martedì 3 settembre 2013
russia america
Cresce la tensione Russia-Stati Uniti: Il ministero degli affari esteri Russo avvisa i cittadini sul rischio di viaggiare in USA.
COMUNICATO STAMPA del ministero degli affari esteri della federazione Russa.
Avvertimento per i cittadini russi che viaggiano all'estero
02/09/2013
FONTE: Ministero Russo
Tradotto e Riadattato da Fractions Of Reality
Negli ultimi anni, i casi di detenzione di cittadini russi in varie parti del mondo, su richiesta di organismi preposti all'applicazione della legge degli Stati Uniti a scopo di estradizione e di azione penale negli Stati Uniti sono aumentati sensibilmente. Tra i casi recenti - l'arresto di Dmitry Ustinov in Lituania, Dmitry Belorossova in Spagna, Maxim Chuhareva in Costa Rica, Alessandro Panin nella Repubblica Dominicana.
La pratica dimostra che i processi, a carico di questi cittadini Russi rapiti e portati negli Stati Uniti, sono basati su prove che spesso si sono rivelate di parte oltre che traballanti e con un impianto accusatorio tendenzioso. Di solito infatti finiscono con l'imposizione di condanne errate, con la reclusione a lungo termine, che, in particolare, è successo a Viktor Bout e K.V.Yaroshenko condannati, rispettivamente, a 25 e 20 anni di carcere.
Ambasciate e Consolati della Russia in generale, naturalmente, offrono assistenza legale a chi è in condizioni di essere aiutato, tuttavia, i risultati non sono spesso positivi.
In queste circostanze, il Ministero degli Esteri russo raccomanda che i cittadini russi si astengano dal viaggiare all'estero, soprattutto nei paesi che hanno sottoscritto un accordo con gli Stati Uniti in materia di estradizione reciproca. Il consiglio di non viaggiare viene indirizzato ai cittadini russi che abbiano il ragionevole sospetto che le forze dell'ordine statunitensi abbiano delle pretese su di loro.
Postato 10 hours ago da Frammenti di Realtà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento