UE, RADICALI ALL'ATTACCO: VIA LIBERA AGLI ESPERIMENTI SU ANIMALI
Lunedì, 25 Novembre 2013
CONSEGNATE 13MILA FIRME AL COMMISSARIO POTOCNIK
"Chiediamo 'semplicemente' che l'Italia consenta e permetta quello che è consentito e permesso in tutti gli altri paesi dell'Unione europea e che solo una sciagurata campagna frutto di pregiudizio e ignoranza contrabbanda come un qualcosa di inutile e di dannoso: la libertà di ricerca e la sperimentazione sugli animali, già oggi sottoposta a severi vincoli normativi, costituisce un irrinunciabile strumento di lotta contro gravissime malattie, al momento inguaribili, che affliggono migliaia di persone". E' questo l'appello di Roberto Caminiti, professore di Fisiologia della Sapienza e presidente del Comitato per l'uso degli animali della Federazione delle società europee di neuroscienze (Fens-Care) e di Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente onorario della Associazione "Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica", al commissario europeo per l'Ambiente, Janez Potocnik, con l'invio di quasi 13.000 firme di scienziati, ricercatori, studenti, cittadini italiani. "Chiediamo che l'Italia recepisca integralmente la direttiva europea - spiegano Caminiti e Farina Coscioni - la moratoria di tre anni prevista per l'entrata in vigore degli articoli che la violano nella lettera e nella sostanza (divieto dell'uso degli animali per ricerche su sostanze d'abuso e xenotrapianti) costituisce un puerile escamotage e una palese manifestazione d'irresponsabilità di un ceto politico privo di coraggio e fantasia. Il divieto dell'uso dei primati non umani per la ricerca di base, oggi settore di assoluta eccellenza della ricerca in Italia, malcela l'assenza di un disegno strategico sulla scienza fondamentale nel nostro Paese".
Commenti (44)
Riccardo
Lone_Wolf
Y
Lone_Wolf
Patrizia
Anna Maria Alonzo
Monica77
Rosanna
M.L.
Sara
Che se la raccontino pure sta favola...e che gli allocchi ci credano...
cote
Chi ha buona testa la usi, e non si faccia influenzare da questi miscredenti, vigliacchi e ipocriti.
Oltretutto non osservano le Leggi Divine :
" Non fare agli altri .... " quindi non sono nemmeno Cristiani, ma falsi profeti, scribi e farisei.
Gesù ammoniva e consigliava di non credere a Costoro.
Non sono un prete, non sono un bigotto, ma spesso faccio riferimento a Gesù che era ,è , e sarà ancora l'Unico a dire la Verità.
Lone_Wolf
Oggi questi qui,stipendiati e finanziati dai ns soldi in quanto partito politico, HANNO IL CORAGGIO DI PROPORCI ANCORA QUESTO ORRORE NEL 2013?? ma andateve a f....e soprattutto restateci,estinguetevi,sparite dalla faccia della terra.....altro che scioprei della fame ed indulti...
Cristina
CHE SCHIFO !!!!
Y
Lone_Wolf
io
cote
Io ho detto che non sono un bigotto, e non sono neanche un idiota, vedi di moderare i termini, io non ho offeso nessuno, non ti ho offeso .
ciao.
Y
Lone_Wolf
cote
antonio di natael
ed il risultato si vede: si sono ridotti ad uno sparuto numero di kamikaze.
comunque tutti dietro a vittoria che libera di qualsiasi condizionamento politico, è la nostra brigitte bardot8 riferimeno a bardot per diritto di età?
antonio di natale
adn
Cinzia
cote
Torniamo alle vecchie tisane e camomille anzichè gli anti-depressivi.
Meno si va dal medico, più si sta bene, provare per credere.
Una mia amica scomparsa a febbraio, mi diceva : ieri ho fatto la chemio, ma è solo acquetta,..... e aggiungeva: è solo un business, non facciamoci fregare .....ci mangiano sopra ...
....la ricordo con immutato affetto.
Non facciamoci fregare dai falsi profeti, scribi e farisei ...
Daniela
Purtroppo di vivisezione si abusa...ormai qualsiasi inutilità viene testata su animali e questo è davvero ingiusto!Peró se ti capitasse di stare davvero male credo che mai rifiuteresti le cure nonostante la certezza che le stesse hanno ucciso chissà quanti animaletti innocenti!
Valeria V.
federica
sa
cote
Fraintendete sempre e tutto ?
Forse sei tanto giovane e non sei a conoscenza di questi fatti.
Stefano Paveri Fontana
Lone_Wolf
silvia
poi sono inorridita dall'articolo quanto tutti voi relativamente alla sperimentazione ma rimango altrettanto sconvolta quando sento parlare di "nemici della famiglia" cmq prima le persone stavano insieme lo stesso ma solo di facciata e gli aborti erano clandestini e spesso portavano alla morte della puerpera. è quello che si sta rischiando oggi con tutti i medici "obiettori di coscienza" magari gli stessi che a pagamento gli aborti li praticano nel proprio studio
Lone_Wolf
Lone_Wolf
lucetta
Giovanni
Morena
flavia
irrimediabilmente il cervello umano.
Mary
Sabato 30 Novembre a Milano, 0re 14 Largo Cairoli.
Chi può vada, ma con spirito pacifico
patrizia
Federico
Perché non si offre lei per gli esperimenti sugli xenotrapianti, escluso il cervello naturalmente..
eppoi 13 mila firme ? fanno ridere come fanno ridere i radicali
Milvia
Laura
patrizia
Cochise