sabato 8 marzo 2014

FUORI DA QUESTI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI

AUSTRIA / ENORME CRESCITA NEI SONDAGGI DEL FREEDOM PARTY (30% ALLE EUROPEE) FIERO AVVERSARIO DELLA UE E DELL'EURO

sabato 8 marzo 2014
LONDRA - Il vento del nazionalismo anti-europeo soffia sempre piu' forte anche in Austria tant'e' che secondo alcuni sondaggi il Freedom Party di Heinz-Christian Strache potrebbe ottenere il 30% alle prossime elezioni europee.
Il partito di Strache aveva gia' ottenuto ottimi risultati alle elezioni parlamentari che si sono tenute lo scorso Settembre (dove aveva preso il 21.4%) per cui questo aumento della popolarita' riflette una crescente avversione non solo verso la classe politica aistriaca ma anche verso l'Unione Europea.
Uno degli aspetti piu' interessanti e' che il Freedom Party e' sempre piu' popolare tra la classe operaia tant'e' che il 33% di essa ha deciso di votare per il partito di Strache mentre solo il 24% ha votato per il socialdemocratici.
Come in altri paesi anche in Austria c'e un forte discontento legato alla difficile situazione economica e alla crescente immigrazione e il Freedom Party viene visto da molti come l'unico partito capace di dare risposte concrete visto che e' il solo a opporsi allo strapotere dei burocrati di Bruxelles e a volere la chiusura delle frontiere e di conseguenza e' il solo ad essere in sintonia con l'elettorato austriaco.
Ovviamente e' ancora troppo presto per fare pronostici visto che nei prossimi due mesi tante cose possono cambiare ma quel che e' certo e' che gli austriaci daranno una bella lezione ai parassiti dell'Unione Europea. Il Freedom Party, in austriaco  Freiheitliche Partei Österreichs, ha posizioni contrarie all'Unione Europea, contrarie ai trattati capestro della UE, e per la sovranità monetaria. 

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra

AUSTRIA / ENORME CRESCITA NEI SONDAGGI DEL FREEDOM PARTY (30% ALLE EUROPEE) FIERO AVVERSARIO DELLA UE E DELL'EURO


Cerca tra gli articoli che parlano di:

Austria   contro la Ue   Partito della Libertà   trionfo   contro la UE    

Nessun commento:

Posta un commento