenotrapianto??? e che senso avrebbe farlo su di un primate o cavia SANI per vedere se l'intervento riesce,o la nuova frontiera della chirurgia estetica sarà il trapianto della testa in toto?....no grazie, io preferisco la mia,per quanto sia limitata.
          • Patrizia

            Patrizia

            26 Novembre 2013 at 22:25 | 
            Bravo Lone_Wolf, sono perfettamente d'accordo con te. Spero che quei 13000 idioti non riescano a ottenere nulla.
        • Anna Maria Alonzo

          Anna Maria Alonzo

          26 Novembre 2013 at 20:45 | 
          giusto Lone Wolf mi pare che fin'ora la vivisezione non abbia aiutato il genere umano a debellare lae malAttie.Sono loro dei maledetti perchè gli animali poveracci sono solo un guadagno x le case farmaceutiche.Ma quando la finiranno? Spero che perdano e che nessuno gli dia retta.
        • Monica77

          Monica77

          25 Novembre 2013 at 16:25 | 
          Vergognatevi ...andate a fare voi le cavie..
          • Rosanna

            Rosanna

            25 Novembre 2013 at 22:09 | 
            Ma sono ancora in circolazione questi elementi???? Pensavo che si fossero estinti naturalmente visto che nessuno se li fila più! Assolutamente d'accordo con Lone_Wolf!
            • M.L.

              M.L.

              26 Novembre 2013 at 01:17 | 
              Sono assurdi, vogliono i criminali veri fuori dalle carceri e si battono per le varie amnistie e indulti, e poi non considerano minimamente i diritti degli animali,innocenti,e si dicono favorevoli al progresso, e sostengono qualcosa di obsoleto e crudele come la vivisezione?!
              • Sara

                Sara

                26 Novembre 2013 at 17:56 | 
                Assolutamente d'accordo! Vogliono riempire il nostro paese di gente che si è macchiata di crimini, liberando chi non se lo merita e vogliono uccidere animali innocenti per puro divertimento...perché non mi si vengano a raccontare che farmaci testati su animali poi possono essere messi in commercio ad uso umano!
                Che se la raccontino pure sta favola...e che gli allocchi ci credano...
              • cote

                cote

                26 Novembre 2013 at 10:05 | 
                Mi associo ai commenti precedenti e aggiungo : i Radicali hanno rovinato l'Italia, da quando si sono presentati a Roma, hanno cominciato a sfasciare le famiglie italiane, con i loro referendum su divorzio e aborto; vogliono scarcerare i delinquenti , e concedere amnistie e indulto; ora vogliono sconsacrare il rispetto per gli animali, che oltre un 1.000.000 di firme difende, praticamente vogliono distruggere anche i sentimenti più nobili, quelli che ancora resistono agli attacchi degli insensati e degli incapaci.

                Chi ha buona testa la usi, e non si faccia influenzare da questi miscredenti, vigliacchi e ipocriti.
                Oltretutto non osservano le Leggi Divine :
                " Non fare agli altri .... " quindi non sono nemmeno Cristiani, ma falsi profeti, scribi e farisei.
                Gesù ammoniva e consigliava di non credere a Costoro.


                Non sono un prete, non sono un bigotto, ma spesso faccio riferimento a Gesù che era ,è , e sarà ancora l'Unico a dire la Verità.
                • Lone_Wolf

                  Lone_Wolf

                  26 Novembre 2013 at 10:39 | 
                  Temo che il buon Gesu' debba urlare e finanche dare qualche calcio nel fondoschiena alla moltitudine idiota che è sfuggita ormai al suo controllo...sarebbe ora di spaccare qualche testa per poter inculcare finalmente un po' di buonsenso,il buon Signore potrebbe anche farlo...io vorrei conoscere gli autori delle 13000 firme....giusto per vedere la banalità del male...e chiedere se ci vorrebbero essere loro sul tavolino a fare da cavia...sarebbero inutili gli xenotrapianti,dato che nel loro caso sono decerebrati già in partenza...gente, senza neanche andare lontano, ricordiamoci degli esperimenti fatti sotto il nazismo, dove si cercava di far accoppiare donne con primati,dove venivano trapiantate gonadi animali su uomini, ecc,ecc...siamo inorriditi,vero?
                  Oggi questi qui,stipendiati e finanziati dai ns soldi in quanto partito politico, HANNO IL CORAGGIO DI PROPORCI ANCORA QUESTO ORRORE NEL 2013?? ma andateve a f....e soprattutto restateci,estinguetevi,sparite dalla faccia della terra.....altro che scioprei della fame ed indulti...
                  • Cristina

