domenica 25 agosto 2013
CHI FORNISCE LE ARMI CHIMICHE E PIU COLPEVOLE DI CHI LE USA
SYRIA LIVE BLOG DA AL JAZEERA: LA VERSIONE DEL GOVERNO SIRIANO (NON UFFICIALE, SEMBREREBBE)
Siria 29 minuti fa
L'utilizzo di armi chimiche per colpire i ribelli mentre allo stesso tempo un team di ispettori delle Nazioni Unite sta lavorando in Siria sarebbe "un suicidio politico", una fonte della sicurezza siriana di alto profilo ha detto.
Mercoledì "è stato il primo giorno di lavoro della missione delle Nazioni Unite, e l'utilizzo di armi chimiche in questo momento sarebbe stato un suicidio politico", ha detto la fonte ad AFP giovedi in condizione di anonimato.
"Tutti gli analisti dicono che non è nel nostro interesse attuale usare armi chimiche, mentre la Commissione è sul terreno", ha aggiunto. "L'obiettivo di queste accuse è minare il lavoro degli esperti e confondere le acque", ha detto la fonte.
"L'esercito continua ad avanzare nei suoi sforzi per porre fine al terrorismo e non vediamo alcun bisogno di usare tali armi. Loro (l'opposizione) stanno cercando di coprire i successi dell'esercito con queste menzogne", ha aggiunto.
Gli ispettori dell'Onu sono arrivati a Damasco domenica con un mandato rigoroso di indagare tre siti per il presunto uso di armi chimiche. Sono a Khan al-Assal, nella provincia settentrionale di Aleppo, dove i ribelli e l'esercito si incolpano l'un l'altro per l'utilizzo di armi chimiche a marzo, così come ad Ataybeh vicino a Damasco e a Homs nella Siria centrale.
http://blogs.aljazeera.com/liveblog/topic/syria-153
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento