sabato 21 marzo 2015

Ecco come la Germania ha “Fregato” L’Europa…Con miliardi di DEBITI NON PAGATI!

Germania
Miliardi di debiti non pagati… E intanto mentre noi moriamo di fame per rimborsare un debito…La Germania “Frega” tutti con la sua astuzia…
Non solo Italia e Grecia si trovano ad affrontare una situazione drammatica da un punto di vista economico finanziario… Noi che, nel nostro piccolo altro non facciamo che obbedire ed eseguire gli ordini… Ma nessuno si p mai chiesto di osservare ed analizzare lo stato economico di altri paesi...AD ESEMPIO, SIAMO SICURI CHE LA GERMANIA ABBIA SALDATO TUTTI I SUOI DEBITI ACCUMULATI NEGLI ANNI, CON LE GUERRE?? CHI HA RIPAGATO LE PERDITE OTTENUTE??
La risposta è dura…E tutte le vicissitudini ci riportano fino ad oggi!!Sicuramente resterete a bocca aperta nel sapere che LA GERMANIA SI ARROGA UN POTERE SUPREMO TALE DA GOVERNARE E COMANDARE, PUR NON AVENDO SALDATO I SUOI MILIONI E MILIONI DI DEBITI…INSOMMA E’ LA PRIMA A STARE IN TORTO, EPPURE SI PERMETTE DI PARLARE E DETTARE REGOLE QUANDO POI, LEI STESSA HA ESCOGITATO REGOLE E METODI PER NON VERSARE QUANTO DOVUTO….
Allora perchè noi paghiamo in silenzio??
Insomma…Durante il Novecento ebbe non pochi problemi economici. Gli storici non avranno fatica a ricordare i fatti del 1923 e il secondo dopoguerra. Nel 1953, durante una importante  conferenza internazionale, tenutasi a Londra, le vennero condonati i debiti di due guerre mondiali per darle la possibilità di ripartire.
Dopo la Grande Guerra con la sconfitta della Germania si prospettava un percorso in salita che non le permetteva di vedere spiragli di rinascita…Infatti, dopo le sconfitte ottenute e le perdite ingenti: l‘ammontare del loro debito di guerra equivaleva al 100% del Pil tedesco. Neppure con Adolf Hitler le cose migliorarono…Anzi, con le sue scelte scellerate e la suo ideologia perversa, non fece altro che peggiorare la situazione Tedesca…Portando la Nazione verso un declino quasi senza fine! Nonostante le rovinose scelte e la sua penosa politica… Con la sua arroganza e la sua cattiveria si rifiutò di onorare i debiti precedentemente ottenuti ed andò avanti per la sua strada… Decise quindi di investire diversamente la moneta ed indirizzò il denaro alla rinascita economica e il riarmo, concluso, come si sa, con un’ altra rovinosa guerra: LA SECONDA GUERRA MONDIALE… Dopo le sconfitte ottenute e la disfatta del suo potere, la Germania si ritrovava ancor più nel baratro e l‘ammontare complessivo aveva raggiunto i 23 miliardi di dollari (e stiamo parlando di miliardi si…ma di allora…e a quei tempi erano soldi salati).
Il 24 agosto del 1953 arrivò un piccola svolta IMMERITATA. Infatti 21 Paesi, tra cui Belgio, Canada, Grecia, Italia, Norvegia, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica francese, Spagna,Svizzera, Unione Sudafricana e Jugoslavia, con un trattato firmato a Londra, consentirono alla Germania di dimezzare il debito del 50%, da 23 a 11,5 miliardi di dollari, dilazionato in 30 anni. Arrivando fino ad oggi…
 In questo modo, la Germania poté evitare il default. Una mossa astuta che permise a questa nazione di riprendersi.
 L’altro 50% avrebbe dovuto essere rimborsato dopo l’eventuale riunificazione delle due Germanie, COSA CHE EVIDENTEMENTE NON AVVENNE PERCHE’ nel 1990 l’allora cancelliere Kohl si oppose alla rinegoziazione dell’accordo, che avrebbe procurato un terzo default alla Germania. Italia e Grecia acconsentirono di non esigere il dovuto.   QUINDI LA NOSTRA AMATA GERMANIA E’ TUTT’ ORA DEBITRICE DEL 50% DEI DEBITI DI GUERRA…Ma nonostante questa assurda situazione, nessuno si oppone affinché tali somme INGENTI vengano recuperate… E non stiamo parlando di spiccioli!!! Senza l’accordo di Londra che l’ha favorita spudoratamente, la Germania dovrebbe rimborsare debiti per altri 50 anni… E in questo modo non avrebbe certo ottenuto la forte crescita  della sua economia. Arrivando a diventare quello che è oggi! Anche se nel 2010 ha terminato di rimborsare il 50%del suo debito…ADESSO DOVREBBE RIMBORSARE ANCHE L’ALTRO RESTANTE 50%… COSA CHE NON ACCADRA’ MAI Dopo tutti questi favoritismi…Nonostante la colpa di aver provocato le 2 guerre mondiali… ancora pretendono da noi, continuando a vessare come non mai Stati impoveriti dalla loro ascesa al potere…Un potere preteso con l’arroganza di sempre ed immeritatamente conquistato grazie al silenzio complice di tutti gli altri paese, Compreso il nostro!!! Dopo tutto ciò, cara amata Merkel…Ancora vuoi lamentarti?   

Nessun commento:

Posta un commento