                    Cristina

                    26 Novembre 2013 at 11:28 | 
                    Concordo pienamente con quello che hai detto, dovrebbero VERGOGNARSI, SPARIRE e/o semplicemente diventare loro delle cavie se tanto gli interessa fare sperimentazione...
                    CHE SCHIFO !!!!
                    • Y

                      Y

                      26 Novembre 2013 at 12:40 | 
                      Lone Wolf mi piaci sempre di più!
                      • Lone_Wolf

                        Lone_Wolf

                        26 Novembre 2013 at 13:47 | 
                        grazie per il supporto
                    • io

                      io

                      26 Novembre 2013 at 14:16 | 
                      sfasciare le famiglie? aborto e divorzio? ci mancavano gli idioto bigotti a commentare... mmiscredenti? te invece hai capito tutto dalla vita, visto che credi alle stronzate cattoliche....
                      • cote

                        cote

                        26 Novembre 2013 at 15:01 | 
                        Tu sei io e Io sono Io.

                        Io ho detto che non sono un bigotto, e non sono neanche un idiota, vedi di moderare i termini, io non ho offeso nessuno, non ti ho offeso .


                        ciao.
                        • Y

                          Y

                          26 Novembre 2013 at 15:30 | 
                          Cote, i pro-vivisezione sono abituati a trattare tutti come gli animali che squartano, cioè con l'arroganza di chi pensa di aver capito tutto e di essere paladini della scienza. questo "io" (che sarà poi il solito Mauro o qualcun altro del genere) ti attacca perchè non ha argomenti, tutto qui. posso dirti che io non sono credente, detesto le religioni (nel nome delle quali milioni di animali e umani sono morti)ma seguo con attenzione i tuoi interventi, che sono rivolti al bene di tutte le creature e che mi pare facciano spesso riferimenti a tradizioni apocrife il che basterebbe già a evitarti l'appellativo di bigotto. e naturalmente hai tutto il diritto di farli senza essere apostrofato in questo modo da questo bulletto rionale che si firma "Io" (evidente la sua autostima, lui sì che serve alla società).
                          • Lone_Wolf

                            Lone_Wolf

                            26 Novembre 2013 at 16:05 | 
                            Concordo, noto anche io come i discorsi di Cote siano rivolti a tutti con finalità di pace ,con rispetto e soprattutto con coraggio nel manifestare una fede molto profonda e sincera...la qual cosa è merce rara di questi tempi e va anzitutto rispettata (io ammiro chi in questa società allo sbando priva di morale crede ancora,ed in parte lo invidio perchè possiede una forza che il sottoscritto ha perso in gran buona parte,sostituendola con un meno salutare cinismo....)...detto questo, tutti questi Mauro, Sa, Io ecc sono i soliti provocatori che non avendo nulla da dire in merito cercano solamente di fare perdere la pazienza......non ti curar di loro, ma guarda e passa...(e se ne avrai l'occasione, alla prima sgancia pure una bella pedata nel fondoschiena, sia mai che gli si possa migliorare la postura!)
                        • cote

                          cote

                          26 Novembre 2013 at 15:10 | 
                          Io non credo alle str....te cattoliche, ma credo in Gesù Cristo, e alle Sue parole, perchè sono cristiano, e cerco di comportarmi da cristiano.
                      • antonio di natael

