sabato 25 gennaio 2014

QUESTI SONO I RISULTATI DI UNA EUROPA GESTITA DA CRIMINALI CHE VIOLANO TUTTI I DIRITTI DEI POPOLI. DEVONO PORTARE UN ORDINE MONDIALE LORO FATTO DI SCHIAVITU" DOLORE. RIBELLARSI E" UN DOVERE UN DIRITTO. IL POTERE MONDIALE NON DEVE VINCERE

Inserito il - Ieri : 20:25:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a RigelDiOrione un Messaggio Privato Aggiungi RigelDiOrione alla lista amici  Rispondi Quotando
Avrei un favore da chiedere, a chi sentirà sia giusto farmelo dopo aver letto questo Topic.

Il favore è: NON SIATE PIGRI. CONDIVIDETE !!!


Detto questo, vengo al punto.




Una mia amica sta vivendo attimi terribili. Lei è dell'Ucraina. Laggiù si sta GIA' combattendo una guerra che ha, da molti giorni, i connotati dei più aspri scontri greci di recente memoria. Ancor di più, come violenza delle forze di polizia e dell'esercito, di quanto fece la crisi greca.
Molto di più, purtroppo.

I suoi parenti sono laggiù.
Fratelli, genitori, cugini...amici...conoscenti...
Stanno combattendo per una libertà violata, violentata e ora presa a proiettili in faccia.
Morti, feriti gravi e gravissimi, soprusi "per legge", che, in totale violazione della Costituzione Ucraina e dei più fondamentali diritti umani, stanno da giorni letteralmente incendiando il cuore della capitale, Kiev.

Da una parte, il popolo.
Che chiede semplicemente il rispetto delle libertà basilari di sovranità degli Ucraini, della Carta Costituzionale e del lungo ed agognato percorso che ha svuotato le tasche degli Ucraini anche in nome di un'Europa da raggiungere ad ogni costo.

Dall'altra parte, i poteri dispotici.
Gli interessi Russi.
Le armi.

questa protesta forte e sacrosanta di un buon numero di Ucraini, le autorità, per mano delle forze di sicurezzahanno risposto con tragica violenza in palese violazione dei diritti umani.

Vorrei chiedervi, quindi, di spendere un po' del vostro tempo a leggere il resoconto che i manifestanti Ucraini vorrebbero divulgare. Contro la censura quasi totale, che relega le news dall'ex granaio sovieticodopo le notizie sullo sfumato scambio Vucinic - Guarin...

Una volta finito, se credete sia giusto farlo, per cortesia, condividete nei social e nei forum o blog dove foste presenti...e datemi una mano a tenere "alto" questo thread.

Un grazie a tutti, sin da subito.

Per condividere direttamente su Facebook, se avete un profilo attivo, potete farlo andando sul profilo di Julia , a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/julia.malega

Oppure sul mio profilo:

https://www.facebook.com/lucaef?ref=ts&fref=ts

La notizia, su entrambi i profili, è la prima che trovate.

La sintesi dell'accaduto in Ukraina - Julia Malega

Ieri su Facebook mi è arrivata la richiesta dal gruppo ucraino del “Boycott al partito governativo” di scrivere la verità riguardo quello che sta accadendo in Ucraina, perché molti mass media stranieri stanno trasmettendo disinformazione (O non informando quasi per niente [NdR]) e i cittadini ucraini sono preoccupati per il modo in quale la Russia sta cercando di screditare la lotta del popolo ucraino per la sua libertà agli occhi di tutto mondo.
Questa la sintesi dell’accaduto, per la gente che non sa veramente cos’è successo.

21 novembre – la data del’inizio delle proteste, quando il governo ucraino ha sospeso un accordo di associazione economica con l’Unione europea.
I protestanti (maggiormente gli studenti) sono usciti sulla piazza principale di Kyiv, chiamata Piazza della Indipendenza (in ucraino Maidan Nezalezhnosti, che ha dato il nome al intero movimento “Euromaidan”), a protestare contro la decisione del governo.
Hanno scelto di essere con l’Europa invece di continuare di fatto a far parte di un “Impero russo”.
Ma la vera rivoluzione e le numerose proteste sono scoppiate dopo il 30 Novembre, quando di notte le forze speciali chiamate “Berkut” (nome di un uccello predatore) hanno sloggiato violentemente i protestanti pacifici; per la maggior parte ragazzi di 17-22 anni.

