FALSA RELIGIONE DELAZIONE
TERREMOTI SICCITà
PACE E SICUREZZA TERRORE
SCHIAVITÙ EPIDEMIE PASSIVITÀ
VIOLENZA TOLLERANZA
PRIVACY OSCENITÀ
INVASIONE SEDUZIONE
REPENTINO CAMBIAMENTO
Il tempo corre … Le cose ....... che devono avvenire in breve.
Molti avvenimenti sconvolgenti stanno per accadere sul nostro pianeta e benché da tempo preavvertita, la maggioranza delle persone si comporta in maniera assolutamente distratta, incosciente : “ E come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni innanzi al diluvio si mangiava, si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, sino al giorno che Noè entrò nell’arca e di nulla s’avvide la gentefinché venne il diluvio che portò via tutti quanti così avverrà alla venuta del Figlio dell’uomo” (Matteo24:37-39)
L’Apostolo Pietro ricorda che negli ultimi tempi aumenteranno indifferenza e incredulità, infatti scrive nell’epistola (2Timoteo 3:3-8) “sapendo questo prima di tutto che negli ultimi giorni verranno degli schernitori con i loro scherni i quali si condurranno secondo le loro concupiscenze e diranno: dov’è la promessa della sua venuta? Perché….. le cose continuano nel medesimo stato come dal principio della creazione…..”
E’ possibile che sia la nostra, la generazione degli ultimi tempi? Possiamo capire, sapere, quello che sta per accadere? Possiamo sapere quando accadrà ? “ Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Ma quanto è a quel giorno e a quell’ora, nessuno li sa , neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo. “ (Mat. 24:35-36)
Il Signore, con questi segni , vuole avvertire la gente distratta che non si occupa della propria salvezza ed anche i suoi figli altrettanto distratti, del prossimo ritorno di Cristo e della distruzione del nostro pianeta.
“..mentre i cieli d’adesso e la terra per la medesima Parola sono custoditi, essendo riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi…….
Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni reputano che faccia, ma egli è paziente verso voi, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi. Ma il giorno del Signore verrà come un ladro , in esso i cieli passeranno stridendo e gli elementi infiammati si dissolveranno e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.Poiché dunque tutte queste cose hanno da dissolversi , quali non dovete essere voi per santità di condotta e per pietà, aspettando ed affrettando la venuta del giorno di Dio….ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra nei quali abiti la giustizia…. (2 Pt. 3:7-14)
I Vangeli, l’Apocalisse, e molti altri libri biblici, forniscono un bell’elenco di problemi e disastri, che attendono l’umanità che non vuole ravvedersi e credere in Dio e non risparmiano predizioni catastrofiche e avvertimenti di vario genere affinché chi è attento alla Parola di Dio, “vi ponga mente”
Molti dicono che sono sempre successi guai e disgrazie di ogni genere, che hanno fatto più volte pensare di essere agli sgoccioli, ma poi ci si è sempre risollevati.
La Parola di Dio indica però che ci sarà un momento in cui tutte queste cose ( avvenimenti catastrofici, guerre, seduzione, segni spettacolari ecc.) si manifesteranno contemporaneamente, repentinamente e l’umanità sedotta cadrà sotto il potere dell’Avversario.
Non si può negare che al momento ci siano tali e tanti segni che si stanno adempiendo, che anche il più convinto ottimista, deve riflettere su tutto ciò che accade e che potrà ancor più accadere, peggiorando a dismisura la situazione di quest’umanità e della terra, che per la prima volta si trova nella condizione di arrivare alla propria repentina autodistruzione.
L’uso dei computer, inoltre permette un controllo capillare su scala mondiale, non realizzabile in precedenza, ma predetto chiaramente dalla Bibbia.
L’uomo pensa di poter arrivare a risolvere il problema del mondo, con degli accordi fra le Nazioni e con una filosofia ( religione, stile di vita) uguale per tutti, per instaurare un regno di “ pace e sicurezza” su questa terra così com’è.
La Bibbia però predice chiaramente che la soluzione NON sarà nel tentare di salvare questa terra, ma nel ravvedersi e credere nel Signore Gesù ed attendere il suo ritorno…
Perché il credente dovrebbe “pensare” a queste cose, studiare le profezie, guardarsi intorno per vedere se questo segni compaiono e si realizzano?
Per riconoscere le cose che Dio ha predetto.
Per prepararsi spiritualmente ed anche praticamente se necessario.
Per non lasciarsi sedurre da falsi cristi, né spaventare dagli avvenimenti, né vincere dagli avversari.
Per avvertire i non credenti affinché si ravvedano.
Per ricordarsi di non mettere la propria speranza su questa terra, né sull’uomo, ma su Dio solo, che perdona, salva, dà vita eterna e promette “nuovi cieli e nuova terra, dove abiterà la giustizia.”
Perché Gesù dice: fate attenzione, vegliate; non si può pensare di essere pronti all’ultimo momento….se si continua a fare la vita normale, senza pensarci, si fa proprio ciò che succedeva ai tempi di Noè.
Perché le cose conosciute fanno meno paura di quelle sconosciute.
Perché Gesù dice di pregare perché ci sia meno affanno e dolore.
Perché Gesù dice di non turbarsi e di rialzare il capo.
- Perché abbiamo lo Spirito Santo che ci rivela le cose a venire, perché “studiando con cura la conoscenza aumenterà”, perché è ”beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e serbano le cose che sono scritte in essa, poiché il tempo è vicino.” ( Ap.1:3)
Il prossimo futuro ci riserva:
Crollo economico.