                        antonio di natael

                        26 Novembre 2013 at 11:36 | 
                        questi radicali non li capisco: sono come le montagne russe: dove vedono e dove (s)vedono.
                        ed il risultato si vede: si sono ridotti ad uno sparuto numero di kamikaze.
                        comunque tutti dietro a vittoria che libera di qualsiasi condizionamento politico, è la nostra brigitte bardot8 riferimeno a bardot per diritto di età?
                        antonio di natale
                        adn
                        • Cinzia

                          Cinzia

                          26 Novembre 2013 at 12:13 | 
                          Concordo in pieno con ciò che è stato detto finora! Assurdo! Mi auguro che il milione di firme possa essere utile contro chi ha il coltello dalla parte del manico (case farmaceutiche)
                          • cote

                            cote

                            26 Novembre 2013 at 12:32 | 
                            Boicottiamo le farmacie, per i farmaci inutili, torniamo alla natura, fino a che è possibile, laviamoci le mani più spesso, e oltre i polsi, scongiura le malattie influenzali, elimina i virus e i batteri da contatto.
                            Torniamo alle vecchie tisane e camomille anzichè gli anti-depressivi.

                            Meno si va dal medico, più si sta bene, provare per credere.

                            Una mia amica scomparsa a febbraio, mi diceva : ieri ho fatto la chemio, ma è solo acquetta,..... e aggiungeva: è solo un business, non facciamoci fregare .....ci mangiano sopra ...

                            ....la ricordo con immutato affetto.

                            Non facciamoci fregare dai falsi profeti, scribi e farisei ...
                            • Daniela

                              Daniela

                              26 Novembre 2013 at 21:29 | 
                              Scusami ma leggendo il tuo messaggio non ho potuto fare a meno di rispondere!io faccio parte delle persone che invece sono guarite e quando leggo cose del genere mi vengono i brividi!stai lanciando un messaggio davvero sbagliato e offensivo per chi tutti i giorni combatte contro brutte malattie!
                              Purtroppo di vivisezione si abusa...ormai qualsiasi inutilità viene testata su animali e questo è davvero ingiusto!Peró se ti capitasse di stare davvero male credo che mai rifiuteresti le cure nonostante la certezza che le stesse hanno ucciso chissà quanti animaletti innocenti!
                            • Valeria V.

                              Valeria V.

                              26 Novembre 2013 at 13:38 | 
                              I radicali? Ma chi sono solo uno sparuto gruppo di persone in via di estinzione....e speriamo presto!r
                              • federica

                                federica

                                26 Novembre 2013 at 13:56 | 
                                radicali fate ridere siete voi gli ignoranti con pregiudizi si possono trovare le cure per le malattie anche con metodi alternativi tanto a voi non interessa trovare cure per le malattie a voi interessano solo i soldi buffoni fate ridere e schifo fatevela su di voi la vivisezione cosi' si troveranno sicuramente delle cure contro i c.......i!
                                • sa

                                  sa

                                  26 Novembre 2013 at 14:16 | 
                                  ma davvero esistono ancora gli anti-divorzisti? non ci posso credere... alla faccia delle manifestazioni contro la violenza sulle donne!
                                  • cote

                                    cote

                                    26 Novembre 2013 at 15:07 | 
                                    Se alludi a me, non sono un anti-divorzista, ho solo ricordato che i radicali, 30 anni fa, o forse più, sono stati i primi a indire i referendum a favore del divorzio e dell'aborto, e pertanto per me sono nemici della famiglia, poi ci sono casi e casi, da valutare, il mio era solo un esempio concreto, non intendevo scatenare un c.....no.
                                    Fraintendete sempre e tutto ?
                                    Forse sei tanto giovane e non sei a conoscenza di questi fatti.
                                    • Stefano Paveri Fontana

                                      Stefano Paveri Fontana

                                      26 Novembre 2013 at 15:56 | 
                                      Una precisazione mi sembra necessaria. La introduzione in Italia del divorzio e la legalizzazione dell'aborto sono state effettute circa trent'anni fa mediante leggi approvate dal Parlamento. I referendum popolari (falliti), invece, avevano come obbiettivo la abrogazione di queste leggi. Questo senza nulla togliere all'importanza delle battaglie dei radicali in questi campi.
                                      • Lone_Wolf

