domenica 28 luglio 2013

istraele


  • La campagna BDS in Colombia chiede aiuto per firmare e diffondere questa petizione; l'ho tradotta in italiano:

    Link per firmare questa petizione: http://www.change.org/it/Petitionen/bomba-estéreo-no-se-presenten-en-israel-el-3-de-agosto-don-t-play-in-israel-on-august-3

    Chiediamo che la nota band colombiana “Bomba Estéreo” sostenga la giustizia e cancelli il proprio concerto previsto a Tel Aviv per il 3 Agosto 2013.

    Per decenni, lo “stato di israele” ha violato il diritto internazionale ed i diritti del popolo palestinese, portando la società civile palestinese a lanciare una campagna per il boicottaggio di Israele nel 2005, ispirandosi alla lotta contro l’apartheid sudafricano.

    Importanti musicisti ed intellettuali hanno promosso e partecipato alla campagna di boicottaggio culturale, dall’arcivescovo Desmond Tutu a Stephen Hawking, Carlos Santana, Roger Waters dei Pink Floyd, Elvis Costello ed i Pixes.

    Questi musicisti e molti altri si sono impegnati a non fare concerti in israele fino a quando non cessi la sua politica di occupazione ed oppressione del popolo palestinese.

    Speriamo che Bomba Estéreo capisca che suonare oggi in israele è simile a suonare nel Sudafrica dell’Apartheid.

    Come dicono i Bomba Estéreo nella loro canzone “Raza”: “Ti lamenti e non fai niente, è questo che mi dà fastidio”. Ora è il momento di cancellare il vostro concerto a Tel Aviv e fare qualcosa per la giustizia in Palestina.

    Israele usa artisti di alto profilo internazionale per distrarre l’opinione pubblica internazionale, affinché non approfondisca i loro abusi contro i palestinesi; il vostro concerto del 3 Agosto aiuterebbe Israele a nascondere questi crimini dietro una cortina fumogena di “buona musica” e “cultura giovanile”.

    Qui troverete i dettagli per il boicottaggio promosso dalla società civile palestinese:

    http://www.bdsmovement.net/call

    Per altre informazioni relative al boicottaggio in Colombia(in spagnolo):

    http://boicotisraelencolombia.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento