lunedì 3 marzo 2014

AMERICA NAZIONE PORTATRICE DI DEMOCRAZIA E LIBERTA, CON SANGUE E DISTRUZIONE

Gli americani stanno facendo affluire in Ucraina mercenari della Greystone

 
helecopterGli americani stanno facendo affluire in Ucraina mercenari della Greystone Limited(marchio Blackwater,registrato alle Barbados) per preparare uno scenario balcanico favorevole a un intervento NATO. Si aggiungono ai taglia gole ceceni ,chiamati in soccorso dalla teppaglia euro-atlantica.La Russia deve rompere gli indugi o si troverà’ uno scenario jugoslavo in casa.
Blackwater Worldwide , una delle più conosciute ma molto controverse società di sicurezza del globo, ha stabilito una presenza aziendale in Barbados. Questo è secondo il ”The Guardian ” , un giornale britannico leader e il servizio di notizie on-line pubblicato a Londra. E ha detto ai suoi lettori che la società degli Stati Uniti,  si è trovato coinvolto in diversi episodi controversi e mortali in Iraq e Afghanistan, ha costituito una società offshore, “Greystone Limited“, in Bridgetown.
Da ricordare un incidente verificato nel 2007 che  lascio’ otto civili iracheni morti .All’epoca questo incidente  sollevo’ preoccupazioni circa l’appaltatore militare privata in Iraq.
Il governo iracheno era favorevole alla sospensione della licenza della Blackwater, probabilmente il più famoso tra gli eserciti di contractor privati ​​di sicurezza che lavorano in Iraq, dopo l’ incidente nel centro di Baghdad in cui funzionari del governo presuppose che otto civili restarono uccisi. L’incidente sembro’ certo di riaccendere la polemica sul grande ruolo attribuito ai contraenti della guerra in Iraq, con i critici che affermano che questo esercito opera al di fuori da ogni tipo di supervisione giuridica e codici di condotta che limitano il comportamento dei soldati in zone di guerra.
Fonte: The Christian Science Monitor
Sembra che i Blackwater, infine, si impostarono con gli iracheni nel modo sbagliato. Questo è un classico caso di come un gruppo di persone supportate da un governo può veramente credere di poter agire al di fuori della legge. Buone lezioni che si possiamo imparare da questa storia.
 Per quelli di noi che hanno un forte interesse negli affari mondiali, la guerra o invasione dell’Iraq a seconda del vostro punto di vista sarebbero stati presentati. Siamo sicuri che alcuni di voi hanno avuto molte discussioni sui meriti e demeriti degli Stati Uniti della loro azione.
Quello che sappiamo da diversi anni  è che il gioco non e’ andato come aveva pianificato bene il presidente George Bush e il suo governo . Oggi, abbiamo un Iraq che viene inghiottito in una guerra civile, c’è un governo che è stato “eletto” dal popolo iracheno, ma più inquietante è l’incapacità di Iraq  proteggere se stessa senza l’aiuto degli Stati Uniti. Gli esperti tutti ritengono che la pretesa da Rumsfeld e Bush di andare in guerra con l’Iraq è stato fatto tutto per ottenere il controllo di uno delle maggiori forniture di petrolio al mondo . Dal momento della sua distruzione l’Iraq, ha dovuto fronteggiare la ricostruzione e lo sviluppo di un paese devastato dalla guerra che continua ad renderlo molto instabile, ma allo stesso tempo molti imprenditori occidentali sono stati incoraggiati a lavorare a tariffa maggiorata, per la fornitura di molti servizi per il paese. Questa opportunità di lavorare per un buon salario in Iraq ha visto molti occidentali rischiare la loro vita giornalmente.
Questo è dove la trama si infittisce!
Molti degli imprenditori che lavorano in Iraq sono aziende americane o inglesi, che hanno apprezzato l’opportunità di aumentare i loro conti bancari a causa dei rapporti con Bush o l’ex Primo Ministro del Regno Unito, Tony Blair, per vincere contratti durante questo periodo di ricostruzione. Lo stato attuale delle cose ha dato luogo a una domanda di servizi para-militare, per le aziende come la Blackwater e altri, che vengono assunti per fornire servizi alle imprese che operano in Iraq e a persone importanti.  Un resoconto agghiacciante di una guerra privata che viene condotta in parallelo con le notizie tradizionali che riceviamo ogni giorno .
La Blackwater , e’ una società para militare d’ élite che opera in Iraq ed è gestita da una Società d’Affari Internazionale set-up proprio a Barbados, sotto il nome di Greystone Limited . Occorre chiedersi quali altri misteriosi IBC sono registrati alle Barbados. Sembra surreale che i servizi offerti da Blackwater attraverso la sua sede Greystone Barbados siano offerti proprio sul nostro cammino !
Dietro i  voli civili  di Kiev sono gettati forti ragazzi che lavorano nell’azienda “Greystone Limited”, registrati in Barbados. Ma sappiamo che Greystone, Ltd. è una divisione di Blackwater USA. Sì, la stessa società “privata” militare Blackwater (Xe Services), da cui sporgono le orecchie CIA. I ragazzi vengono spediti in gruppo con grandi sacchi dell’esercito. Sono arrivati circa 300 persone. Lev Vershinin scrisse al suo confidente d’ Odessa, che contiene  un tale passaggio ” Se si comincia a interferire sul serio, si potrebbe ottenere tutti i [...] si stampa mercenari , decisi di iniziare proprio da Odessa.  Tutti a Kiev  . ” Militanti fascisti sono fuori controllo, l’esecuzione approssimativa e non adatta per l’alta qualità di stripping resistenza  così abbiamo deciso di attrarre professionisti. Non è economico, ma gli Stati Uniti devono sborsare per far calmare il gioco del fuoco  .
fonti di ricerca :
- http://www.greystone-ltd.com/about.html

Nessun commento:

Posta un commento