                                        Lone_Wolf

                                        26 Novembre 2013 at 16:18 | 
                                        Approvate dal parlamento si', ma su presentazione di quale partito?chi spingeva la campagna mediatica in sovraesposizione perenne a qualsiasi tg o talk show d'itrattenimento e continuava con i vari scioperi della fame?i referendum falliscono anche quando gli incartamenti con le firme ed i numeri necessari vengono lasciati a marcire in parlamento...parliamo del 2012...dove la volontà popolare è stata completamente ignorata...i fini delle battaglie dei radicali non hanno portato a delle grandi conquiste per l'umanità ,dal mio punto di vista, senza essere bigotto...ma realista...non si puo' pretendere di ergersi a paladini difensori dei diritti umani, calpestando e torturando la vita animale....comodo parlare e sentenziare quando si mette in gioco solamente la vita di altre creature, senza rischiare la propria...con questa proposta hanno dimostrato tutta la loro incommensurabile coerenza e trasparenza...
                                      • silvia

                                        silvia

                                        26 Novembre 2013 at 17:43 | 
                                        aborto e divorzio sono libertà insindacabili dell'individuo e rispetto a questo i radicali si sono sempre battuti, non sfascia famiglie.
                                        poi sono inorridita dall'articolo quanto tutti voi relativamente alla sperimentazione ma rimango altrettanto sconvolta quando sento parlare di "nemici della famiglia" cmq prima le persone stavano insieme lo stesso ma solo di facciata e gli aborti erano clandestini e spesso portavano alla morte della puerpera. è quello che si sta rischiando oggi con tutti i medici "obiettori di coscienza" magari gli stessi che a pagamento gli aborti li praticano nel proprio studio
                                        • Lone_Wolf

                                          Lone_Wolf

                                          26 Novembre 2013 at 18:14 | 
                                          Qui non cerchiamo di cambiare le carte in tavola:nessuno ha parlato di abolire il diritto di aborto o divorzio...la libertà ed il benessere psicologico dell'individuo sono la tutela primaria...ma non si puo' ergersi a paladini e difensori di libertà individuali sulla vita e sul sangue di altri, con risultati medici CHE NON SONO ATTENDIBILI (ne ho postati di link al riguardo, relazionati da primari e virologi vari da tutte le parti del mondo, non soltanto Kuan )...e questo è un fatto...parlano di libertà e diritti quando sono contro il metodo stamina?m a fatemi il piacere...la verità è che è ora di finirla con i finanziamenti pubblici a questi partiti...i digiun son pagati da noi,sveglia please!!!
                                          • Lone_Wolf

                                            Lone_Wolf

                                            26 Novembre 2013 at 18:20 | 
                                            p.s. e penso sia un bene ora concentrarsi su quale sia stata l'ultima loro trovata, l'ultimo loro impegno:proporre a tutti i costi la sa fregandosene di tutta la pletora di cittadini che ha votato e si è espressa contro,bypassando la volontà popolare e presentando una richiesta direttamente alla commissione europea: questa non è democrazia, io sono un contribuente e DEVO POTER DECIDERE DOVE VENGONO SPESE LE MIE TASSE...UNA RICERCA DI QUESTO TIPO ED UNO SPRECO SULLA PELLE DI ESSERI INNOCENTI NON ESISTE PROPRIO
                                    • lucetta

                                      lucetta

                                      26 Novembre 2013 at 14:31 | 
                                      ....d ancora nel 2013 ci sono questi esseri in giro che raccolgono firme?? via, fuori dall'Italia ,che se ne vadano dove cavolo gli pare,tanto qui nessuno ne sentirà la mancanza!!!!!!!.....QUANTO SONO D'ACCORDO!!!
                                      • Giovanni

