sabato 9 novembre 2013

QUANTI UMANI DA VERAMENTE SPELLARE VIVI


07/11/2013

Napoli: la polizia ambientale rinviene sacco con animali morti

Napoli: la polizia ambientale rinviene sacco con animali morti
Durante le  operazioni per il controllo del conferimento dei rifiuti solidi urbani  su segnalazione di un cittadino questa mattina, agenti della polizia Ambientale diretta dal Cap. Enrico del Gaudio hanno rinvenuto una sacca in via de Gasperi 33 contenente alcuni animali morti ed in particolare tre anatre, otto galline e un cane.
Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno isolato il sito e richiesto l'intervento di Asl, Servizio veterinario e Asia. Dagli accertamenti e rilievi svolti risulta che il cane è dotato di microcip di identificazione e quindi si potrà risalire al proprietario ed avviare indagini per identificare il responsabile dell'abbandono E' inoltre ipotizzabile il reato di maltrattamento degli animali a causa dei segni di probabili percosse rilevate sul corpo del cane. Grazie ai successivi risultati delle analisi che condurrà il servizio veterinario si potrà inoltre verificare con certezza la causa della morte ed eventuali rischi infettivi di cui gli animali erano eventualmente portatori.
Ora le carcasse si trovano presso la struttura sanitaria veterinaria della direzione asl Napoli 1 per le analisi. Da informazioni assunte in loco il sacco sarebbe stato abbandonato da ignoti nella notte scorsa. La visione dei video delle telecamere di zona potrebbero fornire utili indicazioni per ricostruire l'evento

Nessun commento:

Posta un commento