domenica 2 marzo 2014

ESPECISMO CERO

[¿Qué es el Especismo?] (Pegatina en la Facultad de Ingeniería de la UBA)

Por analogía con el sexismo o el racismo, el término especismo es un prejuicio o actitud favorable hacia los intereses de los miembros de la misma especie y contra los miembros de otras especies.

Si un ser sufre, no existe justificación para no tener en consideración ese sufrimiento. No importa la naturaleza del ser. El principio de igualdad requiere, que el sufrimiento de uno, sea valorado de igual ...Altro...
[Che cosa è lo specismo?] (Vignetta nella facoltà di ingegneria dell'UBA)

Per analogia con il sessismo o razzismo, lo specismo è un pregiudizio o un atteggiamento favorevole verso gli interessi dei membri della stessa specie e contro i membri di altre specie.

Se un essere soffre, non non c'era alcuna giustificazione per non avere in considerazione tale sofferenza. Indipendentemente dalla natura dell'essere. Il principio di uguaglianza richiede che la sofferenza di uno, è con valori nello stesso modo che la sofferenza degli altri. Il razzista viola il principio di uguaglianza, per dare maggior peso agli interessi dei membri della loro stessa razza, quando esiste un conflitto tra i loro interessi e quelli di un'altra razza. Il sessista viola il principio di uguaglianza, gli interessi del proprio sesso. Spec consente, inoltre, che i membri della stessa specie, superare gli interessi dei membri di altre specie. In ogni caso, il modello è lo stesso: razzismo, sessismo, #Especismo.

(Estratto dal documentario Earthlings) http://www.youtube.com/watch?v=1u8l49CpoHQ quello facoltà di essa vorrei essere la prossima vignetta? http://on.fb.me/1bXRdI0 (Tradotto da Bing)

Nessun commento:

Posta un commento