                                        Giovanni

                                        26 Novembre 2013 at 14:46 | 
                                        Cominciamo a fare a meno dei farmaci. Io dal 2001 uso lo ZAPPER. Antibiotico, antivirale, antiparassitario a batterie ricaricabili (e non è tossico). Si trova solo su Internet (cercare info con Google). Il costa varia dai 70 ai 250 euro e una volta acquistato dura per anni praticamente per sempre (se non lo sfasci). Se tutti ne avessero uno in casa le case farmaceutiche non venderebbero più un antibiotico.....ma se prende piede ce lo lasceranno fare? Mia cognata (che sta a Londra) mi ha detto che il titolare della fabbrica di Zapper in Inghilterra le ha detto che non poteva parlarle "liberamente" al telefono. Qui in Italia per fortuna ancora non siamo arrivati a tanto.
                                        • Morena

                                          Morena

                                          26 Novembre 2013 at 15:52 | 
                                          Fate come me,non date più soldi alle ricerche! Chiudiamo i rubinetti!!! Io non pago x torturare gli animali!!!
                                          • flavia

                                            flavia

                                            26 Novembre 2013 at 16:28 | 
                                            Lo sciopero della fame della sete danneggia
                                            irrimediabilmente il cervello umano.
                                            • Mary

                                              Mary

                                              26 Novembre 2013 at 17:49 | 
                                              CORTEO CONTRO LA VIVISEZIONE:
                                              Sabato 30 Novembre a Milano, 0re 14 Largo Cairoli.
                                              Chi può vada, ma con spirito pacifico
                                              • patrizia

                                                patrizia

                                                26 Novembre 2013 at 17:59 | 
                                                Per la sperimentazione ci sono già 13000 volontari, usiamoli.
                                                • Federico

                                                  Federico

                                                  26 Novembre 2013 at 18:47 | 
                                                  la coscioni eppure ha sofferto, credo...
                                                  Perché non si offre lei per gli esperimenti sugli xenotrapianti, escluso il cervello naturalmente..
                                                  eppoi 13 mila firme ? fanno ridere come fanno ridere i radicali
                                                  • Milvia

                                                    Milvia

                                                    26 Novembre 2013 at 19:08 | 
                                                    Meno male che nessuno li considera.....
                                                    • Laura

                                                      Laura

                                                      26 Novembre 2013 at 19:34 | 
                                                      Ma al posto di usare gli animali queste cosidette persone perchè non si offrono loro come cavie così lasceremmo in pace i poveri animali che alla fine dopo anni di sevizie,quando si passa alla sperimentazione sull'uomo i risultati sono sempre molto diversi;quindi anni di torture su creature innocenti non servono proprio a niente,sono solo sadici autorizzati!!!!
                                                      • patrizia

                                                        patrizia

                                                        26 Novembre 2013 at 20:16 | 
                                                        Sono favorevoli solo perche' prendono un sacco di soldi, speriamo in mezzi alternativi a questo scempio della natura.
                                                        • Cochise

                                                          Cochise

                                                          26 Novembre 2013 at 23:43 | 
                                                          Sono d'accordo con Daniela!!! Sono contro la sperimentazione animale ma sono anche contro ogni forma di mancanza di rispetto delle altrui idee (e qui ne vedo molta!!!). Sono vegetariana, non uso prodotti testati su animali e non finanzio le associazioni che fanno sperimentazione animale ma .... sono sincera ...e devo e voglio esserlo soprattutto con me stessa !!!! Non so come e cosa farei se dovesse succedere qualcosa non tanto a me stessa quanto ai miei cari. Provate ad essere altrettanto sinceri con voi stessi ......... e se potrete continuare ad essere così "determinati" e "inflessibili".. bè avrete tutta la mia ammirazione!!!! (per quello che può importarvi). ...ah e per quello che riguarda i Radicali... hanno fatto tante battaglie positive (almeno per me) e... come tutti noi del resto.... hanno fatto anche una marea di cazzate..... ma questo è un altro discorso!!!!!

                                                          Lascia un commento

                                                          Nessun commento:

                                                          Posta un commento