martedì 30 luglio 2013

HAARP


Macchina NASA fabbrica nuvole di pioggia davanti alla telecamera - Tecnologia H.A.A.R.P?

E-mail Stampa PDF



Scoprire i segreti delle piogge e in particolare perche' alcune nubi producono piu' precipitazioni di altre e' l'obiettivo della missione della Nasa in corso fino a giugno. In molti definisco questo esperimento come la prova tangibile che sono in corso esperimenti per il controllo climatico ( tecnologia H.A.A.R.P. ). E sele inondazioni, e gli altri fenomeni climatici, fossero davvero provocati o amplificati da questo tipo di tecnologia?

Un Fotogramma del video ripreso dalla BBCLa “Geo-ingegneria” non è finzione, ma realtà. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che interferisce con la natura e che puo’ ricreare eventi atmosferisci e climatici, capace di provocare delle intemperie e delle catastrofi dette “naturali’. Guardate bene questa macchina all’opera, la NASA crea davanti le telecamere una nuvola artificiale che porta la pioggia. Veramente impressionante. E sele inondazioni, e gli altri fenomeni climatici, fossero provocati o amplificati da questo tipo di tecnologia? Non sono certamente tutte le catastrofi che sono oggetto di esperimenti, ma con questa dimostrazione evidente, è lecito credere che alcune catastrofi non siano semplicemente dei capricci di madre natura.

Secondo le dichiarazioni della NASA questi esperimenti servono per comprendere meglio il sistema di funzionamento interno di queste nuvole e ''raccogliere un database di informazioni che ci permettera' di sviluppare un modello per stimare la quantita' di precipitazioni che puo' cadere su un punto della superficie terrestre''.

''Per mettere a punto i modelli atmosferici - ha aggiunto il metereologo Michael Jensen del Doe - abbiamo bisogno di comprendere i dettagli delperche' queste nubi si formano, dove si formano, come crescono ed eventualmente come si riducono e quali fattori controllano la quantita' di pioggia emesse''.

''Il nostro obiettivo e' studiare l'intero processo che interessa le precipitazioni: dal ghiaccio che si forma in alto nelle nuvole alla pioggia che cade al suolo'' ha osservato lo scienziato della Nasa, Walt Petersen.

Il video che segue non è tradottoma le immagini sono sufficenti per eliminare qualsiasi dubbio agli scettici!


Discuti questo articolo
È necessario il login o registrarsi per partecipare a questa discussione.

Inviato: 1 Anno, 2 Mesi fa da MaxpoweR#6001
La schermata nera iniziale non mi pare che dica: "test di un motore" ma dica il nome del centro: Stennis centro per il test di motori a razzo situato in [...]

Comunque sia di controllo climatico se ne parla da sempre, basti pensare alle famose danze della pioggia ai portatori di pioggia che per una ventina d'anni hanno spopolato negli stati uniti durante i periodi di minori precipitazioni. Che il clima sia controllabile per me non c'è dubbio, anche se solo a livello teorico, i principi fisici alla base di molti di questi fenomeni sono chiari, meno chiare sono quante variabili durante la formazione e durante il fenomeno possano modificarlo ed influenzare, ce ne sono decisamente centinaia.

Ii parla tanto spesso di scie chimiche, senza sapere realmente cosa sono, almeno per i comuni mortali (o meglio lo si sa, ma i media preferiscono far credere che siano fenomeni misteriosi ed inquietanti, piuttosto che banali scie di condensazione dei motori degli aerei.) ma non ci si fa la domanda più facile: perché gli stati uniti dovrebbero distruggere parti del loro territorio per testare IPOTETICHE armi climatiche? ci sono tanti altri posti nel mondo dove potrebbero testarle senza fare nè danni nè vittime. E' come dire che per testare la bomba atomica (molto più segreta dei presunti segreti di cui si parla tanto) gli Stati uniti avessero bombardato una loro cittadina, assurdo -_-

