mercoledì 19 marzo 2014

ECCO COSA FANNO COPRONO LE VERITA"

DRINI
Sono passati 79 anni dall'eccidio di Codevigo e ancora non se ne può parlare!
E' incredibile l'odissea occorsa ad un film che vuole far luce su quella pagina della nostra storia, una delle più vergognose della post Resistenza, in cui le Brigate Comuniste si macchiarono di crimini atroci, come appunto quella strage ordinata dal mitico o famigerato Mellow, detto anche il Boia di Codevigo, il capitano Boldrini, in cui furono ammazzati centinaia di civili, fascisti e non, a cominciare dalla maestra del paese che, con donne e bambini, furono eliminati dai comunisti partigiani della Brigata Garibaldi a causa della loro "pericolosità".
Sollevare il velo su queste vergogne può costare caro ancora oggi e così il regista Belluco è dovuto subentrare come produttore al precedente che, vista la male parata, ha rinunciato,come la cantante Antonella Ruggieri che si è ritirata alle prime polemiche, mentre lui si è visto rifiutare i fondi statali, quelli si danno alle porcheriole alla Bellocchio, ritirati quelli regionali, ritirati i finanziamenti delle banche e, per giunta, citato penalmente dal figlio del comandante Boldrini.
Romina Power, protagonista del film, sopraffatta dalle critiche, si ribella e urla: "La strage di Codevigo non è politica, è storia!"!
Si, forse in America, qui da noi c'è gente che campa e afferra il potere ancora con questi ricatti pseudo-resistenziali!
Secondo noi dovrebbe intervenire la Presidente della Camera e chiarire il grado di parentela con il Boia di Codevigo o, nel caso, precisare che si tratta solo di omonimia! Può darsi che qualcuno più realista del re stia facendo di tutto per impedire l'uscita di questo film per evitarle imbarazzi che magari non hanno ragione di esistere, ma è ancora più imbarazzante per tutti gli italiani non riuscire a far luce su quel periodo storico: solo incidendo quelle piaghe purulente potremo rinascere, abbiamo diritto a vivere nella Verità e non nella menzogna agiografica in cui i comunisti ci hanno tenuto fino ad oggi! 

Nessun commento:

Posta un commento