Situazione economica gravissima
1. E’ alle porte una crisi economica gravissima, che colpirà molte Nazioni con ripercussioni sulla terra intera.
2. Si è cercata ed innescata una competizione economica assurda, senza precedenti : gli accordi, i trattati, ed anche le unificazioni monetarie, non avranno i risultati sperati, sbandierati e promessi e soprattutto non serviranno ad evitare un crollo economico terribile anzi ne saranno la concausa.
3. L’interdipendenza delle economie, e l’unificazione delle monete, aggraverà il caos economico.
4. Sarà un crollo e non una crisi più o meno lunga e difficile.
5. Questo sconvolgimento economico porterà a modificare radicalmente le abitudini di vita di milioni di persone.
6. Molti negozi avranno merce invenduta: la gente che ha sempre meno disponibilità economica comprerà, quando le trova, solo cose indispensabili e sempre meno quelle superflue. Basta osservare una gran via commerciale di una gran città: s’incontrano diecine di edicole, piene di quotidiani e riviste con pagine patinate zeppe di fotografie, in molte copie, e questo per ogni edicola , e per ogni città e piccolo paese, stazioni ecc. Basta una forte crisi economica e non si potrà mantenere; altro esempio i Grandi magazzini che sfornano centinaia di capi di abbigliamento, in varie taglie, colori, nei numerosi negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, ed a volte anche all’estero. per non parlare di ninnoli, soprammobili, oggetti vari di nessuna utilità ,o divenuti inutili in un tipo di vita completamente differente. In caso di forte aumento del prezzo dell’elettricità per esempio, aumenteranno a dismisura i costi di fabbricazione e gestione e gli stessi elettrodomestici non potrebbero più funzionare e resterebbero invenduti ecc.
7. Non bisogna lasciarsi illudere, imbonire dagli ottimisti ad oltranza: le cose andranno sempre peggio, anche se piccoli momentanei miglioramenti, possono far sperare (illudere) che le cose riprendano ad andare bene.
8. Perderanno la loro funzione di bene – rifugio anche l’oro, l’argento.
9. I risparmi non saranno tutelati, né le pensioni garantite.
10. Conti in banca, investimenti di vario genere, depositi bancari ecc. non daranno nessuna garanzia, facilmente andranno completamente perduti.
Disoccupazione, schiavismo, deportazione.
1. Disoccupazione : nonostante le varie promesse (ed i tentativi) fatte dai governi di
aumentare occupazioni e salari, sarà sempre più difficile trovare un lavoro che dia reddito sufficiente al mantenimento di una famiglia.
I sindacati non potranno più perseguire la loro politica, ed i lavoratori si sentiranno traditi: rivendicazioni durissime, scioperi selvaggi ed attentati alle industrie, renderanno la situazione socio- economica sempre più incandescente ed incontrollabile.
2. Deportazione e schiavismo faranno la loro ricomparsa anche in Occidente soprattutto per mano di popolazioni straniere.
Imprenditori stranieri dopo aver acquistato società europee, sostituiranno con i loro connazionali i lavoratori europei che saranno ridotti in schiavitù ed anche deportati dai nuovi padroni, che aggireranno o ignoreranno le leggi nazionali, grazie anche alle varie normative sulla mobilità ed i trattati di libera circolazione.
3. Con leggi sul licenziamento immediato e personale, si potranno mandare a casa
all’improvviso, con un motivo pretestuoso, dipendenti non graditi ( per esempio i credenti).
Oscenità, immoralità, violenza e perversioni sessuali.
Immoralità generalizzata anche a causa del diffondersi (anche incontrollato) di droghe ed eccitanti di vario genere, dilagherà ogni sorta d’immoralità, violenza sessuale, ecc.
Pornografia: sotto le mentite spoglie di “arte” ed espressioni artistiche, o con la giustificazione della “spontaneità” , o naturalità o dell’educazione sessuale ecc. sarà diffuso il nudismo e l’esibizione sessuale non solo in video, e in cassette, con immagini animate o dal vero, anche nelle scuole ecc.
Violenze sessuali di ogni genere, soprattutto sui bambini. (ed anche tra bambini)
Omosessualità diffusa, sbandierata, tollerata, imposta: bande di omosessuali violenti
(V: Sodoma) percorreranno le strade delle città terrorizzando le persone rimaste.
Bestialità; accoppiamenti di animali trasmessi con sempre maggiore frequenza, aprono la strada ad accoppiamenti con animali, che diventeranno spettacolo frequente al quale sarà difficile sottrarsi .
Perversioni sessuali non solo in privato, ma pubblicamente; per strada saranno sempre più frequenti manifesti osceni, anche “mobili”, e mega schermi nei posti più frequentati, spesso “ giustificati” dall’apparenza della didattica, “ prevenzione”, conoscenza, espressione artistica ecc.
(Avendo eliminato il pensiero dell’uomo ad immagine di Dio, avendo elevato la creatura al posto del Creatore, avendo snaturato il concetto di amore, avendo innalzato il piacere e le voglie personali a valori in sé, da raggiungere a qualunque costo, avendo eliminato il concetto di peccato, nessun tipo di oscenità o perversione sarà condannata. C’è da aggiungere che anche il concetto di “gruppo”, tolleranza, ecc. contribuiscono alla diffusione del male, senza condanna),
Catastrofi naturali: naturali perché riguardanti la natura, ma soprannaturali, perché per, violenza, repentinità, estensione, manifestazione, i fenomeni sono chiaramente segni degli ultimi tempi, principio di dolori, affinché l’uomo si ravveda dal suo peccato.
Sarà impossibile anche per i governi più preparati far fronte alla continua emergenza, alle richieste di aiuto, di cibi, di alloggio, di soccorso in generale, per le popolazioni colpite.
