domenica 26 gennaio 2014

IO SONO CONTRO LA PENA DI MORTE MA QUESTO E" SOLO QUELLO CHE MERITANO


Violenta 18 bambini, giustiziato nella pubblica piazza [FOTO]

Inserito in CronacaEsteri | Scritto mercoledì, 19 giugno 2013 | Autore Fabiana Cipro Commenta per primo
Tutti e 18 i bambini erano di età inferiore ai 10 anni
Queste immagini impressionanti mostrano gli ultimi istanti di vita di due criminali immediatamente prima dell’esecuzione avvenuta in Kuwait per dei crimini che hanno sconvolto la nazione. Ahmad Abdulsalam al-Baili e Hajjaj Saadi sono stati entrambi impiccati oggi su un patibolo allestito in un parcheggio fuori dal carcere principale del paese.
Ahmad Abdulsalam al-Baili cammina verso il patibolo in Kuwait, dopo essere stato condannato per omicidio
Saadi, 33 anni, è stato giustiziato per il rapimento e lo stupro di 18 bambini, mentre Baili era stato condannato per aver ucciso una coppia asiatica. Gli attivisti internazionali per i diritti umani avevano chiesto che la condanna a morte dei due uomini, che sono entrambi egiziani, venisse commutata. Gli uomini avevano provocato il panico all’interno del Kuwait – Saadi è diventato noto come il ‘Hawalli Beast’, dal nome del quartiere dove ha compiuto i suoi crimini. Ha attirato 18 bambini di età inferiore ai 10 anni sui tetti nella zona prima di violentarli, secondo le autorità.
Lo stupratore Hajjaj Saadi è accompagnato dalle guardie verso il punto in cui avverrà l'esecuzione

Saadi è stato arrestato nel luglio 2007 mentre stava per imbarcarsi su un volo per la sua terra, e ha confessato gli stupri – ma ha poi affermato che la confessione era stata fatta sotto costrizione. Si è anche lamentato del fatto che non gli è stata data l’assistenza consolare dall’ambasciata egiziana prima della sua esecuzione. Baili è stato condannato a morte dopo aver ucciso una coppia asiatica nel mese di aprile 2008, aveva versato del carburante nel loro appartamento e poi appiccato il fuoco. In seguito aveva cercato di fare lo stesso con una coppia egiziana, ma i due erano sopravvissuti.
I corpi dei due uomini ad esecuzione avvenuta
Gli uomini sono stati impiccati intorno alle 8 di oggi, alla presenza del pubblico ministero e di altre autorità legali. Il Kuwait ha ripristinato solo recentemente la pena di morte. Il primo gruppo di prigionieri ad essere impiccati nel mese di aprile sono stati tre assassini, nessuno dei quali era un cittadino del Kuwait. Ci sono altre 46 persone attualmente nel braccio della morte in attesa di pubblica esecuzione. In America Latina invece è la popolazione stessa ad ammazzare i mangiabambini, e lo fa in maniera davvero raccapricciante.

Nessun commento:

Posta un commento