venerdì 27 marzo 2015

Leggi Divine e Leggi Umane

Leggi Divine e Leggi Umane

Leggi Divine e Leggi Umane

Abbiamo già menzionato in articoli precedenti che esiste una legge Divina alla quale tutti sono soggetti. Per fare un semplice esempio esiste la legge di gravità alla quale tutti dobbiamo rispondere fino a che viviamo in questo Pianeta:
legge_taglioneSe buttiamo una cosa in terra o in aria, essa tende sempre a cadere verso il basso per la legge naturale della gravità; l’acqua non va mai verso l’alto ma cade sempre verso il basso a meno che non applichiamo una pompa che la levi; Il frutto cade quando è maturo; il sole sorge ogni giorno.Queste sono leggi Naturali.
Esistono altre leggi naturali più sottili e profonde con le quali sicuramente non tutti concordano…..chi di spada ferisce di spada perisce:” La Legge del Libero Arbitrio. O la Legge di Risonanza che si utilizza anche nella musica utilizzando il diapason; la legge dei simili e degli opposti e tante altre alla quale tutti, volenti o nolenti dobbiamo sottostare per l’equilibrio del Cosmo.
Quando andiamo contro le leggi Divine ci accorgiamo che qualcosa in noi si frattura. Ci manca quel senso di serenità, ci arriva un problema, una sofferenza, un percorso difficile da affrontare e tante altre mille situazione che si risolvono nel momento in cui ci rivolgiamo al nostro interno e decidere di vivere in armonia.
Se rubi aspettati che prima o poi qualcuno ti ruberà qualcosa o la perderai. Se insulti qualcuno aspettati che prima o poi qualcuno di insulterà. Se depredi il Pianeta dagli alberi e dal petrolio che ha nel suo interno per il suo equilibrio aspettati che prima o poi la Terra risponderà con un disastro naturale come terremoti o maremoti, ecc.
Le Leggi Divine non sono delle ‘punizioni’ al nostro libero arbitrio ma sono semplicemente degli “allert” per farci intendere che dobbiamo in qualche modo aprire gli occhi ed il cuore verso orizzonti più vasti, verso la nostra vera natura ma rispettando sempre il libero arbitrio e non ci vengono imposte per forza e sopratutto non mirano a ledere la nostra Pace ma sono fatte per la Pace . A Queste leggi sono soggetti tutti gli esseri del Creato.
Nello stesso modo lo Stato ha fatto delle Leggi per garantire l’ordine pubblico e ha deciso di definire queste leggi: uguali per tutti.
Ora, se le leggi Divine non ci vengono imposte ma le conseguenze di andare contro queste leggi sono solo degli ‘allert’ per il nostro bene, per quale motivo lo Stato non deve fare lo stesso? Mi spiego meglio.
legge_italianaSe lo Stato decide di stabilire che è per il mio bene pagare l’INPS cosi che posso mettere via i soldi della pensione, perché se io non lo faccio mi portano via la casa? Al massimo mi possono “allertare” che corro il rischio di trovarmi anziano e senza soldi, o nel peggior dei casi non darmi una pensione,  ma in tutti i casi è mia responsabilità e diritto scegliere se farlo a no.
Uno potrebbe dire: Si ma se si fa cosi la gente si spende i soldi e dopo comunque lo Stato dovrà mantenerli da vecchi! Ma se oggi mi metto a guardare lo situazione dei pensionati…. Chi mi può garantire che quando sarò anziano lo Stato potrà occuparsi si me?
Se lo Stato decide di farmi pagare il bollo della macchina e io non ho i soldi, perché allora mi punisce multandomi se non lo pago? Al massimo potrebbe dirmi: se non paghi non puoi usare la macchina, e sarò io a decidere in che termini usarla a seconda delle mie possibilità.

Non dovrebbero essere le leggi umane come quelle divine a tutela del nostro benessere?

Che benessere ne traggo se mi porti via la casa? Che benessere ne traggo a pagare il bollo della macchina?
Servizi pubblici dirà il politico di Turno…. Ma avete mai provato a fare i conti?
Metà della busta paga + 22 % d’iva fanno= 72% sul tuo lavoro. A quello aggiungi il ripagare: ticket di ospedali, nido, asili , scuole e università, strade, imu, benzina, acqua, luce, gas mi viene gia da ridere!
Per tracciare la via verso il rispetto del diritto dei cittadini si è deciso di redarre la Costituzione Italiana.
La Costituzione Italiana è la Bibbia sulla quale si fondano i Diritti del cittadino. Se aprite la costituzione e la leggete vi renderete conto che una buona parte di essa non solo non viene messa in pratica ma le leggi dei nostri Regnanti le vanno contro.
Come possiamo difenderci allora dai loro soprusi e fare si che queste leggi siano per il nostro benessere come quelle Divine?
Questa informazioni le possiamo trovare nel seguente articolo:

Milena

Nessun commento:

Posta un commento