Gli ospedali, (a loro volta danneggiati) non avranno abbastanza posto, né personale, né medicinale per prestare soccorso adeguato.
1) Cambiamenti repentini nel clima, alternarsi d’alluvioni, siccità catastrofiche, con conseguenti distruzioni, morte, carestie, epidemie. – Ad esempio : la corrente calda “el Nino”, modifica il clima del sud America, dove regioni umide stanno diventando aride, e su zone desertiche si riversano diluvi definiti “biblici”. L’International research Institute for climate prediction” sta svolgendo ricerche per “ arrivare a proporremodificazioni alimentari ed economiche” (che sconvolgeranno le abitudini del mondo intero).(Il giornale 26/7/97)
2) Terremoti d’amplissime proporzioni, inaspettati ( in zone non considerate sismiche),con andamento anomalo e soprattutto violenti.
3) Eruzioni vulcaniche violentissime, distruzioni d’intere città, conseguente fuga o spostamento della popolazione, necessità di interventi statali d’emergenza: rastrellamento con tasse e confische, di risorse e mezzi per gli aiuti, che saranno in ogni modo insufficienti.
4) Maremoti e innalzamento del livello dei mari,(alcuni scienziati dicono anche di 70 mt.) causeranno sparizione di intere città e territori costieri, ed anche più interni, ma facilmente inondabili perché pianeggianti.
5) Carestie colpiranno territori estesi. Ancora una volta si riscontrerà l’imprevidenza dei governanti. Gli stati (anche quelli considerati dei “granai” ed apparentemente ben organizzati) hanno pochissime scorte alimentari: nei periodi di relativa abbondanza, non ci si rende conto di come si viva sempre sul margine dell’emergenza, anzi, sono distrutte derrate alimentari e danneggiati terreni fertili, per un guadagno immediato, o per mantenere la competitività dei prezzi, ma basterà un periodo di difficoltà per accorgersi drammaticamente ed irrimediabilmente della superficialità ed incoscienza (oltre che ingiustizia) di questo comportamento.
Anche le singole persone non sono più abituate ad avere in casa scorte consistenti, poiché è molto diffusa l’abitudine di “fare la spesa” giornaliera o al massimo settimanale; questi acquisti, inoltre, contengono molti prodotti non strettamente essenziali, che tolgono eventualmente risorse e spazio a cibi e prodotti più indispensabili.
6) Migrazioni devastanti e destabilizzanti d’intere popolazioni che tentano di sfuggire alla fame (e alla guerra) alle quali i governanti non sanno mettere un freno ed anche gli accordi firmati tra capi di stato non serviranno a nulla.
7) Epidemie. Anche in seguito alle migrazioni selvagge, alla mancanza d’acqua e alla carestia, malattie terribili, incontrollabili, sconosciute o ritenute scomparse o vinte dai farmaci, falcidieranno la popolazione, sempre più abbandonata a se stessa, ed incapace di rimediare.
Malattie terribili, velocissime nella diffusione ed incurabili, fanno sempre più di frequente la loro orribile comparsa (Ebola, per es.) Lo stesso risultato viene raggiunto con il riaccendersi di malattie dalla incubazione lunghissima, o a causa delle famigerate (volute o non ) fughe di germi dai laboratori.
Sono sempre più numerosi i medici e gli scienziati, che si domandano non “ se “ ci sarà un’epidemia mondiale (pandemia) ma “quando”.
I medicinali, soprattutto gli antibiotici, hanno permesso la formazione di batteri resistenti ad ogni trattamento; ed hanno abituato le persone a fidarsi della “ copertura antibiotica” al posto dell’igiene, di cure più lente e naturali e dell’isolamento, della “quarantena”.
Un esempio di questi giorni : non essendoci spazio (o personale, o strumentazioni) sufficienti negli ospedali, nel caso, per esempio, di epatite A, che è meno grave di altre epatiti, ci si accontenta del Day Hospital. Ciò può essere sufficiente, in questo caso, per il malato, ma non evita il contagio…e la malattia si diffonde.
Con la scusa della privacy e la paura della “discriminazione” si sta diffondendo l’AIDS ecc.
8) Proliferazione, migrazione, invasione, di animali selvatici, insetti e quant'altro.
9) Mutazioni genetiche orrende, modificheranno aspetto, abitudini, ecc. di alcuni animali; si potranno verificare, spaventose ed improvvise aggressioni alle persone (anche a sfondo sessuale).
10) Compariranno in zone lontanissime da quelle di attuale e abituale residenza, specie tipiche di determinati climi, con proliferazione incontrollata, anche per la mancanza di predatori naturali, di mezzi efficaci di difesa da parte dell’uomo e soprattutto a seguito dei cambiamenti climatici, delle carestie, della siccità ecc. Comparsa di specie nuove, o ritenute estinte.
Assalti alle città, alle case, alle navi: pirateria, saccheggi, saranno all’ordine del giorno.
Bande criminali, avranno il controllo assoluto di certe località: crudeltà, sfrontatezza, nessuna remora nel fare del male, sadismo, saranno le caratteristiche di questi “gruppi”.
(Forse ci si renderà conto – un po’ tardi ) dell’errore aver sempre incoraggiato il “gruppo”, la “ aggregazione” come valore in sé.)
Terrorismo di ogni tipo e d’ogni parte si scatenerà violentemente e diffusamente,
impedendo un controllo valido.
