lunedì 3 marzo 2014

AFFAMA I POPOLI, AVVELENA LA SALUTE, DISTRUGGE IL PIANETA


AFFAMA I POVERI:
Mentre milioni di persone sono affamate, vaste aree di terre in paesi poveri sono sfruttate per l'allevamento di bestiame o coltivare grano per nutrire gli animali che saranno mangiati in occidente. McDonald's promuove continuamente prodotti a base di carne incoraggiando la gente a mangiarne più spesso, sprecando sempre più le risorse naturali. Gli animali consumano più grano degli umani: 145 milioni di tonnellate date al bestiame producono solo 21 milioni di tonnellate di carne e prodotti secondari. Con una dieta vegetariana qualsiasi nazione occidentale potrebbe essere autosufficiente e non uccidere.

AVVELENA LA SALUTE:
McDonald's promuove il suo cibo come 'salutare', ma in realtà ha un alto contenuto di grassi animali, zucchero, sale e basso contenuto di fibre e vitamine; grazie alle numerose ricerche è stato provato che questo tipo di dieta porta malattie cardio-circolatorie, cancro, diabete ed artrite. Il cibo è imbottito di additivi chimici (per coprire il gusto nauseabondo) che causano malattie ed iperattività nei bambini. Da non dimenticare che la carne avendo un alto contenuto di calorie, manca di volume e induce a mangiare a dismisura causando obesità, tipica dei moderni occidentali. McDonald's è da sempre responsabile di avvelenamento di cibo, in tutto il pianeta, ricordiamocelo.

DISTRUGGE IL PIANETA:
Le foreste più belle del mondo, i polmoni della Terra, vengono distrutte ad una velocità impressionante dalle multinazionali. E' stato ammesso ufficialmente che i manzi utilizzati sono stati allevati usando terreni delle foreste equatoriali, impedendone quindi la rigenerazione. Inoltre, l'uso della terra coltivabile da parte delle multinazionali e dei loro fornitori costringe la popolazione indigena a spostarsi su altri terreni abbattendo quindi gli alberi. I gas emessi dagli allevamenti a catena nell'industria bovina sono uno degli agenti principali dell'inquinamento ed uno dei fenomeni originanti l'effetto serra. Per non parlare dei rifiuti da fast-food.

STERMINA GLI ANIMALI:
Il menù di McDonald's si basa sullo sterminio di milioni di animali ogni anno. Molti sono rinchìusi in capannoni per tutta la vita senza mai uscire all'aria fresca e al sole e senza poter nemmeno camminare. La loro morte è barbara e atroce. Noi possiamo scegliere se mangiare la carne, loro non hanno alternativa.

SFRUTTA I DIPENDENTI:
Per i lavoratori del McDonald's e altri fast-food la vita è una moderna schiavitù dettata da basso salario senza retribuzione degli straordinari. La campagna ha la costante pressione a mantenere alti profitti e buste paghe basse per indurre i ragazzi a licenziarsi prima possibile. Il personale costretto a rimanere deve lavorare di più e più velocemente ed ecco l'alto indice di incidenti, in particolare bruciature. La maggior parte dei lavoratori è gente che ha poche opportunità di lavoro, perciò è costretta ad accettare questo sfruttamento.

Nessun commento:

Posta un commento