domenica 28 luglio 2013

assedio

Alternativa: assediamo i traditori della nostra democrazia

 

«C’è un Rubicone da varcare: ora si deve decidere se si sta da una parte o dall’altra, con il popolo o contro di esso». L’appello parte da “Alternativa”, laboratorio politico fondato da Giulietto Chiesa. Obiettivo: mobilitazione generale contro la «fantasiosa procedura d’urgenza per la modifica della Costituzione», che il presidente Napolitano – fautore del “governissimo” – sta avallando per «aprire la strada allo smantellamento, un pezzo alla volta, della Carta Costituzionale, il fondamento del nostro vivere comune». Presidenzialismo, diktat, soluzioni sbrigative. Anche se in questi decenni i dettami costituzionali sono «rimasti in larga parte non attuati o addirittura palesemente traditi», ora si vuole anche cancellarli dalla lettera della Carta, perché «il carattere sociale e popolare» dei valori della Costituzione antifascista «è d’intralcio alla definitiva affermazione dei padroni dell’universo della finanza, delle tecnocrazie europee», e anche delle cricche parassitarie di casa nostra: economiche, criminali e politiche.
Per “Alternativa”, è in corso il più grave attacco, nella storia, ai principi della Repubblica democratica: Napolitano vorrebbe una “legge grimaldello” Giulietto Chiesa per poter rottamare rapidamente la Carta. «Accantonando l’articolo 138, il presidio che ha consentito di resistere a venti e maree per decenni, si scardinano le porte d’ingresso della revisione costituzionale». In questo modo, la Costituzione resterebbe alla mercé dell’attuale maggioranza, «di fatto impedendo opportune e coerenti riforme nel pieno rispetto delle regole e con l’approvazione popolare». Il “Rubicone da varcare” consiste nel «dare battaglia per interrompere l’iter parlamentare di questo progetto perverso e golpista». Occorre agire subito, perché oltre l’autunno sarà tardi: «Dobbiamo dunque far cadere questa legge di riforma costituzionale e impedire quantomeno che venga approvata Simone Santinicon i 2/3 dei voti parlamentari», cosa che bloccherebbe il ricorso al referendum popolare confermativo.
«La battaglia per l’attuazione e difesa della Costituzione va necessariamente resa coerente con l’opposizione radicale all’attuale governo ed alle sue politiche in aperta continuità con quelle dei governi precedenti, Monti e Berlusconi», spiega il segretario di “Alternativa”, Simone Santini, presentando l’appello. «Non si può fingere di ignorare che la riforma costituzionale altro non è che un asse, fondamentale, delle politiche di austerity, dei diktat europei o delle deliberazioni dei “mercati” che annichiliscono la sovranità dei popoli europei». Per il movimento diretto da Giulietto Chiesa, siamo ormai in piena emergenza costituzionale: «Le forze popolari e democratiche lancino, il più possibile unitariamente, una mobilitazione di massa, estesa e trasversale, che da ogni territorio della nazione faccia ripercuotere il grido di protesta, un perentorio “no”, all’interno delle aule parlamentari». Azione: mobilitare la società civile per creare comitati in ogni quartiere: «Assediamo democraticamente ogni singolo parlamentare della maggioranza, facciamogli sentire il peso del suo tradimento se accetterà questa deriva oligarchica per una Costituzione che era nata da e per il popolo».
Tag: ,,,,,,,

4 Commenti

  1. Ma é mai possibile che solo Giulietto Chiesa e pochissimi altri impegnati in ALTERNATIVA o contigui a questo movimeto politico e osservatorio istituzionale, debbano farsi carico di denunciare lo stravolgimento della Costituzione repubblicana ? Dove sono finiti i soloni che pontificavano dall’alto dei loro scranni editoriali? Dove sono finiti fior di docenti universitari esperti di diritto costituzionale ? Dove sono finiti gli alti Ufficiali delle forze armate e di polizia, i Prefetti, i Sindaci, i Governatori e compagnia cantando, che hanno giurato fedeltà alla Costituzione, e che, giorno dopo giorno, la stanno tradendo per vil danaro o servile carrierismo? La parte sana, si ispiri, finalmente, al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ai Giudici Falcone e Borsellino, ai tanti servitori dello Stato,civili e militari, morti per difendere un Paese o, almeno, quella parte dell’Italia, che si ribella all’arroganza, al sopruso,alla violenza omicida di potenze e potentati, italiani e stranieri, per i quali le parole libertà, democrazia e solidarietà suonano come delle bestemmie.
  2. Dobbiamo fare quadrato intorno a Giulietto Chiesa e propagandarne le idee, ognuno nel proprio piccolo.
    Il nemico e’ potente, ma, personalmente, ho la sensazione che a 70 anni esatti di distanza, stiamo per rivedere l’8 settembre!
    Nel luglio del 43 venne “fatto fuori” il Duce (…vediamo il 30 luglio cosa succedera’ con Berlusconi…)
    Poi l’8 settembre andammo con gli Americani TRADENDO l’Alleato Tedesco….
    AhiAhiAhi signora Merkel…se la storia si ripete sotto altre forme ne vedremo delle belle
    Mi chiedo chi possa essere il Badoglio di turno (…ma in Italia lo si trova in fretta, siamo la Patria dei Voltagabbana..sara’ bello vederli in televisione…uno ad uno, veloci veloci…VE L’AVEVO DETTO sara’ il loro motto per il Riallineamento Generale…ci sara’ una Inflazione di Economisti-Giornalisti-Politici favorevoli al Ritorno alla LIRA!…da youtube spariranno tanti video compromettenti…verranno rifatte tante Verginita’)
    Spero di non essere troppo ottimista ma mi piace molto la Sceneggiata Napoletana
    …Ve li vedete Monti Letta Berlusconi Bersani Napolitano ..a difendere Spada Tratta la Sovranita’ Nazionale contro i Teutonici, i Nordici, i Barbari che verranno Rincretiniti dall’inaspettato, improvviso, inimmaginabile 8 Settembre ?!?!
    Se fossi Giulietto Chiesa avrei una paura tremenda per i Diritti d’Autore delle cose che ci sta dicendo da tempo……
    Cerchiamo di restare forti perhe’ i temporali estivi sono violenti!
  3. Il problema dell’Italia SI CHIAMA GIORGIO NAPOLITANO è lui che con tutte le forze impedisce la svolta verso la libertà dall’europa, lui ha giurato di difendere la Costituzione, ma lui in realtà vuole solo attaccare gli italiani al carro dell’europa, NON A CASO E’ UN FEDERALISTA EUROPEO da una vita.
    Sommergere il Quirinale di e-mail, esplorare la possibilità di denunce per Alto Tradimento e Attentato alla Costituzione.
    e che Dio Onnipotente aiuti e salvi l’Italia da queste persone.

Nessun commento:

Posta un commento