martedì 10 dicembre 2013

VERGOGNOSO IL MODO DI AGIRE DI QUESTA GENTE

Caro ed inutile Sindaco,
dal profondo del mio cuore si VERGOGNI....

Vorrei farLe arrivare il mio più totale disprezzo, vorrei che leggesse questo messaggio a quel branco di incapaci i quali avrebbero dovuto garantire un sostegno a questa famiglia.

Separare una famiglia per poi finanziare una Comunità è semplicemente abominevole. Oggi la mia comprensione va a questa famiglia distrutta, il mio disprezzo a lei, ed a tutte quelle persone che l’hanno attivamente causata.

Ecco la lettera di Ilenia.

"Ciao Andrea,
il mio nome é Ilenia 16 anni e ti scrivo dalla provincia di Treviso "cimadolmo".

Andrea, quello che stai per leggere é una delle tante storie che accadono giornalmente in questo Paese, intere famiglie che si amano, vengono separate solo perché stanno attraversando un grave disaggio economico.

Si hai letto bene... é quello che sta per succedere alla mia famiglia. mia madre Rosanna, mio padre Fabio e mio fratello Iury 18 anni.

Mio padre ha perso il lavoro da circa un anno, l'azienda per cui lavorava é fallita, da allora non ha trovato più alcun lavoro. D'altronde, in questo Paese se rimani disoccupato a 47 anni vieni considerato uno scarto per l'intera società.

Da qualche mese mio padre non riesce a pagare l'affitto e nemmeno le bollette, infatti siamo senza luce e gas. Il proprietario di casa ci ha giustamente denunciato per morosità e il 21 Gennaio ci butteranno in mezzo ad una strada.

Ma la cosa non é finita qui.

Il Comune nel quale risiedo, in accordo con agli assistenti sociali, hanno voluto proporre una soluzione alla mia mamma: quella di separarci... Cioè io è mia madre andremo in una comunità, mentre mio padre e mio fratello Yuri in mezzo ad una strada.

Ma ti rendi conto di dove siamo arrivati?

Perché separarmi da mio fratello e da io padre? Io amo entrambi e non potrei vivere senza di loro.

Pensa che la Comunità che ospiterebbe me e mia madre, costa al Comune circa 95 euro al giorno, 2.850 euro al mese.

Andrea ti prego, mio padre non chiede soldi, ma soltanto un dannatissimo lavoro che possa permettere a tutti noi di rimanere uniti per sempre.

Solo quello chiede, spero che prima di Natale qualcuno possa leggere questa mia semplice ma importante lettera.

Buon natale a te e tutti i tuoi cari.

Ilenia.
Telefono: 3471858906".
  · 

Nessun commento:

Posta un commento