Non c’era molta informazione, ma alcune persone sono state picchiate alla morte.
“Berkut” non è la polizia regolare. 
Queste forze sono state create per assicurare l’ordine pubblico e, nei tempi dell’attuale presidente, per soffocare le manifestazioni .
A quel punto non si trattava più di accordo con l’Europa, ma la gente era scocciata dell’accaduto e ha iniziato il movimento contro il presidente, la corruzione, i soprusi della polizia e tutta l’ingiustizia, che ha inghiottito l’Ucraina soprattutto negli ultimi anni.
La piazza (maidan) in capitale è diventata il centro della rivoluzione. Qua fino a oggi arrivano i cittadini di tutta l’Ucraina.
Qualche volta “Berkut” ha cercato di cacciare via i protestanti, dopo di che loro hanno iniziato a costruire le barricate ed organizzare i gruppi di difesa, composti da maschi, che stanno sorvegliando l’ordine in tutta la piazza.
I rivoluzionari hanno occupato il palazzo del comune di Kyiv, dove adesso si trova il centro organizzativo. I manifestanti, che vivono in piazza hanno un grande appoggio da parte dei cittadini, soprattutto gli abitanti di Kyiv. Vengono riforniti di cibo, medicine, vestiti caldi, legna per scaldarsi.
A volte c’erano file di persone che volevano donare soldi per i protestanti.
Il presidente scappa: prima va visitare la Cina poi va ad un incontro con Putin, dove firma documenti, che fino ad oggi nessuno sa al 100% cosa riguardino.
Nello stesso tempo la gente si organizza anche con un movimento di macchine e va a fare manifestazioni pacifiche vicino alle case dove abitano il presidente, primo ministro, ministro della polizia etc.
Il governo non poteva fare nulla con questa folla, perciò quando i suoi metodi sporchi (catturare e mettere in carceri i manifestanti, minacciare le persone bruciando le loro macchine e case, picchiare i giornalisti etc.) non hanno avuto nessun effetto, ha deciso di usurpare il paese.

Il 16 gennaio
...sono stati “votati” (con mani alzate che nessuno ha contato) le leggi che danno potere senza limiti a governatori, giudici, polizia e tappano le bocche a tutti gli altri, mass media inclusi.

