lunedì 3 marzo 2014

LA TRUFFA DEL DEBITO

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3P8T2ghiKiM

Sapete perchè ci mettiamo tanto a prendere consapevolezza? Per 3 motivi 1. la realtà è molto difficile da capire per noi gente comune, che non ce ne siamo mai occupati a fondo e abbiamo sempre creduto a quanto ci dicevano gli addetti ai lavori (pagati da noi!) fidandoci. 2. la cose da imparare sono tante e non sempre facili da capire subito 3. La realtà è talmente dura che rifiutiamo di crederci preferendo credere che sia fantascienza. ------Confesso che io stesso, che ne leggo e ne sento e ne pubblico tutti i giorni, sono spesso preso dall'angoscia e, se non riesco a distrarmi qualche volta uscendo un pò, "staccando" entrerei in depressione. Pertini diceva "L'intelligenza mi fa essere pessimista ma la speranza mi fa essere ottimista..." Guardate questo filmato: è una lezione completa (te la puoi vedere a pezzi,) anch'io che credevo di saperne già abbastanza, dovrò rivedermela. Ma è straordinaria. spiega TUTTO in soli 46 minuti (Il primo tempo di una partita di pallone!) Non ne vale la pena? Auguro a tutti ogni bene. Di tutto . Lorenzo Pupeschi. ( Pres. Associazione Catena Umana)
Mi piace ·  ·  · circa un minuto fa · 

Nessun commento:

Posta un commento