venerdì 17 gennaio 2014

PERCHE TUTTO IN ITALIA. ABBIAM IL MAGAZINO DEL NEUCLARE AMERICANO IL TERRORISMO MONDIALE IL COVO DELLE SS. LA CORTE DEI SERVI DEL POTERE MONDIALE. LO STATO PIU" RICCO DEL PIANETA CHE VIVE ALLE SPALLE DEL POPOLO SENZA NESSUN DIRITTO. PERCHE"

BONINO PORTA LA “MERDA” CHIMICA DELLA SIRIA A GIOIA TAURO. SENZA PREAVVISO E SENZA IL CONSENSO DELLA POPOLAZIONE, CHE SI ORGANIZZA PER SFANCULARLA

 

ARRIVA UN BASTIMENTO CARICO DI…ARMI CHIMICHE SIRIANE – SI VALUTA LA CHIUSURA DEL PORTO DI GIOIA TAURO, IL GOVERNO RASSICURA: LA SICUREZZA SARÀ GARANTITA’ – MA IL SINDACO: ‘È A RISCHIO LA MIA VITA’

Il ministro Lupi conferma il trasbordo – Le armi chimiche siriane si trovano a bordo della nave danese Arc Futura e saranno trasferite sulla nave Cape Ray – La Bonino: ‘Il più importante disarmo in 10 anni’ – Il sindaco: ‘La Bonino non sa cos’è la democrazia, se succede qualcosa mi vengono a prendere coi forconi’…

emmaelemetto
Da ‘ansa.it
E’ il porto calabrese di Gioia Tauro, secondo quanto l’ANSA apprende da fonti autorevoli, quello nel quale transiteranno le armi chimiche provenienti dalla Siria che si trovano a bordo della nave danese Arc Futura. Le armi chimiche si trovano attualmente depositate in circa 1.500 container sulla nave danese che farà scalo a Gioia Tauro e poi saranno trasbordate sulla nave Cape Ray.
“Mettono a repentaglio la mia vita. Se succede qualcosa la popolazione mi viene a prendere con un forcone”. Lo afferma il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore in merito al trasbordo delle armi chimiche della Siria. ”E’ gravissimo – aggiunge -. Forse il ministro Bonino non sa cos’è la democrazia”.
”Stiamo valutando di emettere un’ordinanza per chiudere il porto”. Lo ha detto all’Ansa Domenico Madaffari, sindaco di San Ferdinando, il comune in cui ricade il 75% del porto, tutte le banchine. ”Vedrò – ha aggiunto – con i colleghi di Gioia e Rosarno cosa si può fare con molta calma. Voci danno arrivo nave domani”
E’ il porto calabrese di Gioia Tauro quello nel quale transiteranno le armi chimiche provenienti dalla Siria che si trovano a bordo della nave danese Arc Futura. Lo conferma il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi alle Commissioni riunite Affari esteri e Difesa di Camera e Senato.
L’operazione di trasbordo delle armi chimiche siriane in Italia è “singola, non si ripeterà”. Lo ha detto il direttore generale dell’Opac Ahmet Uzumcu alle Commissioni di Camera e Senato. ”L’operazione, che verrà completata in breve tempo, sarà svolta secondo i più alti standard di sicurezza e di tutela dell’ambiente, presso strutture specificamente attrezzate”. Lo assicura il Governo in una nota sul passaggio nel porto di Gioia Tauro delle armi chimiche siriane.
Si tratta della più importante operazione di disarmo negli ultimi dieci anni”. Lo dice il ministro degli Esteri Emma Bonino alle Commissioni riunite Affari esteri e Difesa di Camera e Senato parlando delle operazioni per la distruzione dell’arsenale chimico siriano.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
FONTE:
http://www.dagospia.com/rubrica-29/Cronache/arriva-un-bastimento-carico-diarmi-chimiche-siriane-si-valuta-la-chiusura-del-porto-di-70097.htm

Nessun commento:

Posta un commento