Obiettivi : scuole, luoghi pubblici, aeroporti, porti, ferrovie, autostrade, acquedotti, ecc. Minaccia armata, nucleare, inquinante, biologica, facilità di minacciare di sterminio intere città o popolazioni, tramite acquedotti, prodotti industriali, facilità di raggiungere abitazioni tramite condotte del gas, fognature, linee elettriche, (ogni interdipendenza aumenta la facilità di attacco, la vulnerabilità, e l’impossibilità di difesa ).
Forze dell’ordine incapaci, insufficienti o corrotte, preferiranno non agire.
Governi incapaci, ed irresponsabili porteranno alla rovina totale intere popolazioni:
quando - dopo aver arraffato tutto il possibile - ci sarà il “ si salvi chi può”, tenteranno di salvarsi affondando tutti gli altri.
Le fonti governative ed ufficiali, per loro inveterata abitudine, minimizzano o
smentiscono qualunque problema ed emergenza, finché non è troppo tardi.
Gli interventi sono spesso caratterizzati da inefficienza, confusione, disorganizzazione, impreparazione, improvvisazione, inadeguatezza.
La situazione non può che peggiorare causa la moltiplicazione dei problemi e la “gestione della crisi” può diventare un importante mezzo di potere, sia con una crisi inventata, provocata o esistente. Con i “mass media” la si fa conoscere in lungo e in largo, poi si propone soluzione e “solutore”.
Fondi di assistenza insufficienti a fare fronte alle innumerevoli, sempre più pressanti, urgenti e vaste esigenze.
Oscuramento : il desiderio di ridurre l’inquinamento luminoso, la necessità di ridurre i costi pubblici, gli effetti di attentati, possono portare alla scarsità di elettricità, carburanti e fonti energetiche in generale, che raggiungendo costi altissimi verrebbero riservati per i centri del potere, lasciandopaurosamente al buio, e quindi più ancora facilmente preda della delinquenza, le campagne, le strade e soprattutto le città ( si pensi alle insegne, ai semafori, ai mezzi pubblici, l’illuminazione, i servizi di ogni genere).
Fuga dalle città, per criminalità, violenze, oscurità, bande criminali, fame ecc.
Controllo capillare su tutto.
Con la necessità ( buona scusa) della difesa dal terrorismo, dell’ecologia e tutela ambientale, scarsità di risorse, equa distribuzione, ecc. ogni azione sarà sottoposta al controllo ; quando la situazione sarà più grave, i rimedi saranno più drastici e ogni “sgarro” sarà punito con un’ammenda salatissima, la privazione della libertà, la confisca dei beni, la morte.
A causa dei problemi di inquinamento, smaltimento rifiuti, depauperamento delle risorse
naturali ecc. cambieranno drasticamente le abitudini : per controllare in modo capillare, chi e cosa si compra e si vende cosa e quanto si consuma,si getta ( controllo maniacale e tassa sullo smaltimento rifiuti ) sarà probabile la sparizione delle confezioni cui siamo abituati, sostituita dall’introduzione di grandi contenitori dai quali “attingere”, con super controllo telematico o simile, (giustificazione per un “razionamento” necessario molto comodo per chi vuole il controllo su ogni acquisto).
Modifica negli acquisti: si modificherà anche il modo di fare la spesa, con l’introduzione obbligatoria di tessere personalizzate, sostituite da microchips o da numeri impressi direttamente sulla persona, ( mano, fronte) cifre invisibili normalmente, ma evidenziabili all’occorrenza.
La sparizione del danaro contante, già auspicata da più parti, è molto “utile “per la prevenzione dei delitti: furti, rapine, spaccio droga, rapimenti, evasione fiscale, ecc. ma soprattutto per esercitare un controllo assoluto.
E’ una delle predizioni più dettagliate ed impressionanti della Bibbia, tra quelle che riguardano i tempi dell’Anticristo .
Il controllo assoluto su ogni persona, animale, cosa, azione, è divenuto ormai possibile.
Una forma di controllo tramite microchip per esempio, è già praticata su alcuni tipi di animali .
Il vantaggio è evidente: dopo l’introduzione sotto pelle di un apparecchietto poco più grande di un chicco di riso, l ’animale selvatico, potrà tranquillamente riprendere la sua vita normale, senza apparenti interferenze, ma fornirà dati preziosi su abitudini, spostamenti ecc; quello domestico potrà sempre essere rintracciato e recuperato in caso di abbandono, furto, smarrimento, fuga.
Ancor più” utile” l'applicazione di microchip su ogni bambino in caso di incidenti, fughe, rapimenti. Troverebbero ben presto la soluzione le migliaia di “ sparizioni” di minori che si verificano ogni anno.
Ogni persona verrebbe facilmente individuata e identificata: ogni microchip può contenere centinaia di informazioni e dati personali: anagrafici, sanitari, familiari, patrimoniali, preferenziali su ciò che si acquista, si legge, si richiede via Internet, si “crede” ecc.
Altre leggi del “sistema”.
Si è installato e cresce a vista d’occhio e senza opposizione, lo spirito di “delazione”, richiesto dalle autorità, incoraggiato da molte trasmissioni televisive, facilitato da mass media, telefonini, numeri verdi.
Es. il 117, per denunciare irregolarità alla Guardia di Finanza, accettava anche telefonate anonime , allo stesso modo “telefono azzurro”, o il numero “antitruffa” per gli anziani, i numeri contro l’usura ecc. (Naturalmente tutto è nato come giusta “collaborazione”, ma non è lontano il giorno in cui verrà usato per denunciare i cristiani, i veri “fuori legge” di un futuro sempre più prossimo e sempre più contro Cristo.)
