sabato 4 luglio 2015

LUTTWAK: DRAGHI? ALLA FEDERAL RESERVE NON LO ASSUMEREBBERO NEPPURE COME PARCHEGGIATORE.



Il politologo ed esperto di strategie militari Edward Luttwak spiega il suo punto di vista sulla crisi greca in un intervista ad “Affari Italiani”. E parte l’affondo a Draghi, dipinto dai nostri media appeccoronati come un salvatore della patria.
“Il sorridente Draghi ha gestito il sistema così bene che l’Italia ha la crescita zero da quando è entrata nell’euro, con la Grecia e altri paesi in una crisi gravissima”.
“La priorità della Federal Reserve americana è la disoccupazione giovanile. Quella della banca centrale giapponese è la produzione industriale.
La Bce invece si preoccupa dell’inflazione in un periodo di deflazione. Praticamente Draghi usa il riscaldamento in estate e il climatizzatore in inverno“.
Infine afferma: “Se viene a Washington, il bravo ragazzo Draghi può essere un ottimo capo parcheggio della sede della Federal Reserve ma di certo non lo fanno nemmeno salire negli uffici. Lui dice che non è colpa sue ma che sono le regole imposte dalla cattiva Bundesbank all’inizio, ma che fa lì? L’impiegato che ogni giorno accetta queste cose assurde?”.

Nessun commento:

Posta un commento