Nello specifico il video è un semplice test di un motore a razzo, basti vedere la tipologia del "gas" di scarico con tutti i lanci che si vedono sempre di Shuttle, sono identici. E comunque anche vedendo chi è presente nel video penso si tratti di un motore. Il presentatore conduce una serie molto ironica sulle auto che si chiama Top Gear e spesso fanno prove assurde contro aerei carri armati e paragonano spesso le potenzialità delle auto con motori proveniente da altri ambiti  Addirittura indurre la gente a pensare che uno sbuffo come quello possa PER ERRORE aver causato un allagamento delle proporzioni di quello che ha colpito il Missisipi e new Orleans è da pazzi -.-
Inviato: 1 Anno, 2 Mesi fa da Davide#5968
In effetti, anch'io non riesco a vedere un legame tra la prova dei motori di un razzo e un fantomatico progetto per il controllo climatico... Cioè secondo questi, gli americani si mettono li a vaporizzare nuvole per far venire alluvioni? Ma avete idea di che proporzioni dovrebbe avere una macchinario del genere e che potenze dovrebbero esserci in gioco? E poi non sarei manco sicuro dei risultati... Le condizioni meteo sono dettate da una "macchina" complessa grande come l'intero pianeta dove diversi fattori contribuiscono al risultato finale, con quel aggeggio del filmato sarebbe come percepire una scorreggia in un allevamento di maiali, perdonatemi la finezza.... 
Inviato: 1 Anno, 2 Mesi fa da Gucumatz#5960
Francesco Dioniso ha scritto:
Guardate bene questa macchina all’opera, la NASA crea davanti le telecamere una nuvola artificiale che porta la pioggia.

Quello era un test per i motori di un razzo, come per altro era chiaramente scritto anche all'inizio del video.
La nuvola è fatta praticamente da vapore d'acqua puro (dovuta alla combinazione di ossigeno ed idrogeno liquidi, usati in quel tipo di razzo) e la pioggia successiva è la normale conseguenza della condensazione del vapore.
Qui il sito Nasa con il filmato ed alcune informazioni di base:
blogs.nasa.gov/cm/blog/J2X/posts/post_1289340446851.html

Tanto per capirci e per ribadire meglio il concetto: quella NON E' una macchina per produrre nuvole. E' il test per un motore dello Shuttle.

E sele inondazioni, e gli altri fenomeni climatici, fossero provocati o amplificati da questo tipo di tecnologia?

Decisamente improbabile.
Le perturbazioni che provocano inondazioni (questa era l'ipotesi presentata nel filmato) sono tracciabili dai radar, sono prevedibili (in buona parte), sono documentate, sono il risultato di complessi meccanismi metereologici che coinvolgono aree e forze immense.
Quella nuvola, per quanto appariscente in filmato, non potrebbe mai in nessuno modo provocare un'inondazione come quella del Mississipi. E non potrebbe mai essere nè confusa nè passare inosservata dalle osservazioni radar e satellitari.
Stiamo parlando di un topolino nei confronti di un elefante. Anzi: di una pulce comparsa da nulla che si vorrebbe fare passare per una balena di cui si sanno tutti gli spostamenti... Non so se rendo l'idea..

Cito dall'articolo: "Il video che segue non è tradotto, ma le immagini sono sufficenti per eliminare qualsiasi dubbio agli scettici!"

A dire il vero per qualsiasi scettico (ma anche per chiunque abbia capito di cosa parla il filmato) l'unico dubbio che viene è come possa essere preseo quel filmato come esempio di geoingegneria, cercando di spacciare un testi missilistico per un esperimento di produzione di nuvole...
Stendo poi un velo pietoso sull'immancabile riferimento ad HAARP...
Inviato: 1 Anno, 2 Mesi fa da Shadow#5953
Tecnologia incredibile  Ma controllare le condizioni climatiche non e' una novità!! Già dalla guerra del golfo veniva o usate queste tecniche, che sicuramente al giorno d'oggi sono ancora migliorate. 

Ottimo video e articolo 

Nessun commento:

Posta un commento