Il modo arbitrario e ingiusto, con cui vengono amministrate oggi certe leggi, ci fa già intravedere, come è facile incolpare di delitti gravissimi ignari cittadini (a volte bambini che mangiano caramelle, ma non hanno lo scontrino fiscale, sono ritenuti colpevoli, mentre veri delinquenti sono tutelati).
Il crimine peggiore sarà di amare ed adorare l’unico vero Dio, ma per le leggi in progettazione, o l’applicazione arbitraria di quelle già esistenti, apparirà un grave reato fiscale, ambientale , sociale.
Non sarà difficile accusare di delitto contro l’umanità, chi avrà un pensiero, un comportamento “diverso” da quello imposto.
( E chi avrà un pensiero “ diverso”, se non il credente che non vuole inchinarsi davanti a nessun idolo, neppure alla natura ; il credente, che testimonia del Signore e che parla di “peccato”, di “ravvedimento”, e della salvezza “solo” in Cristo Gesù?)
Privacy: tutto sta diventando pubblico, il senso del pudore, della riservatezza ecc. non sono più all’ordine del giorno. Le pubblicità, i film, ecc. ci stanno abituando ad ogni sorta di sconcezza, oscenità, sguaiatezza, crudezza ecc.
La legge sulla tutela della privacy, farà sì che molte persone saranno vittime di soprusi, accusate di delitti, incarcerate, senza che si sappia il motivo, tranne ciò che falsamente sarà comunicato o fatto trapelare dalle autorità.
Non è difficile immaginare, come si può facilmente incarcerare, ricoverare in ospedale psichiatrico, o far sparire, chi dà fastidio ( facilmente tutto questo sarà sempre più manovrato dall’avversario contro i credenti).
L’odio verso i cristiani farà sì che anche i figli possano essere facilmente sottratti alle famiglie di credenti, senza che si possa sapere o fare niente
Massificazione del pensiero.
Sicuramente dovuto anche alla potenza dei media, alla civiltà delle immagini, alla velocità di scambio, alla illusione della libertà di informazione, è in atto una massificazione del pensiero.
Si può influenzare il mondo intero, con pensieri, idee, canzoni e loro contenuti, mode e modo di vivere, ma ancora di più con le immagini. Ci si veste alla moda, si vedono gli stessi film, si diffonde rapidamente ogni idea, ogni pensiero.
Viviamo la contraddizione di un’apparente libertà, in contrasto con l’uniformizzazione delle idee ufficiali, dalle quali non ci si può discostare, dell’informazione più spinta, e dei voluti e colpevoli silenzi.
Un esempio recentissimo ci viene dalla esperienza italiana della “ Unione Europea”. L’accordo di Maastricht comporta una totale trasformazione della vita, sia pubblica sia privata.
L’U.E. agli italiani è stata presentata come una meta da raggiungere, un Bene superiore e collettivo, per il quale valeva la pena di sacrificare qualche piccolo interesse di parte, personale ( con tasse ecc.)
Non sono state fatte trapelare notizie, informazioni sufficienti per chi voleva documentarsi, ma solo propaganda.
Non si è dato voce e spazio ai critici, ai dissidenti, agli oppositori o anche solo agli incerti. A chi pensava che gli altri ne sapessero di più, ne fossero entusiasti, è stata lasciata questa illusione; chi era decisamente in opposizione è sembrato un asociale, forse razzista, probabilmente un gretto egoista e sicuramente non al passo coi tempi.
( Effettivamente noi sappiamo che l’Unione Europea è la base necessaria per il regno dell’Anticristo).
Torpore: la conseguenza di tutto ciò che accade sulla terra e di cui siamo spettatori sempre più avidi e passivi, è che diventiamo ricettacolo d’elezione per lo spirito di torpore, di non reazione, che sta dilagando nel mondo.
Tutto ciò faciliterà ancora di più l’ascesa al potere di forze avverse a Cristo, della nuova religione mondiale, e dell’Anticristo stesso.
I mass media ci hanno abituato ad una selva di informazioni, ad un apparente pluralismo di voci, ad una tale rapidità di cambiamenti, che ci poniamo sempre meno domande, ed abbiamo sempre meno tempo per verificare, interrogarci, vagliare, rispondere.
Quando i discepoli chiedono a Gesù attorno ai segni dei tempi, la sua prima risposta è : “Guardate che nessuno vi seduca, poiché molti verranno sotto il mio nome…”
La seduzione religiosa, è il primo potente inganno dichiarato dal Signore Gesù Cristo, all’opera ai nostri giorni.
E’ predetta dalla Scrittura l’ascesa di una grande potenza religiosa, universale, contro Dio, interamente appoggiata dal (al ) governo mondiale.
Gli stessi principi, le stesse dottrine. Lo stesso spirito le animerà, e sarà gioco facile individuare i “dissidenti”.
Il “nuovo ordine mondiale “ e la Chiesa mondiale, universale, si tengono a braccetto.
E’ già in atto la formazione di una chiesa apostata, religiosa nelle forme, mondiale, con messaggio piacevole, accettabile ed accettato da tutti. Vincente, ma senza Cristo.
La chiesa mondiale, è in crescita; infatti si tace sulle differenze ( o le si elimina) per preservare l’Unità. Si passa sopra alle differenze, perché è importante “ ciò che unisce, non ciò che divide”.
Si pratica un vangelo sociale, un “vangelo” non differente dalle filosofie che si fanno strada e si stanno divulgando nel mondo.
Televisione, libri, riviste, canzoni e musica con contenuti convincenti, attori, cantanti e personaggi famosi, sono i mezzi di propaganda ed i “missionari”, i “sacerdoti”, creduti, ed a volte già “ adorati”, della nuova Religione mondiale.
