Ogni estate, nel comune di Buccheri (SR), viene svolta la Festa Democratica nella quale molti animali vengono utilizzati come intrattenimento e/o come premio di svariati giochi. Gli animali, trattati come oggetti inanimati, diventano così il principale svago di una festa che, a nostro avviso, è tutt'altro che democratica. Durante la festa gli animali vengono terrorizzati, come nel "gioco del coniglio", nel quale, il povero animaletto viene spinto a entrare in una scatola a forza di urla e rumori vari; il co
niglio verrà vinto dal possessore della scatola e portato a casa per essere cucinato! Altri giochi simili si verificano durante questa festa. Abbiamo già chiesto al PD di sostituire i giochi con animali con giochi meno crudeli, più divertenti e (magari) educativi, a dimostrazione di una presa di coscienza sulla sofferenza animale. Non avendo ricevuto alcuna risposta chiediamo a voi tutti di unirvi a noi nel richiedere l'immediata sostituzione di tali giochi con altri momenti d'intrattenimento per porre fine alle torture di questi poveri animali!
Foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152005565240104.884814.468216410103&type=1
Qui di seguito troverete una mail-tipo che potrete ricopiare o modificare da inviare a:
redazioneweb@partitodemocratico.it;
info@festademocratica.it;
g.epifani@partitodemocratico.it;
pdbuccheri@gmail.com
Pagine fb:
https://www.facebook.com/PDBuccheri?fref=ts
https://www.facebook.com/partitodemocratico.it?fref=ts
---------------------------------------------------------
Spett.le Partito Democratico,
Vi contatto poiché ho avuto modo di imbattermi in alcune foto scattate lo scorso anno, a Buccheri (SR), durante la festa democratica organizzata dal vostro partito.
Con mio grande stupore e delusione ho notato che si è fatto uso di animali come premio o come intrattenimento: pulcini, pesciolini rossi e conigli che, come si può ben notare dalle foto, sono trattati senza alcun riguardo, utilizzati in "giochi" che li terrorizzano e vengono dati via come se fossero oggetti ai bambini.
Credo che "giochi" di questo tipo andassero bene nel medioevo e non credo siano adatti ad una festa che si arroga il diritto di definirsi democratica. Quello che state facendo a questi animali non ha nulla di democratico!
Sono inoltre a conoscenza del fatto che, quanto avvenuto a Buccheri, non è un fenomeno isolato e che tali "giochi" vengono fatti anche in altri comuni sempre durante la stessa festa, in particolare a Carlentini (SR), ma è anche vero che la maggior parte dei comuni della nostra regione ha abolito da tempo tali forme d'intrattenimento.
Un popolo che si definisce democratico non può abusare in questo modo di altri esseri viventi: queste azioni invitano ad abusare della vita e sono altamente diseducative per i bambini.
Distinti Saluti
Nome Cognome Città
Nessun commento:
Posta un commento