lunedì 2 settembre 2013

SI POSSONO CHIEDERE I RISARCIMENTI DANNI

La pubblicità ingannevole della Vivident… 2 settembre 2013 DOSSIER & APPROFONDIMENTI vividentLa pubblicita’ sui benefici per l’igiene dentale di chewing gum Vivident, Happydent, Daygum e Mentos e’ ingannevole e Perfetti dovra’ pagare 180.000 euro di multa. A irrogare la sanzione e’ stato l’Antitrust che riporta la delibera nell’ultimo Bollettino. La pubblicita’ sui benefici per l’igiene dentale di chewing gum Vivident, Happydent, Daygum e Mentos e’ ingannevole e Perfetti dovra’ pagare 180.000 euro di multa. A irrogare la sanzione e’ stato l’Antitrust che riporta la delibera nell’ultimo Bollettino.VIVIDENT E GLI ALTRI – Secondo quanto si legge, l’Autorita’ garante ha comminato una multa da 150.000 euro alla Perfetti Van Melle Italia e una di 30.000 euro alla Perfetti Van Melle Spa per i messaggi pubblicitari ingannevoli della campagna 2011-2012 incentrati sull’igiene dentale relativi ad alcuni chewing gum in confetti o lastrine quali: Happydent white complete, Vivident Xylit (nelle versioni Green mint e White), Daygum Protex (nelle versioni Herbs white con aloe vera e Strawberry Jujce), Daygum XP e Mentos Pure white. In particolare l’Antitrust osserva che la campagna promozionale delle gomme da masticare in questione, ”incentrata sui benefici salutistici derivanti dal consumo dei prodotti, specificamente per l’igiene orale e dentale, attraverso l’accostamento allo spazzolino, agli strumenti medici, ai vanti relativi agli effetti antitartaro, anticarie e antiplacca, ancora agli effetti di rinforzo e protettivi dei denti risultano ingannevoli verso i consumatori”, in quanto agli alimenti reclamizzati ”non possono essere attribuite le caratteristiche salutistiche via via vantate pregiudicando una consapevole ed avveduta scelta commerciale dei consumatori”. Da giornalettismo.it Attenzione alla pubblicità… mentre difendiamo i prodotti che le pubblicità ingannevoli pubblicizzano, come quella appena appresa, buttiamo il nostro tempo, la nostra vita, in ciò che non ci soddisfa. Ma quanti stanno bene dopo aver acquistato quello che reclamizzavano? E’ questo l’inganno più grande! Cercare la felicità o per cose piccole o per cose grandi e il benessere in ciò che ci appaga solo per qualche istante. Desideri e bisogni che non avremmo se non esistesse la pubblicità e questo sistema di cose che l’Uomo ha realizzato. Desideri e bisogni che “non possiamo” non soddisfare, ci urge soddisfare. Anche indebitandoci. E quando finalmente li abbiamo appagati ne abbiamo altri da soddisfare... Iniziamo ad ascoltare solo i messaggi del tuo cuore e non quelli delle pubblicità e scoprirai che la verità ti aprirà gli occhi! Altri Articoli d'interesse:

Nessun commento:

Posta un commento