Si ricerca la “Pace” per se stessa - non la pace con Dio tramite il Signore Gesù Cristo. Pace, unità, un certo “ modo religioso” di vivere, vengono superficialmente definiti, nelle chiese, come voluti da Dio, e quindi fatti accettare senza accertare – v. invece Berea, per spirito di tolleranza, superando le barriere e le divisioni -dicendole fatte dall’uomo- per andare verso un’unità e una “pace”…. fatte dall’Avversario.
Difficile discernere per non cadere nella falsa unità o nel settarismo e trovare la” via stretta”, della vera unità dello Spirito, del vero amore fraterno e la fedeltà assoluta al Signore.
Cresce nel mondo la convinzione che i problemi non possono essere risolti, ed i programmi non possono essere gestiti, da un solo gruppo, o da una sola Nazione, o da una sola Chiesa, ma richiedono l’impegno di tutti i gruppi, o di tutto il mondo.
E’ indispensabile la “cooperazione”, è bene “avere più forze”, e per la chiesa è “voluto da Dio “ il lavorare assieme.
Assieme ci si arricchisce, ci si vede meglio, non si ha più bisogno di nulla.
Come non essere d’accordo che il fine è quello che conta e il resto divide ?
L’uguaglianza degli uomini? Buono.
Le differenze, le diseguaglianze razziali, sociali? da scartare.
L’unità dopo tante differenze? Buona.
La pace dopo tante guerre? E chi può dire di no? Buona.
La sicurezza? Buona.
Colui che garantisce “ pace e sicurezza”? Buono, anzi “ottimo”.
Importantissimo, vitale è studiare, avere comprensione delle profezie bibliche.
Senza la luce dello Spirito Santo si finirebbe per accettare, o ricercare, il sistema che porterà all’Anticristo.
L’inganno sarà sottile e così ben congegnato, da sedurre anche “gli eletti” (credenti) se fosse possibile. Così come Satana si traveste da angelo di luce, allo stesso modo l'Anticristo ingannerà la folla e sarà accettato, applaudito dalla gente comune, dai politici e dalla “chiesa”.
Anche degli “evangelici” non nati di nuovo, che hanno “trascurato la sana dottrina”, che non si sono curati della Parola di Dio, che non hanno imparato a discernere gli spiriti, che non accettano il rinnovamento della mente, che non si staccano dai pensieri del mondo, saranno uniti con l’Anticristo, contro Cristo.
L’umanità sta cercando qualcuno che possa finalmente mettere ordine, che sappia veramente governare, che sia capace di garantire uguaglianza, giustizia, sicurezza e quindi pace , su questa terra e l’Anticristo, lo farà per un certo tempo ( ma questo NON è il piano di Dio). Già oggi si sente il “ bisogno” di qualcuno che mette le cose a posto, figuriamoci come sarà “necessario” e ben visto, anzi acclamato, colui che saprà garantire a tutti (Israele in particolare) pace e sicurezza.
L’umanità e la chiesa apostata arriveranno alla acclamazione dell’anticristo, personaggio capace, potente, ”positivo”, che finalmente mette ordine, pace e sicurezza, con rimedi efficaci ed apparentemente risolutori e definitivi. La Bibbia ci dice chiaramente che sarà un terribile inganno, che porterà l’umanità che ha rinnegato il vero Dio alla catastrofe.
La chiesa apostata organizzerà e appoggerà persecuzioni contro i cristiani, che si tradurranno in : confisca dei loro beni, isolamento, divisione di famiglie, esposizione e derisione pubblica –tramite video per es.- accuse infamanti di ogni genere, impedimento a lavorare, comprare o vendere ecc. , ”pena” di morte contro i veri credenti.
Babele e Babilonia.
E’ interessante vedere come la Bibbia parla della “Babilonia” degli ultimi tempi….
Babilonia o Babele, non c’è solo la somiglianza dei nomi; hanno la stessa radice, linguistica… e spirituale.
A Babele, gli uomini reduci dalla catastrofe del diluvio, vogliono costruire una città…. una torre….. arrivare al cielo.. farsi un nome… non essere dispersi…… Dio stesso attesta che possono riuscire, che niente glielo può impedire….”L’Eterno disse…. Ecco sono un solo popolo ed hanno tutti un medesimo linguaggio..”
Babilonia… stesso percorso… lo spirito dell’uomo che entra in competizione, in contrasto con lo Spirito di Dio.
E’ lo stesso principio di oggi… abbattiamo le barriere; siamo gli Stati Uniti d’Europa, unifichiamo le monete, acquistiamo forza, abbasso i nazionalismi, evviva il “ villaggio globale” nel quale siamo tutti uguali tutti uniti….per un grande scopo comune… realizzare un mondo nuovo, un regno di pace sulla terra, una Nuova Era, una nuova pace, una nuova fratellanza, una nuova consapevolezza, avente le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza. (2 Tim.3:5)
Lo scopo è uno solo: unire le forze per costruire il Paradiso in terra (torre fino al Cielo), e “nessuno” lo deve impedire!
Quello che c’era nello spirito dell’uomo ribelle, che lavorava nella pianura di Scinear , diventata Babele, è lo stesso spirito dell’uomo ribelle che porterà a Babilonia.
Il percorso sembra buono, ma “ vi è tal via che all’uomo par diritta, ma finisce per condurre alla morte” Prov. 14:12
“Noi aspettiamo NUOVI CIELI e NUOVA TERRA dove abiti la giustizia…” (2 Pt. 3:14)
Mt.24; Mc.13; Lc.21;Lc. 17:23-35; 12:35-46 Fsu F inizio pagina
Mt.10:32-42 …non pensate che io sia venuto a mettere pace….