A questo punto ogni consapevole cittadino si rende conto, che la Costituzione di Ucraina è stata ignorata e sta arrivando la dittatura …
Le nuovi leggi devono entrare in vigore il 22 gennaio, così il 19 l’opposizione politica, rappresentata da 3 leader, richiama tutti i cittadini per l’ultima volta a venire sul “Maidan” per protestare e chiedere le dimissioni di questo governo criminale.
Centinaia di migliaia di persone per l’ennesima volta escono sulla piazza, ma i “leaders” continuano a parlare, non proponendo niente di concreto. Per peggiorare le cose, loro non danno alcuna possibilità di parola ai leaders dei protestanti della piazza, e persino arrivano a chiamare ogni persona che vuole combattere: provocatori.
La gente è stufa dei discorsi, ognuno si rende conto dell’urgenza di fare qualcosa, altrimenti il regime non risparmierà nessuno. Così il Settore Destro (movimento di cittadini nazionalisti) decide di andare verso il palazzo del Parlamento a chiedere di cancellare le leggi approvate, ma vengono bloccati dai poliziotti e iniziano gli scontri (che continuano fino a oggi). Nonostante la reazione negativa dell’opposizione, questi “violenti dimostranti” hanno avuto ampio appoggio dal popolo. Adesso ogni maschio sveglio è pronto a combattere.
Per adesso ci sono parecchie vittime, centinaia di ferriti; alcuni sono rimasti senza occhi (perche il “Berkut” spara in faccia alla gente con pallottole di gomma), alcuni senza braccia (a causa delle esplosioni delle bombe speciali lanciate da parte di polizia – loro attaccano alle bombe stordenti pezzi metallici per colpire gravemente le persone). La polizia sta poi sorvegliando gli ospedali per catturare ogni ferito arrivato dalla piazza e portarlo via (e non necessariamente in carcere) . Ma non pensate che tra queste vittime ci siano solo “maschi violenti”, ci sono giornalisti, personale medico e perfino le donne! Dal 22 gennaio infine ci sono anche morti, colpiti da pallottole vere. E’ guerra. E il primo ministro quel giorno è andato a Svizzera per raccontare … che la situazione nel paese è normale.
Ma la cosa più spaventosa è quello che succede fuori di Maidan. Uno dopo l’altro spariscono le persone. Alcuni sono stati trovati torturati e uccisi. Alcuni miracolosamente sopravvissuti stanno raccontando le cose che fanno pensare come siano stati fortunati quelli che sono morti “solo” per un colpo di pallottola. Questi racconti non sono i prodotti di scrittori di libri gialli e non si tratta di cose accadute più di mezzo secolo fa compiute da fascisti, nazisti o comunisti, no, tutto sta accadendo adesso, qua vicino e ci sono video e foto. Ieri in Internet è comparsa l’informazione che in Ucraina ci solo circa 4000 persone al servizio del “Berkut”, mentre in giro ce ne sono circa 8000. C’è una versione che in Ucraina stanno operando le forze speciali della Russia. “Berkut” sono animali, non umani: catturano la gente, gli levano tutti i vestiti, li forzano a cantare l’inno ucraino mentre li picchiano di brutto (ad un ragazzo di 17 anni hanno accoltellato il sedere), gli versano addosso l’acqua (adesso la temperature sono almeno -10 !) e perfino gli fanno foto … per memoria e divertimento! Ci sono le regioni in Ucraina, dove la gente ha bloccato i loro squadroni per non farli arrivare a Kyiv.
Il governo paga poi una somma ridicola a certe persone per andare in giro nelle città, per picchiare la gente per le strade e distruggere le macchine. Ma molti cittadini che si sono organizzati in squadre per catturare questi imbecilli. Nel combattimento contro questa gentaglia e il regime si sono infine uniti quasi tutti i ultras delle squadre di calcio di tutta l’Ucraina inclusa la Crimea, nonostante il fatto che alcuni siano grandi nemici tra di loro.
Oltre tutto la Russia fino a oggi sta commentando la situazione in Ucraina affermando che le proteste sono state organizzate è finanziate da Stati Uniti ed Europa. I loro mezzi di informazione presentano i protestanti come fascisti che stanno massacrando la buona e indifesa polizia. 
Ma è il popolo che è indifeso; giudici e la polizia sono i cani del regime e le armi sono nelle loro mani.
Intanto gli osservatori esteri vengono qua, parlano, tornano a casa e ci chiedono (al popolo) di cercare di risolvere la situazione pacificamente negoziando con il governo. E cosi per due mesi.Persino oggi, dopo tutte le informazioni e le evidenze di ignoro dei diritti umani, confermati da giornalisti stranieri che si trovano in Ucraina, i rappresentanti dell’U.E. non sono pronti a usare le sanzioni contro questi criminali. Dicono che bisogna ancora verificare. Ma lo sapete perché? Per soldi.
Perché molti dei criminali ucraini hanno attività in E.U., hanno conti sostanziosi nelle banche e tutte le vacanze le passano a ovest in posti di lusso. Ma soprattutto perché tutti sono legati con la Russia da forti interessi economici e la Russia ha detto chiaramente all’Europa di tenersi fuori.
Gli Stati Uniti hanno applicato sanzioni individuali ad alcuni, ma il problema è che hanno colpito solo gli ultimi della catena degli ordini mentre i pezzi più importanti non sono stati toccati.
C’è da domandarsi poi se esista veramente il Comitato internazionale dei diritti umani? Da parte loro … silenzio assoluto!
Ieri sera è iniziato il movimento per occupare le sedi comunali regionali in tutto paese. Oggi nelle mani del popolo ci sono 6 comuni (di totale 24), quasi tutti ad ovest, purtroppo nella città al centro di Ucraina, dove ho passato la mia infanzia, la gente dopo essere entrata nell’ufficio è stata cacciata via e violentemente picchiata da poliziotti, alcuni sono stati arrestati. 
Questi giorni spesso vedo gli articoli che parlano della divisione dell’Ucraina per Est ed Ovest, i governativi di Crimea stanno dichiarando la loro voglia di separarsi dall’Ucraina. Divisione del paese è solo un sogno di Mosca, soprattutto perché gli piacerebbe annettere la Crimea alle sue terre. Ma per maggior parte di ucraini questi dichiarazioni non hanno nessun senso, perché il loro problema non è est o ovest, ma liberarsi dei criminali che hanno usurpato il potere nella nostra patria. Purtroppo siamo ancora lontani dalla vittoria, perché ci sono molte persone che se ne fregano di quello che sta succedendo, e l’indifferenza umana è veramente un suicidio per la società
.



Teniamo alta l'attenzione sulla gravissima situazione Ucraina.
Per come stanno andando "le cose", potrebbe toccare prima o poi anche a noi, la stessa situazione. Facciamolo ALMENO per questo...

Grazie a tutti per l'attenzione.

NON SIATE PIGRI...DIFFONDETE.
Qui non stiamo parlando di "ipotesi più o meno probabili", teorie complottistiche o questioni complicate di cui fidarsi o non fidarsi senza matematica certezza.

Si sta GIA' combattendo una guerra civile a due passi da casa nostra, e noi quasi non lo sappiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento