giovedì 1 agosto 2013

violenze stupide

RODEO TOLFA. INDIVIDUATI GLI AGGRESSORI DELL’ATTIVISTA FERITA. APPARTENGONO ALL’ORGANIZZAZIONE LOCALE. PEGGIORA LO STATO DI SALUTE DELLA DONNA. A RISCHIO LA FINALE

Agenpress - Individuati gli aggressori dell'attivista ferita domenica nel corso della manifestazione animalista contro il Torneo dei Butteri a Tolfa (Rm). Le sequenze della moviola non lasciano dubbi sullo svolgimento dei fatti: due individui trattengono per le braccia la donna mentre un uomo le sferra un colpo all'addome , in modo violento e subdolo in quanto era coperto dai suoi colleghi. Oltre alla crudeltà non vi era alcuna necessità di colpire una donna inerme che voleva soltanto avvicinarsi al vitellino visibilmente terrorizzato. Ciò che aggrava tutta la situazione è il fatto che quei soggetti responsabili dell'aggressione appartengono all'organizzazione del torneo, linea dura adottata forse su indicazione degli stessi organizzatori. 
Responsabili anche le forze dell'ordine che non hanno ritenuto necessario identificare i responsabili, nonostante le nostre reiterate richieste, tutte documentate dai filmati in nostro possesso.
La donna, ricoverata al pronto soccorso di Civitavecchia è in osservazione clinica presso l'Ospedale di Lucca;  la sua situazione si è aggravata, nel caso in cui la prognosi dovesse oltrepassare i venti giorni la denuncia procederà d'ufficio  interessando tutta l'organizzazione del torneo dei butteri.
In tutto questo continuano ad arrivare provocazioni e minacce via internet nei post dei nostri eventi dal chiaro intento intimidatorio, tutto documentato. Alcuni esempi:- Daniele Barzellotti "…..te pia appicco col findiferro così te se taglia pure il collo pezzo de merda……."- Emiliano Marini " Parteciperò contro di voi venite venite questa volta preoccupatevi saremo molti di più cazzi vostri venite ben scortati"
Vedendo, oltretutto, altri filmati in rete si riscontra un comportamento offensivo e violento da parte degli appartenenti alle contrade o rioni e dei loro sostenitori.
Alla luce di questi  fatti di grave  ed inutile violenza potrebbe essere a rischio la finale del 15 agosto.

VIDEO DELL'AGGRESSIONE      http://youtu.be/c8-kyHX7nvk

Partito Animalista Europeo  

Nessun commento:

Posta un commento