2 Tim.4:3 non sopporteranno la sana dottrina….
Ap.3 :14-22 sono ricco, mi sono arricchito, Chiesa di Laodicea
Mt.25 :1-13 vergini stolte e savie
Esd.4 :1-24 “noi edificheremo con voi…”
Giudici 7. “ la gente è troppo numerosa… vi potreste vantare… la mia mano mi ha salvato
Mt.16:23 ” tu non hai il senso delle cose di Dio, ma …degli uomini.”
Mt.19:19 Ama il prossimo tuo come te stesso …
Fil. 2:2 avendo un medesimo sentimento…essendo d un animo…un sentire.
Gv.17:11 affinché siano uno come noi.
Lc.23:12 in quel giorno Erode e Pilato divennero amici….
Osea 13:2 scannano uomini, baciano vitelli.
2 Tim. 3: 1-6 negli ultimi giorni.. gli uomini saranno egoisti … calunniatori, intemperanti, traditori, amanti del piacere….
2 Tess. 2 …per il nostro adunamento con Lui…non lasciatevi turbare ..quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia….
Pr 27:12 L’uomo accorto vede venire il male e si nasconde, gli scempi passan oltre e ne portan la pena.
Giov.17:23 affinché siano perfetti nell’unità
Ef.4:13 tutti siamo arrivati all’unità della fede.
Cattolico = universale
Bibliografia
Peter Lalonde “Un monde unifié sous l’Antichrist” Ed. VIDA
David Wilkerson “La visione” Ed. Eun.
Ida Magli “Contro l’Europa”
Dipendenza non solo economica. Viene detto, più o meno apertamente, cercando di presentarlo sempre in forma “positiva”, vantaggiosa, che non possiamo prendere decisioni senza consultare l’ U.E. che non possiamo più decidere da soli ( neppure i prezzi delle nostre merci, dei nostri prodotti, ) senza il parere, anzi la decisione, di Bruxelles.
A detta degli economisti, l’irruzione sui mercati italiani di agguerriti concorrenti stranieri, “ modificherà lo scenario competitivo; per le imprese italiane ci sarà una forte pressione per un aggiornamento, che costringerà le nostre imprese a ricercare maggiore professionalità…. con nuovi,grandi investimenti ed accrescendo la mobilità”. ( Elido Fazi. economista : 25 sett. 98 Rai 1).
E cosa ne sarà di tutte le piccole imprese che rischiano di non riuscire a sostenere il peso della competizione straniera?
Il fattore di avere perso la autonomia economica, non è la sola dipendenza introdotta dall’U.E., poiché anche la sovranità Nazionale e l’autonomianegli altri settori sono stati irrimediabilmente ceduti, infatti dipendenza economica, significa anche dipendenza politica, sociale ecc.
Paura e delusione. Si sta diffondendo tra la gente la paura: le persone hanno paura le une delle altre, hanno paura del futuro, hanno pauradell’incognito, hanno paura di dover andare all’ospedale e non essere curate adeguatamente, hanno paura di invecchiare e finire abbandonati “ chissà dove”, o “dopo aver lavorato una vita hanno paura di non avere i soldi per curarsi o per l’affitto, hanno paura di non trovare lavoro, hannopaura dell’Aids, hanno paura dei tossici, hanno paura degli extracomunitari, hanno paura di essere aggrediti e rapinati sui mezzi pubblici, ecc.…. Tutte queste paure, derivano, e sono alimento a loro volta di incertezze a non finire, che rendono pavidi, passivi, vigliacchi oppure temerari, aggressivi.
Basta osservare le persone quando e come si muovono per capire le loro paure : molti non escono la sera, per paura; non vanno in certe zone, o quartieri, per prudenza; se devono fare per forza una di queste cose, non vanno da soli . “ è meglio”.
Porte blindate, antifurti, sistemi di sicurezza, casseforti, sono articoli che “tirano bene”, quando non sono richiesti o applicati, di solito è per una sorta di rassegnazione ( “ tanto non c’è niente da fare, se vogliono entrare entrano lo stesso” ) o per paura di danni maggiori ( “ se non trovano quello che vogliono sfasciano tutto”).
I ladri, o similari, è soggetto sottinteso, non c’è neppure bisogno di nominarli, tanto sono presenti nei pensieri e nei discorsi di molte persone.
Molti ( e possono essere ancora quelli appena nominati, già pieni di paure ) non credono più in niente, “delusi” dal partito, dalla religione.
Molte persone mancano di punti di riferimento, e questo vale sia per le vecchie che per le nuove generazioni.
Immigrazione clandestina ed Islam. E’ difficile parlare di questo argomento senza suscitare polemiche di ogni genere.
Le singole persone vanno trattate con amore, rispetto e devono sentire l’annuncio del Vangelo, come chiunque altro, ma ciò non deve far chiudere gli occhi davanti ad una realtà preoccupante ed innegabile: l'avanzamento al momento ancora strisciante, ma inesorabile dell’Islam.
Si fa una gran confusione tra profughi ed approfittatori, tra persone bisognose di qualsivoglia tipo di aiuto e invasori, tra necessità, in ogni caso da vagliare, e prepotenze, soprusi, violenze ed ingiustizie, tra razzismo e richieste di equità e giustizia.
Sono entrati, entrano ed entreranno nel nostro Paese ( ex nostro, ex Paese ) mischiati o travestiti da poveracci, migliaia di delinquenti della peggior specie, che hanno trovato modo di inserirsi tra la malavita locale, quando non hanno addirittura esportato ed impiantato qui la loro.
