lunedì 10 marzo 2014

SOLO LA MENTE PAZZA DEGLI UMANII CREA QUESTI ORRORI

In questa giornata dedicata alle donne, vi facciamo un appunto sulla tutela delle cavalle utilizzate come uteri in affitto.

Questa pratica di nascita artificiale fa si che l'embrione di cavalle di valore commerciale alto venga trasferito in cavalle prive di valore economico, che faranno da uteri in affitto.

In Italia si può fare nell'area sella, trotto, e arabi mediante una tecnica chiamata embrio-transfer (non chirurgica). All'estero è già attivo il filone di ovocita-transfer (come nella foto allegata, l'innesto è di tipo chirurgico).

Accanto a questa pratica, da citare quella della clonazione, che ancora in Italia non pensiamo sia arrivata. Clonano cavalli campioni, ai quali poi è permesso di partecipare alle gare della FEI, organismo internazionale degli sport equestri.

Anche per i cloni servono uteri in affitto.

Se ci fossero fabbriche di uteri in affitto e di cloni riguardanti gli esseri umani, apriti cielo. Indignazione popolare, movimenti per i diritti, referendum e quanto altro.

Ma finché i cavalli saranno dei figli di dei minori, tutto a loro può succedere, qualsiasi utilizzo per fare soldi è possibile, anche contravvenendo alle regole di madre natura, dando per scontato che all'opinione pubblica vada bene, perché tanto riguarda solo i cavalli.

Nella foto un centro dove fanno queste nascite assistite con la tecnica di ovocita-transfer, che è chirurgica, in USA.

Nessun commento:

Posta un commento