Siamo già rassegnati al fatto che Mafia cinese, Mafia russa, malavita albanese, rapitori e sfruttatori di bambine o ragazze loro connazionali, e qualche volta anche nostre connazionali, delinquenti di ogni genere razzolino sul nostro territorio, lo conquistino senza fatica, lo contendano a volte alla malavita locale, o ci si associno potenziandone la pericolosità, senza che qualche cosa di valido si possa ottenere.
Sono stati recentemente siglati degli accordi, che ci impegnano a versare cifre piuttosto elevate, in cambio di promesse risibili, di controllo delle uscite dai territori, o accettazione di eventuali rimpatri di irregolari.
I potenziali “clandestini” però, devono conoscere già il detto forse non solo italiano : “ fatta la legge trovato l’inganno” e continuano bellamente a sbarcare sulle nostre coste infischiandosene di ogni tipo di accordo.
Spesso le pretese si estendono anche al tipo di accoglienza che vogliono (esigono) ricevere, alla “libertà” di commercio, di professare la loro religione, e di esigere, dallo stato che li ha accolti, misure e mezzi per attuare “dignitosamente” ogni progetto. Ecco che facilmente si arriva a chiedere sovvenzioni per costruire moschee ecc. e lo Stato che mai e poi mai direbbe di no, si trova Islamizzato, a nostre spese, senza battere ciglio, avendo dei nuovi “ padroni di casa” molto decisi a far rispettare i loro diritti e le loro leggi, la loro religione, e, passato il periodo di “questua”, molto pronti, ed economicamente floridi, per impiantare commerci e imprese, estromettendo chi non è gradito.
L’incapacità di riconoscere fin dalle sue origini, tale fenomeno, l’inadeguatezza delle già scarse misure prese, il permissivismo travestito da “carità”, hanno facilitato situazioni di prepotenze, soprusi ed ingiustizie.
Molto spesso è stata mascherata l’ incapacità ad agire o l’interesse , con una apparente forma di pietà e di tolleranza che crea altre ingiustizie e non cura certo il male a cui pretende di rimediare.
Non essendo in grado di fare bene il proprio dovere, proteggendo i cittadini dello Stato che si pretende servire, li si accusa di razzismo ad ogni minima protesta.
Proprio per paura di essere definito razzista, o confondersi effettivamente con chi lo è e compie atti illegali, violenti ed inammissibili contro degli esseri umani, molto spesso non s’interviene, si lascia correre, s’incoraggiano atteggiamenti per lo meno scorretti.
Su tutto questo il credente è tenuto nuovamente a vegliare ed agire con vera carità e saggezza, poiché il nostro compito è predicare il Vangelo ad ogni creatura, ricordandoci che in tutto ciò che accade Dio è sovrano.
Occultismo, culto dei morti, feticismo ecc.
E’ “normale” vedere personaggi deceduti da tempo, muoversi, cantare, parlare, ballare, sui nostri teleschermi.
Proprio in questi giorni è stata data notizia che la Griffith, morta alcuni giorni fa, continuerà a comparire in una trasmissione televisiva americana, perché i produttori dello spot, non intendono modificare i loro programmi.
E’ diventato “normale” anche avere delle giornate dedicate a….ci sono già state quelle per Maria Callas, John Lennon, e più amichevolmente per Marylin e per Elvis, accompagnate da frasi tipo “ per noi non è morto, è sempre con noi..” oppure, meglio ancora : ” Per noi non sei mai andato via…. Sei sempre con noi…ti vogliamo bene …. Sei viva con noi ed oggi canterai per tutti noi, e noi con te…. e riuniti tutti assieme ti vogliamo festeggiare…”
Durante la festa – a volte nel giorno del “compleanno” della star, viene più volte scandito il nome del “ festeggiato”, si battono le mani, si fischia durante l’esibizione…come se il personaggio fosse veramente lì. Megaschermi riproducono le immagini scelte ad arte, delle “performance” meglio riuscite, più popolari, od inedite, della star, mentre diecine di casse acustiche ne diffondono a tutto volume la voce .
Naturalmente tutti i partecipanti hanno magliette con l’effigie della star, o striscioni colorati, o altre cose che la ricordano, e ben contenti ed orgogliosi, le fanno indossare anche ai loro bambini, e giungono persino a colorar loro la faccia con qualche simbolo adatto o tatuaggi sul corpo (e questo anche per le partite di calcio ecc.)
Questo tipo di “fan” è molto fedele, si riempie la casa di feticci del suo idolo, ne mantiene il culto, ne divulga la fama, partecipa alle riunioni del gruppo dei fedeli, canta in coro abbracciando le due persone più vicine, fa viaggi anche lunghi e costosi in occasioni di grandi raduni in suo onore,(pellegrinaggi) A volte promette al suo idolo di ritornare con altri amici e si dà da fare per allargare la cerchia, altre volte è come geloso del privilegio, e guarda con diffidenza i nuovi arrivi.
I nostri ragazzi hanno spesso magliette con l’effigie di questo o quell’idolo del presente o del passato…ma anche a questo, non si fa più caso.
Mat.25:31-46 il giudizio….avevo fame, e non mi deste da mangiare…..
Mat.26 : 6-13 Maria che unge il capo di Gesù,” ha fatto un’opera buona…”
Lev. 19 :28 non vi farete incisioni per un morto, né vi stamperete segni addosso…
Settembre ‘98
La presente pubblicazione è di libera diffusione purché se ne conservi intatto il suo contenuto, e si citi sempre l’autore.
Un abbraccio di luce e amore Gioia
consulto telefonico num. 06/98379041
costo 50cent al minuto
|
Nessun commento:
Posta un commento